Colonnine Tesla Supercharger Hotel San Severino Mercato San Severino SA Via Bagnara 12

Colonnine elettriche Salerno: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2626
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Colonnine Tesla Supercharger Hotel San Severino Mercato San Severino SA Via Bagnara 12

Messaggio da robertocr »

Coordinate: 40.771978,14.745961 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 089 879 575

    8 stalli 150 kW all'ingresso del Park Hotel.

    Essendo proprio di fronte alla reception, ci sono delle barriere stradali (quelli bianchi e rossi) messi davanti e che io ho spostato a mano.
    Essendo pieni d'acqua, meglio chiedere alla direzione che mandi qualcuno ... mi hanno riferito che altrimenti erano sempre occupati da abusivi....

    Nell'hotel c'e' un bar, servizi... inoltre lo stesso ha un ottimo parcheggio sotterraneo gratuito ed i prezzi sono molto buoni per il servizio.
    Ahime' niente foto....


    FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc

    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4469
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnine Tesla Supercharger Hotel San Severino Mercato San Severino SA Via Bagnara 12

    Messaggio da frank »

    Ecco una foto del settembre 2019 ripresa dal terrazzino del bar.
    Quando mi sono fermato io era ora di pranzo ed ho usufruito anche del ristorante
    La barriera, o forse bastava il cono, l'ho spostata da solo (e rimessa quando me ne sono andato).
    E' un posto che non ti fa rimpiangere la mancanza di colonnine nelle Aree di servizio autostradali ;)
    IMG_20190926_143032.jpg
    IMG_20190926_143032.jpg (1.59 MiB) Visto 1398 volte
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
    robertocr
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2626
    Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
    Località: Ferrara

    Re: Colonnine Tesla Supercharger Hotel San Severino Mercato San Severino SA Via Bagnara 12

    Messaggio da robertocr »

    Si dai non sono barriere superpesanti ma comunque in Hotel ci pensano loro a spostarle.
    C'e' anche la piscina nella parte opposta dell'albergo
    FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
    AMC
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1470
    Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
    Località: Spezzano Albanese
    Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

    Re: Colonnine Tesla Supercharger Hotel San Severino Mercato San Severino SA Via Bagnara 12

    Messaggio da AMC »

    Non ho mai capito le ragioni che hanno portato ad un così poco interesse nel forum per questo Supercharger in realtà strategico nei collegamenti nord -sud (almeno fino all'apertura del prossimo Supercharger di Salerno),tanto sottovalutato da non avere neanche delle foto decenti.
    Oggi avevamo un po' di tempo e perciò vediamo di rimediare, benché il motivo principale per questo mio post sia un altro di cui parlerò dopo.
    A causa di uno scherzetto di Enel X Way ed avendo esaurito a metà mese il solito abbonamento Be Charge,per quasi tutto il mese andiamo a consumo perciò stiamo caricando solo nei Supercharger e così ce li stiamo girando un po' tutti nel centro -sud.
    Prima di tutto specifichiamo che le colonnine sono 6.
    Gran via-vai al momento del nostro arrivo,poi siamo rimasti da soli e così abbiamo potuto cambiare colonnine poiché almeno le prime due più vicine all'uscita non c'era verso di farle andare:avevano una velocità sui 25 kW.
    Incredibile per un Supercharger!
    Curiosità:come fare a far sapere a Tesla che vi sono delle colonnine di un Supercharger che non vanno come dovrebbero?
    Boh,mai successa una cosa come questa.
    Le famose barriere non sono più utilizzate per chiudere gli stalli,rimangono qui e là lateralmente a delimitare uno stallo dall'altro.
    Strano che questo Supercharger non sia stato ampliato nel tempo,pur essendoci gli stalli in qualche modo già delimitati.
    Già una volta il baretto di quart'ordine dell'albergo ci aveva deluso, perciò siamo rimasti a chiacchierare tra teslari.
    PXL_20230717_091543132.jpg
    PXL_20230717_091543132.jpg (337.88 KiB) Visto 896 volte
    IMG-20230717-WA0002.jpg
    IMG-20230717-WA0002.jpg (149.17 KiB) Visto 896 volte
    PXL_20230717_091406696.jpg
    PXL_20230717_091406696.jpg (422.67 KiB) Visto 896 volte
    PXL_20230717_091329933.jpg
    PXL_20230717_091329933.jpg (408.09 KiB) Visto 896 volte
    AMC
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1470
    Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
    Località: Spezzano Albanese
    Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

    Re: Colonnine Tesla Supercharger Hotel San Severino Mercato San Severino SA Via Bagnara 12

    Messaggio da AMC »

    Poiché non posso modificare più il mio post precedente,ne aggiungo un altro per completare il primo.
    Riflettendoci sopra sull’anomalo comportamento da me descritto,potrebbe forse pure essere un problema delle linee elettriche dalle centraline tanto è vero che è pure uscito un messaggio sul display dell’auto che avvisava che a causa del traffico del Supercharger non sarebbe stato possibile caricare le batterie sopra l’80% (ma se eravamo in 3!?).
    Non capendone nulla di cose tecniche,magari dico scempiaggini.

    Carlo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3775
    Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

    Re: Colonnine Tesla Supercharger Hotel San Severino Mercato San Severino SA Via Bagnara 12

    Messaggio da Carlo »

    @AMC un curiosità: cosa sono i 3 scatoloni metallici, uno di fronte all'altro, tutto alla sinistra dei SUC?
    E poi, ogni SUC non può caricare 2 veicoli? Così messi ne puoi usare uno alla volta...
    frank
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 4469
    Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
    Località: Nord Milano
    Veicolo: Tesla M3 LR 2019

    Re: Colonnine Tesla Supercharger Hotel San Severino Mercato San Severino SA Via Bagnara 12

    Messaggio da frank »

    Quelle sono le cabine di gestione con i convertitori ac/dc e le ventole di raffreddamento. Nella colonnina ci sono quasi solamnete i connettori.
    Ogni colonnina carica una sola auto. Quando vedi due cavi è perche si tratta delle vecchie V2 con il connettore in uso sulle vecchie model s. Si può usare uno solo dei due alla volta.
    Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
    Carlo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3775
    Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

    Re: Colonnine Tesla Supercharger Hotel San Severino Mercato San Severino SA Via Bagnara 12

    Messaggio da Carlo »

    Grazie del chiarimento @frank
    AMC
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1470
    Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
    Località: Spezzano Albanese
    Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

    Re: Colonnine Tesla Supercharger Hotel San Severino Mercato San Severino SA Via Bagnara 12

    Messaggio da AMC »

    Per Carlo:mi facevo la tua stessa domanda, guardando il video ho capito:

    https://youtu.be/O4CyGnjM9DA


    Se ho capito bene,ogni ‘scatolone’ gestisce due vecchi V2:3 ‘scatoloni’ per 6 colonnine.
    Dunque può essere che lo ‘scatolone’ che gestisce gli ultimi due (o i primi due verso l’uscita) abbia qualche problema.
    Avatar utente
    Mark0
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 578
    Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
    Località: VE
    Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
    Contatta:

    Re: Colonnine Tesla Supercharger Hotel San Severino Mercato San Severino SA Via Bagnara 12

    Messaggio da Mark0 »

    AMC ha scritto: 17/07/2023, 14:16 Curiosità:come fare a far sapere a Tesla che vi sono delle colonnine di un Supercharger che non vanno come dovrebbero?
    In casi come questi, lo vedono da soli: hanno i dati sull'occupazione degli stalli, e le telemetrie delle auto. Se la cosa è statisticamente significativa, si attivano per verificare.
    Una cosa più difficile da rilevare automaticamente sarebbe magari un singolo erogatore K.O. in un Supercharger poco trafficato.

    Rispondi

    Torna a “Salerno”