Il pagamento bollo moto elettrica mi richiede la cilindrata

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Il pagamento bollo moto elettrica mi richiede la cilindrata

Messaggio da marco »

Sto provando a cercare di capire quando devo pagare il bollo di una delle mie moto elettriche Zero FX, visto che quest'anno è il 5° anno e dovrei cominciare a pagarlo in maniera ridotta, ma andando sul sito dell'ACI per il calcolo del bollo online, ad un certo punto mi chiede di inserire la cilindrata... che ovviamente non ho :lol:
firefox_O8Y7E3imwH.jpg
firefox_O8Y7E3imwH.jpg (177.2 KiB) Visto 736 volte
C'ero già passato, credo con l'altra moto del 2015, ma non ricordo bene come superare questo empasse: forse il primo devo pagarlo fisicamente in un qualche tabacchino e soli i successivi potrò pagarli online?
Se qualcuno c'è già passato con qualche veicolo, e magari risiede pure in in Emilia Romagna, magari mi rinfreschi la memoria sulla procedura corretta da seguire in questi casi.
Io sono partito da questo link > https://online.aci.it/acinet/calcolobol ... zio-pagina
Grazie

Edit: sono andato a vedere quello pagato l'anno scorso per l'altra moto, ed avevo fatto con la banca online Fineco, direttamente dal loro portale


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il pagamento bollo moto elettrica mi richiede la cilindrata

Messaggio da marco »

Ho provato anche dalla banca, come avevo fatto con quell'altra, ma non le lo fa fare:
ATTENZIONE SI È VERIFICATO UN ERRORE
Attenzione, la transazione è stata negata dall'azienda creditrice.
firefox_aniCZfHkHZ.jpg
firefox_aniCZfHkHZ.jpg (89.36 KiB) Visto 720 volte
Boh!? Vai a capire, magari deve ancora scadere ma se mi dessero qualche indicazione in più forse sarebbe più facile mettersi a calendario quando provvedere al pagamento
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Il pagamento bollo moto elettrica mi richiede la cilindrata

Messaggio da Angelo71 »

Vai all'aci , di persona , io con la vecchia macchina ho risolto così.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il pagamento bollo moto elettrica mi richiede la cilindrata

Messaggio da marco »

Magari provo prima il tabacchino, visto che ce l'ho qui accanto: vediamo se ci salta fuori almeno lui :D . Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Il pagamento bollo moto elettrica mi richiede la cilindrata

Messaggio da giuglio nasi »

grazie per raccontarci il prosieguo

Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Il pagamento bollo moto elettrica mi richiede la cilindrata

Messaggio da FrancoVecchi »

Ma non devi iniziare a pagarlo dal sesto anno?
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Il pagamento bollo moto elettrica mi richiede la cilindrata

Messaggio da alby62 »

Mettere 0 o 1?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”