Come mai il condizionatore d'aria Zhidou D1 si spegne?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Igor_Dichenko
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/11/2021, 9:46
Località: Kyiv
Veicolo: greengo icaro

Come mai il condizionatore d'aria Zhidou D1 si spegne?

Messaggio da Igor_Dichenko »

Ho riscontrato un problema con il condizionatore d'aria. Qualcuno sa esattamente quanto freon c'è nel sistema? Quello che ho trovato sono 290 grammi di freon. La conclusione è che il mio condizionatore d'aria normalmente funziona non più di 20 minuti a una temperatura dell'aria superiore a +30. A una temperatura più bassa funziona più a lungo, poi la temperatura sale e il condizionatore si spegne.
Sto pensando a 3 possibili difetti:
1. Freon insufficiente
2. Scarsa rotazione della ventola
3. Questa macchina proviene dalla Cina ed è il normale funzionamento del condizionatore d'aria :-)
Raccontaci cosa sai dell'aria condizionata in base alla tua esperienza.
Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come mai il condizionatore d'aria Zhidou D1 si spegne?

Messaggio da marco »

Io voto per il punto 3, anche se non conosco l'auto in oggetto: forse è il condizionatore che è proprio poco potente? Forse si surriscalda e dopo un po' va in protezione? Prova a tenerlo impostato ad una temperatura più alta, più vicina a quella esterna, e forse potresti non avere più problemi (ed evitare grossi sbalzi termici potrebbe anche far bene alla salute)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”