Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.559000,9.041833 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Non ho trovato un post dedicato a questa importantissima colonnina per cui l'ho creato nuovo (se c'è, Marco per favore accoda).

    Come molti sapranno è una delle pochissime colonnine fast inserite in autogrill autostradali in Italia, e l'unico motivo per cui esiste è chel'Autogrill Villoresi Est è certificato LEED ed avere una colonnina gli da un punto in più ( http://2016.gbcitalia.org/progetti/62?locale=it).
    In passato l'avevo già provata ma avevo ricaricato a 3 kW alla Tipo2 visto che la presa CCS non c'era, e nel tempi di un caffe + cornetto + bagno a 3 kW si carica ben poco.

    Come molti di voi già sapranno alcune settimane fa la colonnina era stata divelta da una Jaguar.
    Ora è stata ripristinata e da ieri è perfettamente funzionante:
    http://www.loginet.it/operativa-nuova-c ... t-loginet/
    villoresi panorama.jpg
    villoresi panorama.jpg (223.78 KiB) Visto 5805 volte
    villoresi est.jpg
    villoresi est.jpg (224.01 KiB) Visto 5805 volte
    Non me ne vogliano i possessori di Zoe, ma prima aveva solo la presa CHADEMO e la Tipo2 a 43kW, la nuova colonnina ha la CHADEMO, una Tipo2 a 22kW (al momento fuori servizio) e una splendida CCS Combo a 50kW, per cui io sono quasi contento del disastro causato dal termico di cui sopra, ora posso ricaricare i 40km che servono per arrivare a Lainate da casa mia nel tempo di una rapida colazione :D

    Ciao a tutti Antonio
    Ultima modifica di pepo154 il 10/07/2022, 1:57, modificato 1 volta in totale.
    Motivazione: Corretta chilometrica


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7

    Messaggio da selidori »

    polianto ha scritto:... e l'unico motivo per cui esiste è chel'Autogrill Villoresi Est è certificato LEED ed avere una colonnina gli da un punto in più ( http://2016.gbcitalia.org/progetti/62?locale=it).
    Spiega meglio questa cosa: è certificato LEED perchè ha il punto di ricarica???
    Possiamo usare questa BOLLINATURA nel fare leva sulle nostre richieste di installazioni! Andrebbe bene studiata la possibilità!

    NOTA PIGNOLA PERSONALE.
    Almeno noi, non usiamo termini improprio, per favore. Non facciamo come i markettari che usano nomi mirabolanti ma sopratutto sbagliati.
    Quella è FAST perchè è a 50kW.
    ULTRAFAST è maggiore (150) mentre accelerata è 22kW. Sotto è sempre lenta (slow).
    Siccome mi auguro prima o poi appaiano qualche ultrafast (e potenzialmente già Kia Soul e Hounday Ioniq caricano a quelle velocità, e potenzialmente anche Tesla se si fanno i loro adattatori) vorrei che fin da subito usassimo la terminologia corretta.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37148
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7

    Messaggio da marco »

    Ho corretto io, fatemi sapere se così va bene ;-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7

    Messaggio da polianto »

    Purtroppo la certificazione LEED non è obbligatoria ma solo volontaria, ed è un modo per valorizzare l'edificio dimostrando che si sono fatte una serie di cose utili per ridurre l'impatto ambientale sia durante la costruzione che durante la vita utile degli edifici.

    Nella certificazione LEED agevolare la mobilità sostenibile da dei punti (uno solo sui 110 massimi ottenibili complessivamente), ed installare colonnine di ricarica è uno dei modi possibili per soddisfare le richieste del "CREDITO LT – VEICOLI GREEN [GREEN VEHICLES]", pg 26 di questo tomo: https://www.usgbc.org/sites/default/fil ... lian_0.pdf

    Si devono installare punti di ricarica nel 2% dei posti auto, per cui è un punto che si riesce a guadagnare facilmente e con poca spesa, per cui in tutti gli edifici che si vogliono certificare LEED (inclusi i centri commerciali come L'ADIGEO a Verona e il Valle Aurelia a Roma) di solito si installano colonnine di ricarica.

    E' un argomento un po' complesso ma molto interessante per chi ha voglia di applicarsi nel settore.

    Ciao Antonio

    PS in effetti hai ragione, elimino l'ultra.
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Carlo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3758
    Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

    Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7

    Messaggio da Carlo »

    Alleluja!!! La prima colonnina dove ho usato la CHADEMO!! :D :D :D :D

    Avatar utente
    Fabio_Galletti
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 591
    Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
    Località: Riva Valdobbia (VC)
    Contatta:

    Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7

    Messaggio da Fabio_Galletti »

    Domanda scema geografica: provenendo da zona Monza, per entrare in autostrada A8, arrivare a Villoresi Est ed uscire appena dopo, i caselli sono entrata a Rho Fiera e uscita a Lainate, o c'è un casello ad Arese che son troppo scemo per trovare?

    (Sempre a calcolare possibili tragitti di rientro da un concessionario di usati in Brianza a casa)
    Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37148
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7

    Messaggio da marco »

    Nell'aggiornare questa colonnina, anche se recensita da un bel po', colgo l'occasione per aggiungere qualche foto retroattiva (in quanto c'ero passato prima ancora che buttassero giù la colonnina, agli albori del forum) : la colonnina è stata cambiata in seguito con quella indicata nel primo post, ma il resto dovrebbe essere rimasto invariato.
    2016-08-15-09h59m33.jpg
    2016-08-15-09h59m33.jpg (250.63 KiB) Visto 4311 volte
    2016-08-15-10h00m17.jpg
    2016-08-15-10h00m17.jpg (247.49 KiB) Visto 4311 volte
    2016-08-15-10h00m37.jpg
    2016-08-15-10h00m37.jpg (256.27 KiB) Visto 4311 volte
    L'assistenza dovrebbe essere sempre in mano a Loginet:
    2016-08-15-10h14m41.jpg
    2016-08-15-10h14m41.jpg (104.98 KiB) Visto 4311 volte
    Questi sono i cartelli che spiegano i principi su cui è basata la progettazione di questo edificio innovativo:
    2016-08-15-10h12m19.jpg
    2016-08-15-10h12m19.jpg (137.27 KiB) Visto 4311 volte
    E per chiudere una foto panoramica:
    2016-08-15-10h07m11.jpg
    2016-08-15-10h07m11.jpg (123.19 KiB) Visto 4311 volte
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7

    Messaggio da selidori »

    Se vuoi ho le foto persino dell'inaugurazione, quando addirittura non c'era neppure la tipo2 femmina (solo tipo2 maschio e chademo) (e neanche la tettoia...).
    img_20130607_0737461.jpg
    img_20130607_0737461.jpg (105.32 KiB) Visto 4260 volte
    8 febbraio 2013, io c'ero.... come ero giovane 6 anni fa!!!
    https://problemidiricarica.wordpress.co ... e-ditalia/

    (c'e' anche un timelapse carino)
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7

    Messaggio da selidori »

    Ieri sono passato in questa ultra-storica colonnina e purtroppo non andava chademo (ma dai commenti in giro sembra non vada più niente di niente) ma sembra disattivato alla fonte:
    supervisore.jpg
    supervisore.jpg (36.27 KiB) Visto 3295 volte
    Vabbè, allora documentiamo il resto...
    due cartelli (uno posticcio, uno decisamente più bello) per ricordare la netiquette:
    cartello1.jpg
    cartello1.jpg (35.35 KiB) Visto 3295 volte
    cartello2.jpg
    cartello2.jpg (40.78 KiB) Visto 3295 volte
    Ed il contatore DC:
    DC.jpg
    DC.jpg (49.07 KiB) Visto 3295 volte
    Il contatore AC era spento.

    Sempre spettacolare, comunque:
    tot.jpg
    tot.jpg (192.77 KiB) Visto 3295 volte
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    SaroC
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 92
    Iscritto il: 22/08/2018, 5:46

    Re: Colonnina Loginet Fast Villoresi Est Lainate MI A8 km 7

    Messaggio da SaroC »

    Fatta la seguente segnalazione ad Autogrill (informazioni@autogrill.net):

    Buonasera,

    vorrei segnalare il malfunzionamento della colonnina di ricarica per auto
    elettriche presente nell'Autogrill Villoresi Est a Lainate.
    Il disservizio è ormai presente da parecchi mesi, e, vista la crescente
    popolarità di veicoli elettrici, sarebbe opportuna una maggiore attenzione
    alla fruibilittà del servizio.
    E' stata contattata telefonicamente anche la società Loginet fornitrice
    della colonnina che non ha però saputo dare indicazioni sulle tempistiche di
    ripristino del servizio.

    In attesa di un vostro cortese riscontro.

    Grazie
    Cordiali saluti

    Ottenuta questa risposta:
    La ringraziamo per aver contattato Autogrill.

    La contattiamo in merito alla Sua segnalazione sul punto vendita Villoresi Est.

    La informiamo che stiamo provvedendo ad inoltrare la Sua segnalazione all'ufficio competente e Le chiediamo, se possibile, di voler comunicare un recapito telefonico per poterLe fornire un riscontro al termine delle opportune verifiche.

    Restiamo a Sua completa disposizione per eventuali chiarimenti.

    Cordiali Saluti,

    Servizio Clienti Autogrill
    http://www.autogrill.it
    Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00
    Tel. 800-069069

    Rispondi

    Torna a “Milano”