La piastra ad induzione può stare sopra alla lavastoviglie?

Fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

La piastra ad induzione può stare sopra alla lavastoviglie?

Messaggio da marco »

Come forse saprete voglio al più presto rommatare i fornelli a gas in favore di quelli ad induzione, ma sto ancora valutando se prendere una piastra con sotto qualcosa, oppure se un combinato con fornelli ad induzione sopra e forno sotto: se trovassi un microonde sarei molto contento ma mi pare non esista.

Sto valutando quindi di riempire il vuoto del vecchio forno a gas, con una lavastoviglie: immagino non esista però un combinato lavastoviglie più induzione (c'entrano poco l'uno con l'altro, se non fosse che stanno entrambi in cucina e sono entrambi elettrici), per cui secondo voi potrei mettere lavastoviglie sotto e piastra ad induzione appoggiata sopra?

Così a primo impatto mi spaventa un po' che possa essere un poccio estetico, oltre alle vibrazioni da sotto che possono rovinare quello che sta sopra, o addirittura farlo cadere per terra. Non sono pratico di lavastoviglie, fino ad ora ne abbiamo fatto a meno... abbiamo agito alla vecchia maniera e non ne sentiamo al dire il vero neanche una grande necessità, ma dal momento che si sta aprendo quello spazio del vecchio forno a gas, sto valutando anche questo rimpiazzo. Che ne pensate?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: La piastra ad induzione può stare sopra alla lavastoviglie?

Messaggio da gianni.ga »

Se il forno era in una cucina componibile il problema non sussiste.
Il top della cucina separa la lavastoviglie dalla piastra ad induzione.
Se invece vuoi un mobile a se stante sicuramente non esiste la combinazione da te richiesta.
Esistono dei fornelli a induzione portatili a due fuochi che si possono appoggiare ovunque.
Economici ed esteticamente presentabili.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Rispondi

Torna a “Piani Cottura a Induzione, Forni Elettrici e Microonde”