Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Messaggio da Carlo »

Niente, questi non mollano, a tutti i costi vogliono ancora farci digerire i vetusti e inquinanti motori diesel.
Ovviamente per salvare l'occupazione, è assolutamente a fin di bene....

http://www.tuttosport.com/news/motori/n ... iu_puliti/



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Messaggio da selidori »

al tg2motori di ieri, audi ha fatto affermazioni raggelanti sui nuovi diesel (ed il solito vittimismo standard) dicendo che non siamo (sono...) pronti per l'elettrico puro.
https://www.raiplay.it/video/2019/02/TG ... b3544.html
Peccato, da audi speravo in maggior impegno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Messaggio da michele.tonetto »

Tanto dopo ci pensano i nostri polmoni a pulire tutto!
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Messaggio da mirko2016 »

Io comunque penso si sottovaluti l'impatto dei benzina: sono molto peggio del diesel, in autostrada specialmente, e se dovessero esserci tutte le ICE comunque ibride Plugin (sarebbe già una grandissima vittoria per l'ambiente), le preferirei di gran lunga diesel.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Messaggio da Carlo »

selidori ha scritto:al tg2motori di ieri, audi ha fatto affermazioni raggelanti sui nuovi diesel (ed il solito vittimismo standard) dicendo che non siamo (sono...) pronti per l'elettrico puro.
https://www.raiplay.it/video/2019/02/TG ... b3544.html
Peccato, da audi speravo in maggior impegno.
Questo articolo ti fa capire da dove arriva il ragionamento Audi

https://www.dmove.it/news/audi-e-porsch ... ppo-avanti

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Messaggio da Carlo »

mirko2016 ha scritto:Io comunque penso si sottovaluti l'impatto dei benzina: sono molto peggio del diesel, in autostrada specialmente, e se dovessero esserci tutte le ICE comunque ibride Plugin (sarebbe già una grandissima vittoria per l'ambiente), le preferirei di gran lunga diesel.
Il problema del diesel è il particolato che libera nell'atmosfera...
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Messaggio da mirko2016 »

Carlo ha scritto: Il problema del diesel è il particolato che libera nell'atmosfera...
Nel plugin il particolato sarebbe un non problema, dato che in ambito urbano con i 50-80 km di autonomia si andrebbe solo elettrico, l'autonomia finirebbe nelle tratte più lunghe e partirebbe il motore diesel, dove il particolato è trascurabile non essendovi persone e disperdendosi e l'inquinamento peggiore è la CO2, che nei benzina è maggiore..

Né diesel né benzina sono puliti checché ne dicano negli articoli, ma se devo dare una preferenza sull'auto del vicino, preferisco prendermi un po' di inquinamento da un diesel che su 300000 km ne fa 250000 in autostrada se l'alternativa è un benzina che quei 250000 km li fa nelle condizioni per lui più sfavorevoli, andando a rilasciare molta più CO2 della versione diesel e dando in proporzione molti più danni all'ambiente che alle persone (che poi nell'ambiente ci viviamo, se lo devastiamo alla fine sempre male viviamo).
Fossero plugin quei 50000 km poi sarebbero a emissioni zero
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Messaggio da davide »

Carlo ha scritto:
mirko2016 ha scritto:Io comunque penso si sottovaluti l'impatto dei benzina: sono molto peggio del diesel, in autostrada specialmente, e se dovessero esserci tutte le ICE comunque ibride Plugin (sarebbe già una grandissima vittoria per l'ambiente), le preferirei di gran lunga diesel.
Il problema del diesel è il particolato che libera nell'atmosfera...
anche il benzene presente nella benzina verde è curativo..... :x :oops: :oops: :cry: quasi quasi me lo faccio prescrivere dal mio dottore.... :).....contro la tosse....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Messaggio da mirko2016 »

Davide infatti a volte sembra che difendo il diesel, e questo non è il mio intento.

Mi dà fastidio vedere il diesel messo alla berlina solo perché l'alternativa proposta dal mercato verso cui ci spingono (ci vogliono spingere) è il benzina (i motivi che lo ritengo anche peggiore a volte scritti nei post sopra).

Il problema non è la benzina o il diesel, ma proprio il motore a combustione in sé, se bruciamo qualsiasi cosa per creare energia è inevitabile che si scomponga e disperda nell'aria.

Poi vedi in questi giorni la pubblicità che annuncia: "la casa X anticipa gli ecoincentivi, nuova gamma tua ecc", ribaltando completamente grazie al marketing il messaggio che voleva essere degli incentivi statali di auto non inquinanti (infatti ho visto la pubblicità sui SUV in particolare, che di eco han ben poco)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Ecco i primi risultati dell'alleanza franco-tedesca: DIESEL PULITI!

Messaggio da fornaiokona64 »

se non fanno cosi come pensate che riescano a "svendere" tutte le auto diesel che hanno stoccate ?

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”