Colonnina EVAD Fast Q8 Carugate MI Via XX Settembre 47

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina EVAD Fast Q8 Carugate MI Via XX Settembre 47

Messaggio da selidori »

Coordinate: 45.548165, 9.332019 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 925 4879
    polianto ha scritto:La prossima è quella del Q8 al Carosello di Carugate, ma li non riesco proprio a capire dove potrebbero metterla, non ci sono dei parcheggi aperti 24h nella zona distributore / autolavaggio.
    Prima di esprimermi son voluto passare di persona e ricordavo bene: il benzinaio di Carugate (CC CAROSELLO) è aperto h24 ed ha ampi spazi dove mettere la colonnona.
    Ad esempio nello spazio dopo l'autolavaggio dove ci sono gli aspiratori ed ancora tanto spazio libero:
    2019-02-02 12.25.53.jpg
    2019-02-02 12.25.53.jpg (83.33 KiB) Visto 3766 volte
    A ieri comunque neppure transenne.


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Carugate MI Via XX Settembre 47

    Messaggio da polianto »

    Infatti, la mia perplessità è proprio quella.
    Lato autolavaggio ci sarebbe il posto ma per arrivarci sei obbligato a lavare la macchina. A meno che lascino aperta la sbarra sulla destra che si vede in questa immagine oppure percorrendo un pezzo in contro mano entrando dall'uscita.
    Q8carugate ingresso.JPG
    Q8carugate ingresso.JPG (46.04 KiB) Visto 3759 volte
    Se invece la mettono lato distributore l'unico posto possibile è quell'angolo dove hai fatto le foto, ma in quella posizione se si è in due a caricare si intralciano le auto che fanno benzina.
    Mha, vedremo quando la installeranno.
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20511
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Carugate MI Via XX Settembre 47

    Messaggio da selidori »

    E' un lavoro di scavo così impegnativo che molto spesso rifanno la delimitazione marciapiede, non trovo un problema ad utilizzare nessuno dei due spazi.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Carugate MI Via XX Settembre 47

    Messaggio da polianto »

    https://www.openchargemap.org/site/poi/details/104091

    Oggi tornando dalla montagna ho fatto una breve deviazione per vedere se c'erano novità. In zona aspiratori c'era parcheggiata una pachera per cui ho parcheggiato e sono andato a fare una ispezione a piedi, nonostante la pioggia.
    Un po' di lavori in corso, asfalto rattoppato di fresco, new jersey di plastica e fascette bianche e rosse qua e la ma nulla che assomigliasse al basamento di una fast.

    Stavo per andarmene e per puro caso ho allungato l'occhio verso il lato apposto, dove c'è l'ingresso del distributore e... eccola qua, già bella installata in un bucolico boschetto.
    carugate colonnina.jpg
    carugate colonnina.jpg (80.25 KiB) Visto 3751 volte
    La colonnina si trova dal lato di ingresso al distributore, vicino al portale che delimita l'ingresso della zona carburanti da quella dell'autolavaggio.
    carugate ingresso.jpg
    carugate ingresso.jpg (44.28 KiB) Visto 3751 volte
    E' un lavoro di scavo così impegnativo che molto spesso rifanno la delimitazione marciapiede
    carugate pensilina.jpg
    carugate pensilina.jpg (86.3 KiB) Visto 3751 volte
    Al momento tra la colonnina e il cordolo che delimita la strada ci sono quasi 3 metri, e se si parcheggia li si impedisce alle auto di entrare al distributore, per cui immagino che nei prossimi giorni creeranno uno slargo con i due posti auto dedicati alla ricarica.
    carugate carosello.jpg
    carugate carosello.jpg (63.95 KiB) Visto 3751 volte
    Il distributore Q8 non ha un bar e non mi sembra neanche i servizi igienici. L'ingresso del Carosello si trova a circa 300m a piedi, quello dell'IKEA in linea d'aria sembra più vicino ma per arrivarci si deve attraversare una strada molto trafficata ma c'è, vicino alla colonnina, un sottopassaggio pedonale che semplifica il percorso e lo rende più sicuro. L'ingresso al sottopasso non è facile da vedere se non sai che c'è.
    Questo solo per dire che nel breve tempo di una ricarica fast a questa colonnina probabilmente si fa appena in tempo ad andare e tornare da uno dei due bar dei due centri commerciali.

    Infine la targhetta, con un numero progressivo molto basso, 61: la colonnina è ancora del tipo con il fungo rosso non protetto.
    carugate targhetta.jpg
    carugate targhetta.jpg (48.8 KiB) Visto 3751 volte
    Ciao a tutti Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Carugate MI Via XX Settembre 47

    Messaggio da polianto »

    Eccola!
    enelx-eva-q8-carugate-mi-cc-carosello-v ... t4789.html

    Ciao Antonio

    PS per Marco: gli ultimi 4 messaggi sono OT e riguardano la colonnina di Carugate, magari conviene spostarli nell'altra discussione (per amor di ordine e disciplina :) )
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20511
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Carugate MI Via XX Settembre 47

    Messaggio da selidori »

    polianto ha scritto:PS per Marco: gli ultimi 4 messaggi sono OT e riguardano la colonnina di Carugate, magari conviene spostarli nell'altra discussione (per amor di ordine e disciplina :) )
    Il problema è che tale discussione non esiste perchè non esiste colonnina!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    gianni.ga
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5438
    Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
    Veicolo: Leaf 10th 62kwh

    Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Carugate MI Via XX Settembre 47

    Messaggio da gianni.ga »

    Se fossi in enelx aspetterei a montare la colonnina che il proprietario abbia ultimato il parcheggio.
    Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20511
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Carugate MI Via XX Settembre 47

    Messaggio da selidori »

    polianto ha scritto:...ma c'è, vicino alla colonnina, un sottopassaggio pedonale che semplifica il percorso e lo rende più sicuro. L'ingresso al sottopasso non è facile da vedere se non sai che c'è.
    Coooosa??? :o
    Io un paio di volte in vita mia sono andato al centro commerciale lasciano l'auto in carica all'ikea ed ho rischiato la vita attraversando e mi sono sempre chiesto se ne vale la pena di rischiare così tanto!
    E c'era un sottopasso???? :shock:
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Carugate MI Via XX Settembre 47

    Messaggio da polianto »

    E' nascosto molto bene, assolutamente non segnalato sui cartelli nei parcheggi dei diversi centri commerciali, non vorrai mica che qualcuno usi il loro parcheggio e vada a spendere altrove!
    sottopasso ikea.JPG
    sottopasso ikea.JPG (57.86 KiB) Visto 3725 volte
    Imbocco lato Ikea: 45.548654, 9.332592
    sottopasso lato ikea.JPG
    sottopasso lato ikea.JPG (114.18 KiB) Visto 3725 volte
    Imbocco lato Carosello: 45.548229, 9.332544
    sottopasso lato caroello q8.JPG
    sottopasso lato caroello q8.JPG (102.41 KiB) Visto 3725 volte
    Lato Carosello si deve prendere questo percorso pedonale: 45.547450, 9.332222
    Se si va dritti c'è un sottopasso verso il Decathlon e il centro di Carugate, se si va a sinistra si arriva al parcheggio coperto sotto all'IKEA, molto vicino alle colonnine AC Enel.
    sottopasso lato caroello.JPG
    sottopasso lato caroello.JPG (127.78 KiB) Visto 3725 volte
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20511
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Carugate MI Via XX Settembre 47

    Messaggio da selidori »

    INCREDIBILISSIMO!
    Grazie veramente!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Milano”