Mappa su sito Enel X: le colonnine sono sparite?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Mappa su sito Enel X: le colonnine sono sparite?

Messaggio da valbui »

Buongiorno al forum,
da un paio di giorni dal sito di EnelX sono sparite tante (ma proprio tante) colonnine.
Quelle disponibili oggi sono queste:
Enelx-20190203.jpg
Enelx-20190203.jpg (38.11 KiB) Visto 2701 volte
Enelx-20190203-2.jpg
Enelx-20190203-2.jpg (41.74 KiB) Visto 2701 volte
Ho provato con browser diversi (Firefox e Chrome) ma il risultato non cambia.
Risulta anche a voi?

A presto


^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh

valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Mappa su sito Enel X: le colonnine sono sparite?

Messaggio da valbui »

Aggiungo che da app invece è tutto ok.
Screenshot_20190203-103518.jpg
Screenshot_20190203-103518.jpg (97.44 KiB) Visto 2697 volte
A presto
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mappa su sito Enel X: le colonnine sono sparite?

Messaggio da marco »

Manca il riscontro su EnelDrive : li ci sono?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Mappa su sito Enel X: le colonnine sono sparite?

Messaggio da marcober »

Su Eneldrive ci sono 1883 colonnine..lo guardo ogni giorno e dire che sono costantemente in aumento..direi che li nessuna manca..anzi vedo regolare aumento...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mappa su sito Enel X: le colonnine sono sparite?

Messaggio da marco »

Sbaglierò, ma io avevo un link diretto alla mappa, questo > https://www.enelx.com/it/it/e-mobility-app , ed ora è in redirect alla home page. Non è che per caso si sono accorti che quella mappa non la utilizzava nessuno per cui l'han proprio tirata via?

PS: vedo che molti utenti continuano a scrivere EnelX tutto attaccato, ma la denominazione corretta è Enel X, con lo spazio prima della X. Qui ho corretto io mentre sistemavo, ma prestate attenzione ai prossimi interventi, perlomeno nel titolo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Mappa su sito Enel X: le colonnine sono sparite?

Messaggio da selidori »

Premesso che non sono daccordo a scrivere separato ENEL X (perchè enelx è più facilmente ritrovabile nella ricerca, per lo stesso motivo scrivevo eneldrive) la mappa ora è qua:
https://www.enelx.com/it/it/mobilita-el ... i-ricarica
ed appunto presenta pochissimi punti.
Ho controllato le mie colonnine abituali e non ce ne è nessuna.

Quelle che invece ci sono piuttosto strane:
Cattura.JPG
Cattura.JPG (30.11 KiB) Visto 2522 volte
Via Via Milano, Città non c'e'
seriale 40fffffffffffffff
Gratis
44kW su due 3a....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mappa su sito Enel X: le colonnine sono sparite?

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:perchè enelx è più facilmente ritrovabile nella ricerca
Giusto, è lo stesso motivo per il quale io scrivevo in passato potenze attaccato ad unità di misura, oltre al fatto che ignoravo fosse sbagliato, ma così è e credo non sia giusto che noi scriviamo sbagliato perché sbagliano i motori: è come quando aggiorniamo le vie delle colonnine con vie vicine perché Google non le conosce, come ha fatto Duferco qui > colonnina-duferco-22kw-ac-cogoleto-ge-p ... t4467.html , ma se Google non conosce le vie mica dobbiamo sbagliare anche noi, vero?

A Reggio per esempio non conosceva il parcheggio dei Petali > colonnina-enel-fast-pressi-i-petali-a-r ... t1515.html , e c'è chi suggeriva di inserire su app le coordinate errate per arrivarci vicino meglio. Invece le abbiamo lasciate giuste, e qualche mese dopo è Google che ha aggiornato la sua mappa, ed ora è tutto ok.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”