In cosa consiste l'aggiornamento OTA batteria di trazione Mégane del 30.07.23?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

In cosa consiste l'aggiornamento OTA batteria di trazione Mégane del 30.07.23?

Messaggio da tosdi »

Il 30 luglio scorso ho visto dall'infotainment della mia Megane che era disponibile un aggiornamento OTA riguardante la batteria di trazione, che richiedeva di spegnere e chiuder l'auto per circa 25 minuti. Appena ho potuto l'ho scaricato con successo, ma non sono riuscito a scoprire, cercando nei forum e in rete, in cosa sia consistito tale aggiornamento e, in particolare, se e quali concreti benefici abbia apportato.
Chiedo se vi sia qualcuno di questo forum che abbia ricevuto tale aggiornamento e che appia scoperto qualcosa in marito ad esso.
Grazie e buona vita a tutti.
Diego



CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 542
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: In cosa consiste l'aggiornamento OTA batteria di trazione Mégane del 30.07.23?

Messaggio da CapRichard »

Se vai nello storico degli aggiornamenti trovi i changelog dei vari update, non c'è bisogno di chiederli in giro.

La batteria trazione 1.1.0 cambia la precisione della stima dei km ad accensione auto.
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: In cosa consiste l'aggiornamento OTA batteria di trazione Mégane del 30.07.23?

Messaggio da tosdi »

Ti ringrazio dell'informazione. Più tardi andrò a vedere nello storico degli aggiornamenti.
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 348
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: In cosa consiste l'aggiornamento OTA batteria di trazione Mégane del 30.07.23?

Messaggio da EttoreMelis »

A me non è arrivato nulla........ da quando ho ritirato l'auto zero updates.
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
luigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/09/2022, 0:25
Località: ve
Veicolo: megane e-tech

Re: In cosa consiste l'aggiornamento OTA batteria di trazione Mégane del 30.07.23?

Messaggio da luigi73 »

ciao Ettore,
da quanto tempo hai la megane ?
prova a verificare se ci sono dei richiami dal sito https://www.renault.it/campagne-richiamo.html
ciao

tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: In cosa consiste l'aggiornamento OTA batteria di trazione Mégane del 30.07.23?

Messaggio da tosdi »

Ciao Ettore, forse potrebbe essere che l'aggiornamento in questione abbia riguardato la mia Megane e non anche la tua perché la mia è una delle prime vendute in Italia, mentre le più recenti sono nate con tale aggiornamento già installato.
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 348
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: In cosa consiste l'aggiornamento OTA batteria di trazione Mégane del 30.07.23?

Messaggio da EttoreMelis »

Ok, infatti non risulta nessun richiamo e nessun update da fare.
La mia è stata prodotta ad aprile.

Grazie delle info.
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 870
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: In cosa consiste l'aggiornamento OTA batteria di trazione Mégane del 30.07.23?

Messaggio da alesab75 »

Ad oggi ancora nessun aggiornamento pera mia Megane. Ho interpellato l'assistenza Renault e questa la risposta:
"gli aggiornamenti dipendono dagli allestimenti dei veicoli. I software delle vetture non sono tutti uguali e anche i singoli aggiornamenti non vengono rilasciati contemporaneamente per tutte le le vetture"
:(
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”