Noleggio auto elettriche Apcoa Cagliari

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Lucalaser
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/03/2017, 16:19

Noleggio auto elettriche Apcoa Cagliari

Messaggio da Lucalaser »

Questo fine settimana ho voluto provare per due giorni la Zoe con la vecchia batteria 22kw, lasciando in garage la i3.
In realtà l'avevo già guidata in prova dalla Renault, ma per un giro di breve durata.
Ho approfittato di quelle che la Apcoa, una delle società che gestisce i parcheggi a pagamento di Cagliari, mette a disposizione insieme alle smart fortwo elettriche.
Certo non volevo fare un paragone con la Bmw, ma serve sempre capire le scelte tecniche delle diverse case che producono auto elettriche.
Per esempio il freno rigenerativo è poco efficace e costringe ad utilizzare spesso il freno idraulico anche se si adotta una guida molto "preventiva" sprecando troppa energia preziosa...
Non mi è piaciuto il fatto che in D o R l'auto cammina da sola, obbligando a tenere pigiato il freno.
L'autonomia stimata purtroppo a causa dei precedenti guidatori non superava i 100 km, io l'ho portata a 116km, ma non so se davvero possa arrivare a 160-170....
La guida è piacevole e confortevole, in curva è sicura e si inserisce bene senza esitazioni, il motore anche se non ha tantissima potenza grazie alla coppia elettrica spinge bene e si difende bene nel traffico.
Mi ha sorpreso la capacità del bagagliaio, e il comodo accesso ai posti posteriori.
Nel complesso mi è piaciuta,
Bella la Zoe!
zoei3.jpg
zoei3.jpg (411.4 KiB) Visto 4303 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Noleggio auto elettriche Apcoa Cagliari

Messaggio da marco »

Lucalaser ha scritto:Non mi è piaciuto il fatto che in D o R l'auto cammina da sola, obbligando a tenere pigiato il freno.
Stessa caratteristica della mia Leaf, e motivo d'invidio verso tua i3 (anche se non l'ho mai provata :-) )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Noleggio auto elettriche Apcoa Cagliari

Messaggio da marcober »

Si però è una caratteristica di tutte le auto automatiche con motore CI..credo aiuti nelle manovre parcheggio bassa velocita, perche col freno dosi la velocita e lo spazio molto bene..se lo vuoi dosare con acceleratore, vai a sbattere ..no?
Oppure devi usare 2 piedi come i rallysti?
comunque penso che se premi freno e motore è fermo, sia sotto tensione ma non dovrebbe consumare..diciamo al semaforo..giusto?

sapete se a Milano essite analoga posibilita di noleggio Apcoa o in altro modo..per provarla un w.e.?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”