EVAs non compatibile con BMW i3

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

EVAs non compatibile con BMW i3

Messaggio da Carlo »

Gironzolando su ENEL DRIVE ho notato questa curiosità,
a cosa è dovuto secondo voi? Mi sembra alquanto particolare come situazione
1.jpg
1.jpg (46.47 KiB) Visto 1853 volte



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: EVAs non compatibile con BMW i3

Messaggio da selidori »

???????
In effetti è stranissimo.
E poi cosa avrebbe di diverso quella singola colonnina?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: EVAs non compatibile con BMW i3

Messaggio da Carlo »

Esatto, tra l'altro è l'unica in Italia, misteri della scienza...
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: EVAs non compatibile con BMW i3

Messaggio da Deen »

Le i3 hanno sempre avuto qualche problema con le EVA+... almeno nel periodo iniziale, ultimamente non saprei, in ogni caso è strana questa segnalazione in questa unica colonnina...

P.S. Vedo ora che l’incompatibilità è segnalata anche sull’app Enel X
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: EVAs non compatibile con BMW i3

Messaggio da selidori »

Si nota è una rara gen1 (due facce) ma le altre non riportano quella indicazione.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: EVAs non compatibile con BMW i3

Messaggio da marco »

Ci vuole un romano che effettui una ricognizione sul posto, chissà che non si possa capire qualcosa in più
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: EVAs non compatibile con BMW i3

Messaggio da Mmeacci »

marco ha scritto:Ci vuole un romano che effettui una ricognizione sul posto, chissà che non si possa capire qualcosa in più

Potrei far i un salto, ma ho la Zoe..... quindi non posso verificare la situazione
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: EVAs non compatibile con BMW i3

Messaggio da marco »

Mi pare che sul forum non ci sia la recensione, per cui potresti fare un test di ricarica e nel mentre qualche foto da cui si capisca/ricavi la posizione precisa, ed aprire un nuovo thread dedicato nella sezione recensioni su Roma. Che non sia forse un problema di disposizione, che con la i3 il cavo non arriva? Lo dico non conoscendo dove la i3 ha l'attacco.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
alex79
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/07/2017, 19:23

Re: EVAs non compatibile con BMW i3

Messaggio da alex79 »

Ciao...
in generale vi posso confermare che difficilmente si riesce a caricare con una i3 su una gen 1.. quasi sempre si interrompe la carica dopo pochi secondi e non sono mai riusciti a risolverlo... Da quello che ho capito , se settano la colonnina x la i 3 non va sulle altre e così via
Sulle gen 2 invece il problema è sembra sia stato definitivamente risolto

Alessandro
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: EVAs non compatibile con BMW i3

Messaggio da Deen »

Neanche il cavo tipo 2 AC funziona?

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”