in risposta a @filippo75 per ora ci ho fatto circa 1500km prevalentemente di appennino visto che abito a 20 minuti dalla Raticosa, per riportarti qualche dato "reale" l'autonomia dichiarata dovrebbe essere di questo modello sui 300km ma come sappiamo le prove sono sempre a velocità non spesso "praticabili", ti posso dire che usandola in montagna come uso le moto normali, quindi salite e discese prevalentemente in mappa Eco (che basta e avanza considerando il tiro che ha) ho sempre fatto 170 reali, calcola che da casa mia un giro di una mattina facendo i 3 passi (Futa, Giogo e Raticosa) è di circa 150km quindi ampiamente coperto.
Se poi incontri un gruppetto di motociclisti smanettoni, basta mettere la mappa Standard e già ne perdi diversi
Il giro più lungo che ho fatto è stato andare in riviera (130km da casa mia) e sono arrivato che ne dava ancora 40, quindi ho ricaricato in una colonnina e in 1,5h ha rifatto il "pieno" e sono tornato
Diciamo quindi che quando so che faccio un giro di mezza giornata o devo andare a Bologna o so che esco con amici tranquilli uso la Zero, le volte (che ultimamente sono sempre meno) che faccio giri di un giorno intero o sparate sulle Dolomiti o vacanze uso altre moto "tradizionali"
in risposta a @marco questa è la Zero SR/F Premium che esce quindi con caricatore da 6kW (o meglio ne ha 2 da 3) e volendo si può acquistare il battery pack aggiuntivo da mettere al posto del vano portaoggetti, ma non so quanto abbia senso sia per il costo che per poi dovere girare con lo zaino per il cavo