Mi si è distaccato il modulo centralina clima Twingo Z.E.

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Andrei60
★★★ Intenditore

Mi si è distaccato il modulo centralina clima Twingo Z.E.

Messaggio da Andrei60 »

L'altro giorno stavo guidando tranquillamente quando ad un certo punto sento qualcosa pendolare sopra i pedali.

Dal nulla il modulo/centralina del clima penzolava! Nessun danno ai cablaggi ma vorrei capire dove alloggiava per tentare di fissarla al suo posto.. qualcuno mi farebbe una foto per favore? Per il momento è tenuta fissa con delle fascette fai da me.

Sono stato prima dalla concessionaria dove l'ho acquistata ma le procedure sono lunghissime.. nessuno è disposto a perdere 5 minuti ( che per un tecnico preparato sono veramente 5minuti)..anche con appuntamento ( 5 luglio) dovrei lasciare l'auto la sera per poi darmela il giorno successivo! Capisco che c'è una procedura da rispettare ma non puoi tenermi ferma la macchina per una questione cosi da poco.. per alla fine trovarmi anche che devo pagare 1h di manodopera perché la macchina non è più in garanzia!

Magari la nostra Twingo non supporta tanto i vari dossi che ci sono dalle nostre parti..ETA: 39100km 2 anni e mezzo
ecu clima (2).jpeg
ecu clima (2).jpeg (164.97 KiB) Visto 941 volte
ecu clima (1).jpeg
ecu clima (1).jpeg (109.73 KiB) Visto 941 volte

Black Noir Twingo ZE Immagine

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mi si è distaccato il modulo centralina clima Twingo Z.E.

Messaggio da marco »

Fossi in te intanto lo attaccherei alla bene meglio, poi quando capiterà mai un'occasione che devi portare l'auto in officina per altri motivi gli fai controllare anche quello in modo che lo posizionino nel modo migliore.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Andrei60
★★★ Intenditore

Messaggio da Andrei60 »

Grazie per i consigli Marco.. un pò deluso dai "colleghi", per fortuna che con il forum si doverbbe aiutare a vicenda.
Angelo71
★★★★ Esperto
Veicolo: Bmw iX1 + Audi Q4 SB

Messaggio da Angelo71 »

Dalle foto sembra che ci sia un supporto a slitta e un foro di fissaggio .
Non è che hai trovato una vite piccola sul tappetino ?

Potresti anche provare da un elettrauto generico.

Nessuna auto è fatta per i dossi
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 | Bmw iX1 20 + Audi q4 40 sportback
gigicar
★★★★ Esperto
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Messaggio da gigicar »

la foto avrei voluta farla ma non sono riuscito a capire da dove, se me lo indichi stasera la faccio
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

Andrei60
★★★ Intenditore

Messaggio da Andrei60 »

@gigicar Intanto grazie, l'alloggiamento dovrebbe essere sopra i pedali
@Angelo71 Niente vite, mi sono trovato un pezettino di plastica rotta.
p.s Al momento è fissato con varie fascette e sembra molto stabile.. con la prossima rogna vedrò come fare.
gigicar
★★★★ Esperto
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Messaggio da gigicar »

bho, mica ho capito dove è
le foto sono fatte con la fotocamera anteriore quindi credo a specchio, scomodissimo farle :(
Allegati
Twingo.jpg
Twingo.jpg (120.26 KiB) Visto 557 volte
Twingo 1.jpg
Twingo 1.jpg (164.41 KiB) Visto 557 volte
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Andrei60
★★★ Intenditore

Messaggio da Andrei60 »

Cosi ad occhio direi questo..e mi sembra di vedere anche la vite che indicava Angelo... grazie mille comunque, guarderò!
Allegati
Twingo 1.jpg
Twingo 1.jpg (181.11 KiB) Visto 517 volte
Tippbe
★ Principiante
Veicolo: Twingo ze

Messaggio da Tippbe »

E' successo anche a me, ho avuto lo stesso problema in concessionaria per gli appuntamenti ed ho risolto da me smontando tutta la copertura sotto lo sterzo e fissandola con alcune fascette. Non sono riuscito a capire però come e dove era fissata. Mistero.

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”