Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

Ora vedo chi potrebbe venire, dovresti però contattarmi in privato o via email.
Rispetto alle altre wallbox non ne esistono di paragonabili a Zappi nemmeno pagandole 3 volte....


Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita

paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da paolix »

alex3000000 ha scritto:
paolix ha scritto:Arrivato Hub per aggiornamento firmare che dovrebbe risolvere problema installazione trifase.
Scaricato firmare su hub in automatico, ma poi una volta accoppiato Hub a Zappy le istruzioni fornite via email dic9no di tornare menu principale è mantenere premuto Tasto X per tre secondi che dovrebbe partite bootloader e verifica firmware...invece nulla...non succede nulla.
Qualcuno ha già fatto la procedura e ha magari consigli ?
Impianto trifase più accumulo 10kw Sonnen

Grazie
Noi stiamo sostituendo le Zappi vecchio firmware con le nuove Zappi nuovo firmware per risolvere il problema della trifase.
Ho capito ma come ?
Io comprai in Inghilterra, mi hanno spedito Hub, ho aggiornato firmare su Hub.
Aggiunto device, ma quando secondo istruzioni del produttore dice mantenere premuto tasto x per 3 secondi non succede nulla...esistono dei manuali decenti per fare un normalissimo aggiornamento firmware secondo lei che magari ne ha già installati altri ?

Vorrei evitare chiamare Inghilterra se riesco altrimenti non ho alternativa.
Grazie a tutti
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

Salve
Purtroppo noi non abbiamo fatto gli aggiornamenti e mandare indietro ogni Zappi (per fortuna pochissime collegate in trifase) era un costo eccessivo.
Quindi per i nostri clienti stiamo provvedendo alla sostituzione.
Se con le nuove risolviamo le sostituiamo definitivamente.
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da damiii »

paolix ha scritto:Arrivato Hub per aggiornamento firmare che dovrebbe risolvere problema installazione trifase.
Scaricato firmare su hub in automatico, ma poi una volta accoppiato Hub a Zappy le istruzioni fornite via email dic9no di tornare menu principale è mantenere premuto Tasto X per tre secondi che dovrebbe partite bootloader e verifica firmware...invece nulla...non succede nulla.
Qualcuno ha già fatto la procedura e ha magari consigli ?
Impianto trifase più accumulo 10kw Sonnen

Grazie
A che versione dovrebbe aggiornarsi con l'hub?
Anche io ho un impianto in trifase...attualmento ho versione firmware 1.76
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da kathy »

quindi i problemi nascono per zappy monofase su impianto trifase?
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh

damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da damiii »

kathy ha scritto:quindi i problemi nascono per zappy monofase su impianto trifase?
Esatto, dovrebbe essere proprio così, perchè con le versioni più datate del firmware non era appieno supportata l'instazzione su impianti trifase.
paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da paolix »

Ok certo, quindi devo sentire supporto di Myenergy e capire come fare..
Grazie mille
paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da paolix »

Il nuovo firmware non ho idea a che release sia.... non essendo ancora riuscito ad installarlo ma mi hanno garantito risolverà problemi di trifase e nel mio caso anche con accumulo.
Vedremo....
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da kathy »

Parliamo di problemi a gestire FV in trifase? O problemi di alimentazione in trifase?
La zappi monofase installate con FV trifase dovrebbe avere tre pinze amperometriche, è così?
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

Con la versione attuale non ci sono problemi a gestire la trifase.
Quando si intende gestire la trifase significa far confluire la potenza in prelievo od in produzione dalle tre fasi su un unica fase.
Ovviamente non ci sono mai problemi a collegare la wallbox Zappi monofase su una fase della trifase.
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita

Rispondi

Torna a “Zappi”