Il cambio abbonamento flat Be Charge si attiva subito?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Il cambio abbonamento flat Be Charge si attiva subito?

Messaggio da Nym »

Domanda: se si decide di passare da un piano flat ad un altro... ad esempio da 100 a 250kwh... il cambio piano:
- si attiva subito?
- si attiva quando termina il mese del precedente?



Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1029
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Il cambio abbonamento flat Be Charge si attiva subito?

Messaggio da Corrado5834 »

La seconda che hai detto.

Ti leggo i termini dall'app
VUOI CAMBIARE ABBONAMENTO?
Per procedere seleziona il piano desiderato e completa l'acquisto. Il nuovo abbonamento si attiverà al termine di quello attuale, che risulterà in disattivazione.
TARIFFE
Tariffa fissa fino al raggiungimento della soglia. Ai kWh extra verrà applicata la tariffa a consumo.
Funziona allo stesso modo per EnelX.

Per non avere buchi nella copertura alcuni di noi hanno utilizzato il seguente trucco:
- due abbonamenti sfasati di circa due settimane (uno Becharge ed uno EnelX, o anche due Becharge con account diversi).
Così facendo cambi profilo in libertà senza cadere nella tagliola della tariffa a consumo e, ovviamente, usi di volta in volta quello più conveniente.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Be Charge
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/03/2023, 17:45

Re: Il cambio abbonamento flat Be Charge si attiva subito?

Messaggio da Be Charge »

Ciao,

ti confermiamo che l'abbonamento viene attivato allo scadere di quello in essere.

Buona giornata
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Il cambio abbonamento flat Be Charge si attiva subito?

Messaggio da Nym »

Peccato e tra l'altro poco sensato commercialmente, un modo di guadagnare meno soldi... per cambiate necessità non previste avevo necessità di incrementare l'abbonamento mensile, ma visto che non è possibile in corsa chiuderò l'abbonamento facendo passaggio a consumo e attiverò abbonamento con più kwh da altro fornitore...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il cambio abbonamento flat Be Charge si attiva subito?

Messaggio da marco »

Anche l'altro fornitore ragionerà allo stesso modo, per cui allo scadere di quello sarai poi punto e a capo :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Il cambio abbonamento flat Be Charge si attiva subito?

Messaggio da robertocr »

Nym ha scritto: 21/06/2023, 0:22 Peccato e tra l'altro poco sensato commercialmente, un modo di guadagnare meno soldi... per cambiate necessità non previste avevo necessità di incrementare l'abbonamento mensile, ma visto che non è possibile in corsa chiuderò l'abbonamento facendo passaggio a consumo e attiverò abbonamento con più kwh da altro fornitore...
hai ragione... infatti io adesso ho ancora 32 kWh di un abbonamento be-charge che mi mangero' sicuramente nel prossimo weekend. L'abbonamento si rinnova il 10 luglio.. sono costretto a farne un'altro con EnelX o A2a e spostare quello di Be-charge...

Io penso che i "large consumer" ovvero per chi supera i 300-400 kWh/mese dovrebbero essere piu' flessibili... io penso che 0,30-0,32 sia un prezzo piu' che ragionevole.. pero' vorrei evitare questi continui salti.. del resto ci sono mesi che consumo 600 kWh ed altri 150 kWh...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 723
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Il cambio abbonamento flat Be Charge si attiva subito?

Messaggio da LucaCobianco »

marco ha scritto: 21/06/2023, 6:46 Anche l'altro fornitore ragionerà allo stesso modo, per cui allo scadere di quello sarai poi punto e a capo :D
Penso che @Nym abbia necessità di avere altri kWh (perchè finita la flat anzitempo) e di stare con lo stesso fornitore (possibilmente)...io interpreto così.
Purtroppo le 'politiche' dei gestori non lo permettono (all'interno del mese di attivazione).

Anche io sono nelle stesse condizioni...terminata il 14/6 e rinnovabile solo dal 24/6 quindi una decina di giorni di 'scoperto'.
Fortunatamente nel mio caso, la scuola è finita ed il servizio 'taxi' pure :lol: :lol: :lol: quindi i consumi sono nettamente minori e vedo di campare con rabbocchi da FTV (anche se con 2,9 di FTV nn è che vado molto lontano/ci metto una vita).

Poi, gli escamotage ci sono come si è detto (nuovo account con stesso fornitore, altro fornitore...) uno si arrabatta...ma BeCharge al momento è economicamente uno dei migliori (o meno peggio :D ) e dispiace dover usare barbatrucchi per campare.
Ultima modifica di marco il 21/06/2023, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il cambio abbonamento flat Be Charge si attiva subito?

Messaggio da evduck »

Lo permetteva enel e si è beccata una denuncia per abuso di posizione dominante :D
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Il cambio abbonamento flat Be Charge si attiva subito?

Messaggio da Nym »

Più che finita finirà anzitempo... nel senso che dovevo stare via da casa qualche gg ma poi per problemi vari mi sono dovuto fermare via... e quando son via uso molto le colonnine oltre che la carica da casa... e diciamo che praticamente finire con una PHEV 100kwh alle colonnine + carica nottura a casa in circa 10gg penso sia da record ;-)

Quasi quasi faccio la Travel Plus di Enel X!

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”