Minirecensione della mia Volvo XC40 P6 single motor

Le batterie da 78 kWh della Volvo XC40 P8 AWD Recharge garantiscono 400 km di autonomia e sono compatibili con le colonnine rapide da 150 kW
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Minirecensione della mia Volvo XC40 P6 single motor

Messaggio da matt69 »

Dopo tre mesi di utilizzo e 9000 km posso solo parlar bene della Volvo, a parte un piccolo problema iniziale con app che non si collegava per il resto consumi ottimi, confort eccellente ed autonomia di 300 in autostrada e 400 extraurbano, presa con listino ribassato, oggi troppo cara sono stato fortunato......



matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Minirecensione della mia Volvo XC40 P6 single motor

Messaggio da matt69 »

Dimenticavo alla fast carica a 138 kW....poi scende a 90 , in trenta minuti imbarco 54 kWh non male
christsys
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/02/2023, 10:34

Re: Minirecensione della mia Volvo XC40 P6 single motor

Messaggio da christsys »

Presa per mio padre… a listino ribassato ovviamente (ora ha un prezzo folle).
A me piace un sacco: silenziosa, comoda, nessun problema fino ad ora (2 mesi di vita).

Note negative: google automotive lo trovo poco intuitivo con grafica vecchia… e, sopratutto, google Maps… non è all’altezza della navigazione in elettrico.
Quello che i venditori usano come pregio proprio non lo è, a mio avviso.
Ad oggi secondo me Google Maps non è assolutamente il miglior sistema di navigazione che tutti conosciamo (per l’elettricità), probabilmente sta a fondo classifica!
Mrc2023
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2023, 11:34
Località: Barlassina
Veicolo: Golf7 GTE

Re: Minirecensione della mia Volvo XC40 P6 single motor

Messaggio da Mrc2023 »

Buongiorno Matt69,

Sono in procinto di acquistare una xc40 elettrica p6, trazione anteriore del 2022. Sarebbe perfetta per gli spostamenti quotidiani lavorativi (18km/gg). Ho dei dubbi/ansie sull’utilizzo per le medio/lunghe percorrenze autostradali, e trovo difficile reperire dati affidabili sui consumi. Lei che risultati ottiene con la sua p6?
Può gentilmente condividerli?

Grazie mille
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Minirecensione della mia Volvo XC40 P6 single motor

Messaggio da matt69 »

Diamoci del tu .....guarda sono tornato da poco dalla Croazia , via terra 1000 km fantastica, comunque in autostrada a 110 km si riescono a fare 300 km sicuramente in inverno meno, extraurbano 380/400 km

Rispondi

Torna a “Volvo XC40 Recharge”