Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20528
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56
Oggi sono ripassato e la sola colonnina DC era accesa:
Ovviamente ho provato con tutte le RFID che avevo:
Sono andato a chiedere al bancone e mi hanno detto che sono spente.Ovviamente ho provato con tutte le RFID che avevo:
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20528
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56
Funzionante!
- tessera da chiedere ogni volta, quindi facendo la fila 2 volte ed ogni volta ricompilano a mano il solito foglio della privacy
- cavo corto o per meglio dire stop molto lontani dalla colonnina, come si vede qua ero al limite ed ero solo al secondo posto
Per il resto gratis, senza limiti, senza obbligo di acquisto (anche se il parcheggio, se non comperi, si paga).
NOTA: nonostante siamo al piano -1, i cellulari prendono correttamente e quindi l'auto è interrogabile da remoto durante la carica, anche se la sotto. Almeno il provider usato dalla SIM della Leaf.
Purtroppo confermo quanto già si sapeva:- tessera da chiedere ogni volta, quindi facendo la fila 2 volte ed ogni volta ricompilano a mano il solito foglio della privacy
- cavo corto o per meglio dire stop molto lontani dalla colonnina, come si vede qua ero al limite ed ero solo al secondo posto
Per il resto gratis, senza limiti, senza obbligo di acquisto (anche se il parcheggio, se non comperi, si paga).
NOTA: nonostante siamo al piano -1, i cellulari prendono correttamente e quindi l'auto è interrogabile da remoto durante la carica, anche se la sotto. Almeno il provider usato dalla SIM della Leaf.
Ultima modifica di selidori il 14/02/2019, 13:03, modificato 1 volta in totale.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56
In realtà sulla porta CHAdeMO, se fai il pieno, basta che prendi la tessera, avvii la carica e poi riconsegni subito la card e ti vai a fare un giro: dopo infatti stacca da sola.selidori ha scritto:quindi facendo la fila 2 volte ed ogni volta ricompilano a mano il solito foglio della privacy
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20528
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56
Dici?marco ha scritto:In realtà sulla porta CHAdeMO, se fai il pieno, basta che prendi la tessera, avvii la carica e poi riconsegni subito la card e ti vai a fare un giro: dopo infatti stacca da sola.selidori ha scritto:quindi facendo la fila 2 volte ed ogni volta ricompilano a mano il solito foglio della privacy
Ho i dubbi perchè ho tentato di staccare in ogni modo la chademo agendo su tutti i comandi che avevo su auto e su colonnina senza usare la tessera e non sono riuscito neppure a fermare la ricarica (e quindi, ovviamente, a sfilare il connettore). Detta in altro modo, mi sembra di capire che in chademo comanda tutto la colonnina e decide tutto lei e quindi dipende come è stata programmata. Se deve essere richiesto obbligatoriamente passaggio di tessera, così è.
Da provare, ma mi sa che ci vuole tempo.
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56
imposti la ricarica massima al 80% , quando l'auto arriva a quella percentuale smetyte di ricaricare e puoi staccare il cavo ,provato personalmente
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20528
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56
Si può impostare la carica massimo all'80% su leaf 2018?nicky ha scritto:imposti la ricarica massima al 80% , quando l'auto arriva a quella percentuale smetyte di ricaricare e puoi staccare il cavo ,provato personalmente
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56
Ma anche se arrivi a fine ricarica: ovvero, sulla mia il connettore si stacca nell'uno e nell'altro modo, a fine ricarica il connettore è sempre libero.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56
Perché non puoi fermarla tu, si deve fermare lei (quando sei pieno) e poi staccaselidori ha scritto:Ho i dubbi perchè ho tentato di staccare in ogni modo la chademo agendo su tutti i comandi che avevo su auto e su colonnina senza usare la tessera e non sono riuscito neppure a fermare la ricarica
No, perché anche le Enel X richiedono tessera, ma quando completi la ricarica comunque si libera il connettore, anche senza passare tessera.selidori ha scritto:Se deve essere richiesto obbligatoriamente passaggio di tessera, così è
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20528
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56
Si, enelX è così e pure è così nella ABB di AFFI e nelle DBT di Milano A2A.marco ha scritto:Perché non puoi fermarla tu, si deve fermare lei (quando sei pieno) e poi staccaselidori ha scritto:Ho i dubbi perchè ho tentato di staccare in ogni modo la chademo agendo su tutti i comandi che avevo su auto e su colonnina senza usare la tessera e non sono riuscito neppure a fermare la ricarica
No, perché anche le Enel X richiedono tessera, ma quando completi la ricarica comunque si libera il connettore, anche senza passare tessera.selidori ha scritto:Se deve essere richiesto obbligatoriamente passaggio di tessera, così è
Ma dipende tutto da come è programmata la colonnina.
Detto in altro modo: non c'e' una regola, non lo prescrive il protocollo.
Nel caso specifico di esselunga famagosta se mi dite che è così va bene, ma purtroppo non possiamo assumerla come regola generale.
Questa la teoria, il problema è poi che non si può settare questo 80% (od il valore che vuoi tu) da auto, ma è deciso ancora una volta dalla colonnina.
Tuttavia si può studiare il caso specifico e regolarmi di conseguenza, raccogliendo qua anche queste caratteristiche, ma purtroppo va visto caso per caso.
Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Milano MI Viale Famagosta 56
Mi sembra strano che da veicolo o telecomando non si possa forzare il distacco/sblocco della presa mi sembra una cosa poco sicura in caso di “emergenza”
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|