Saluti da Bologna

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Saluti da Bologna

Messaggio da Eletraxi »

Tortellino ha scritto:Si, 7 posti, anch'io ho quache notizia simile sulle sospensioni posteriori, oramai è l'unico dubbio che mi rimane.
Ciao purtroppo di devo smentire, se fai un giro in rete non troverai un taxi elettrico EV200 ha troppa poca autonomia ed i 7 posti non servono quasi mai, o meglio servono per chi vuole fare viaggi lunghi....
meglio come hanno fatto a Firenze o Roma o Torino o Verona o Reggio E. un'auto 5 posti tipo Leaf 40kw 250km o meglio adesso Hiunday Kona 400km (circa)
vedi i video in rete youtube di taxi a Torino e Modena Gennaro però con Tesla,
qui a Reggio siamo in 2 taxi ma con Nissan Leaf e già stiamo pensando di sostituirla con un'altra sempre elettrica tipo Kona che ha la batteria da 64kw con una antonomia di 450km che ci permette di lavorare l'intera giornata, di media meno di 180 km. circa, per poter prendere anche le corse a quasi fine turno per città vicine, inotre a metà giornata non saremmo costretti a fermarci (per il pasto) oltre i 30' minuti per ricaricare al CC Petali RE (colonnina EnelX € 0,50kwh) o Concessionaria Nissan RE (colonnina € gratis).


eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Saluti da Bologna

Messaggio da roberto72 »

Eletraxi ha scritto: inotre a metà giornata non saremmo costretti a fermarci (per il pasto) oltre i 30' minuti per ricaricare al CC Petali RE (colonnina EnelX € 0,50kwh) o Concessionaria Nissan RE (colonnina € gratis).
Mi stupisco di quello che descrivi. Sia perché pensavo che avessi una tessera flat (Enel X o altro) per pagare le colonnine (e non a consumo), ma soprattutto perché dici di fare affidamento, per il tuo lavoro, sulla CHAdeMO della concessionaria Nissan locale.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37074
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Saluti da Bologna

Messaggio da marco »

Ah, mi sa che c'è poco da fare: due fast con due taxi elettrici, poi ci metti che puoi trovane una occupata, un impedimento, il traffico, un abusivo, una in manutenzione...
Spero ne mettano presto altre, e capisco ancora meglio perché Paolo ad ogni incontro cerca sempre di sensibilizzare sull'installare delle DC invece che AC.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Tortellino
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/12/2018, 15:51
Località: Bologna
Veicolo: e-Nv200 Evalia 40kWh

Re: Saluti da Bologna

Messaggio da Tortellino »

Eletraxi ha scritto:
Tortellino ha scritto:Ciao a tutti, mi accingo all'acquisto di un'auto elettrica, molto probabilmente una Nissan e-Nv200 Evalia 7 posti (99%), come seconda scelta una Nissan Leaf (1%), userò il mezzo come taxi.
Sto cercando info per quanto riguarda Nissan e-Nv200 Evalia 7 posti, l'autonomia reale con un uso principalmente cittadino, il confort di marcia su pavé e strade non proprio perfette del centro storico Bolognese.
Grazie a che ha esperienza con questo mezzo che vorrà condividerle.
Giampaolo
Ciao,
hai chieso agli altri tassisti già presenti come devi fare quando clienti ti chiederanno di recarti a distanze di città vicine distanti 60 km ? e tu hai solo 80km. di energia ?
consiglio di certarci una EV con il più alto kilometraggio di autonomia, ma se punti sulla Nissan Nv200 7 posti ha la batteria da 40kw ma un'autonomia di 280km (reali?) per caricare devi fermarti 40minuti ogni volta, ora meglio la Hiunday Kona anche se ha poco baule ma km. 450 in ciclo wltp
(ma è da verificare autonomia reale)
come mai la licenza a titolo oneroso così alta ?
in quanti hanno partecipato al concorso ?
grazie e saluti, eletraxi

Ciao,
Per le corse fuori città non mi preoccupo, sono io che non le faccio, anche per questo un 7 posti, almeno ho un vantagio in città.
Il prezzo della licenza lo ha deciso il comune di Bologna.
Abbiamo partecipato in 28

Saluti
Giampaolo
Bologna e-Nv200 Evalia 40 kWh 7 posti

Rispondi

Torna a “Presentazioni”