Qualcuno di voi ha provato il noleggio di una BEV con Sicily by Car?

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Qualcuno di voi ha provato il noleggio di una BEV con Sicily by Car?

Messaggio da repsol89 »

Buongiorno,
come da titolo, qualcuno ha mai provato a noleggiare un'auto elettrica con Sicily By Car? Da sito web viene proposta (fra l'altro sempre come prima scelta in alto a sinistra) Opel Mokka-e o similare (EEN).
I prezzi sono competitivi, in linea con una pari segmento ICE (25-40€ al giorno, che diventano particolarmente convenienti su brevi distanze, perché non c'è necessità di riconsegna col "pieno").
Ho provato a cercare info, spulciando la documentazione o chiedendo all'assistenza, ma senza fortuna. In particolare mi piacerebbe sapere:
- Quali sono le auto "similari" alla Mokka-e? Per le EV farebbe comodo sapere il range di modelli in anticipo, perché il "similare" si riferisce alle dimensioni, ma se qualcuno si vuole pianificare un viaggio c'è una bella differenza a ricevere - sparo - una MX-30 o una Kona...
- Come viene gestito il pagamento delle ricariche? Le condizioni del servizio parlano di una tessera Enel X consegnata ad inizio noleggio, ma non è chiaro se e quando ti fatturano le ricariche fatte con quella tessera. Alcune recensioni parlano di "ricarica gratuita" ma mi sembra un po' troppo bello per essere vero...



alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1954
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Qualcuno di voi ha provato il noleggio di una BEV con Sicily by Car?

Messaggio da alby62 »

Anch io sto noleggi andò un auto per i 4 gg in Sicilia, non ho troppe pretese, mi basta la panda, lo scorso anno invece mi hanno dato una Y,... Lancia. Visto che percorrere un 900/1000 km come lo scorso anno che spesi 80/90,€ , visto che tra le due ci sono 100€ sono proprio ingelosito a preferire la mokka piuttosto che la panda visto che le ricariche sono gratis, alla fine spendi un20 euro in piuma viaggi con un'auto diversa. Ho messo80/90 perché se avessi saputo il rab Bocco prima di consegnarla all aeroporto, l avrei fatto un50 km più distante, e gl ultimi 2 litri li avrei inserti nellevicinanza, come fanno i poveri cristi che stanno li intorno a farsi il piena 50 cents al litro più del dovuto. ? :oops: :twisted:
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
caioce
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/05/2022, 12:48
Località: Vicenza
Veicolo: VW e-up-11-2021

Re: Qualcuno di voi ha provato il noleggio di una BEV con Sicily by Car?

Messaggio da caioce »

Noi abbiamo preso in affitto una elettrica da Sycily By Car a Ottobre scorso, per andare in Puglia da Brindisi a Gallipoli, volevamo la Mokka, ma ci hanno dato una e-tense DS3, macchina buona con autonomia che secondo me è sui 250 km, fatto tutte superstrade, e un po' di urnane, confermo che ci hanno dato una scheda Enel x, con uso gratuito, noi abbiamo sempre ricaricato gratuitamente, almeno fino ad ora non é arrivato nulla e al ritorno abbiamo consegnato la macchina con metà autonomia, il costo mi sembra é stato competitivo con auto termica, ma piu' piccola....
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1954
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Qualcuno di voi ha provato il noleggio di una BEV con Sicily by Car?

Messaggio da alby62 »

Sulla ricarica non c è dubbio che e gratuita è scritto.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”