Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianni.pezzarini
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/01/2017, 8:45
Località: Tavagnacco (UD)

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da gianni.pezzarini »

gianni.pezzarini ha scritto:ZOE R240 versione ZEN francese, immatricolata 6/2015, acquistata Agosto 2018, percorsi circa 8000 km senza nulla da indicare, il 28 Dicembre, venerdì, alle 18 di sera il caricatore non parte più, anzi fa saltare la protezione della colonnina da 22 kW dove carico abitualmente. Da allora la macchina è ferma ed ora anche i nconcessionario ufficiale per capire cosa fare.
Stay tuned
Renault riconosce la riparazione in garanzia, mi piacerebbe sapere cosa diavol osi rompe esattamente, il concessionario vorrebbe caricarmi 5 ore di manodopera per la "ricerca guasto".
Appena la ritiro vediamo come vanno le cose.

Stay tuned


R240 ZEN - FV 3kWp

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da Kimera »

Un altro difetto da segnalare: Non mi funzionava più lo spegnimento automatico dei fari con la luce del sole.
Ho resettato tutto da Odb e ha ripreso il corretto funzionamento...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da aZoenzo »

Con cavo Type 2 per le colonnine non devi preoccuparti di nulla, si allinea colonnina all'auto.
Poi se usi Evse per ricaricare da prese industriali o prese domestiche ce ne sono alcuni regolabili.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
gianni.pezzarini
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/01/2017, 8:45
Località: Tavagnacco (UD)

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da gianni.pezzarini »

gianni.pezzarini ha scritto:
gianni.pezzarini ha scritto:ZOE R240 versione ZEN francese, immatricolata 6/2015, acquistata Agosto 2018, percorsi circa 8000 km senza nulla da indicare, il 28 Dicembre, venerdì, alle 18 di sera il caricatore non parte più, anzi fa saltare la protezione della colonnina da 22 kW dove carico abitualmente. Da allora la macchina è ferma ed ora anche i nconcessionario ufficiale per capire cosa fare.
Stay tuned
Renault riconosce la riparazione in garanzia, mi piacerebbe sapere cosa diavol osi rompe esattamente, il concessionario vorrebbe caricarmi 5 ore di manodopera per la "ricerca guasto".
Appena la ritiro vediamo come vanno le cose.

Stay tuned
Ultimo step con la questione:
Dopo due mesi ed alcune vicissitudini non proprio edificanti, la ZOE è ritornata casa con una riparazione eseguita in garanzia, previo pagamento, concordato con la concessionaria di 200 € forfait.

Adesso controllo che tutto sia in ordine ...
R240 ZEN - FV 3kWp
CiSonoAnkIo
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2019, 16:00

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da CiSonoAnkIo »

ZOE di novembre 2013 acquistata usata in settembre 2015 con 21.000 km. Arrivato a 108.000 km, quindi fatti circa 87.000 km. Anch’io cambiato caricatore in garanzia. Fatto upgrade a 41kwh. Ora STANGATA di 560€ (spero “solo”, come da preventivo, ancora da ritirare...sic!) per pompa dell’acqua kaputt! Speriamo...che sia ‘basta’!

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da marco »

CiSonoAnkIo ha scritto:Ho postato una risposta...ma non appare...
Il primo post scritto da un nuovo utente rimane in coda di moderazione fino all'approvazione manuale ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
CiSonoAnkIo
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2019, 16:00

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da CiSonoAnkIo »

Chiedo scusa sono nuovo e...inesperto dei forum!
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da LucaCassioli »

CiSonoAnkIo ha scritto:ZOE di novembre 2013 acquistata usata in settembre 2015 con 21.000 km. Arrivato a 108.000 km, quindi fatti circa 87.000 km. Anch’io cambiato caricatore in garanzia. Fatto upgrade a 41kwh. Ora STANGATA di 560€ (spero “solo”, come da preventivo, ancora da ritirare...sic!) per pompa dell’acqua kaputt! Speriamo...che sia ‘basta’!
una pompa dell'acqua da 560 euro su un'auto elettrica?!? Spero ci sia il condizionatore nella batteria.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da Kimera »

gianni.pezzarini ha scritto:...riparazione eseguita in garanzia, previo pagamento, concordato con la concessionaria di 200 € forfait.
Scusa ma, in garanzia non è inclusa anche la manodopera? :ugeek:

Ma poi, è solo una mia impressione, o il caricabatterie della Zoe si danneggia MOLTO più facilmente (intorno ai 100.000km) sulla R240 e non sulla Q210?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
gianni.pezzarini
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/01/2017, 8:45
Località: Tavagnacco (UD)

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da gianni.pezzarini »

Kimera ha scritto:
gianni.pezzarini ha scritto:...riparazione eseguita in garanzia, previo pagamento, concordato con la concessionaria di 200 € forfait.
Scusa ma, in garanzia non è inclusa anche la manodopera? :ugeek:

Ma poi, è solo una mia impressione, o il caricabatterie della Zoe si danneggia MOLTO più facilmente (intorno ai 100.000km) sulla R240 e non sulla Q210?
Non ho dati statistici precisi, ma ho letto sia di Q che di R con problemi sulla sezione ricarica.
Speravo la mia fosse fuori "dal tunnel" che da quello che capisco riguardava la prima versione dell ZOE, probabilmente la mia, venduta in Francia, utilizzava l'ultima partita di componentistica "debole".
Infatti la sostituzione ha compreso "solamente" la parte ricarica, e non il motore, anche se l'intervento prevede lo smontaggio completo del powertrain per la riparazione.
Il fermo d i6 settimane si spiega con la poca dimestichezza ad intervenire su quel tipo di mezzo, considerando che si tratta del più gross oconcessionario di zona, l'aspetto è poco entusiasmante, ed anceh quello è un "prezzo da pioniere" da pagare nella nostra Nazione :D
R240 ZEN - FV 3kWp

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”