Quale sensore di corrente DPM compatibile con EasyWallbox?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Quale sensore di corrente DPM compatibile con EasyWallbox?
Ciao ragazzi,
ho smarrito il sensore per attivare il DPM. Mi interesserebbe sapere se qualcuno ha provato ad installare uno diverso da quello nella confezione...
Riuscite nel caso a fare anche una foto al toroide per capire di che modello si tratta (sempre che ci sia stampato qualcosa...)?
Grazie!
ho smarrito il sensore per attivare il DPM. Mi interesserebbe sapere se qualcuno ha provato ad installare uno diverso da quello nella confezione...
Riuscite nel caso a fare anche una foto al toroide per capire di che modello si tratta (sempre che ci sia stampato qualcosa...)?
Grazie!
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Zoe R135 + Megane
Re: Quale sensore di corrente DPM compatibile con EasyWallbox?
Quello che vendono (69 euro) è dichiarato come compatibile con tutte le Dazebox...
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: ID.3 Life my22
Questo il sensore originale... avevo fatto la fotoqualche giorno fa per comprarne un altro... su aliexpress ce ne sono a pochi euro. Ho ordianto questa: https://it.aliexpress.com/item/10050046 ... pt=glo2ita quella con R=3000:1
Ottimo. Se riesci a farmi sapere quando ti arriva se funziona, procedo anche io all' acquisto.ricchirock ha scritto: ↑14/09/2023, 1:13 Questo il sensore originale... avevo fatto la fotoqualche giorno fa per comprarne un altro... su aliexpress ce ne sono a pochi euro. Ho ordianto questa: https://it.aliexpress.com/item/10050046 ... pt=glo2ita quella con R=3000:1
Sto cercando il datasheet di quello in foto, ma non lo trovo. Mi confermi che il codice è: TA531018?
Adesso ho scritto alla Utk component (che sono italiani)... Vediamo se mi sapranno dire qualcosa

Grazie!
-
- ★★ Apprendista
Confermo il codice.
Anche io avevo googolato quel codice ma trovando ben poco... in ogni caso da completo ignorante sembra che le varie pinze amperometriche come caratteristiche diverse abbiano la portata, e li nel più ci sta il meno e il rapporto tra segnale di input e output, che credo sia ciò che conta.
Comunque, appena arriva la testo e scrivo qui.. .con i tempi di Aliexpress ovviamente!
Anche io avevo googolato quel codice ma trovando ben poco... in ogni caso da completo ignorante sembra che le varie pinze amperometriche come caratteristiche diverse abbiano la portata, e li nel più ci sta il meno e il rapporto tra segnale di input e output, che credo sia ciò che conta.
Comunque, appena arriva la testo e scrivo qui.. .con i tempi di Aliexpress ovviamente!
Perfetto grazie!!ricchirock ha scritto: ↑15/09/2023, 8:48 Confermo il codice.
-
- ★★ Apprendista
Titolo: Quale sensore di corrente DPM compatibile con EasyWallbox?
Procedo anche io all'acquisto allora! Grazie!!ricchirock ha scritto: ↑20/09/2023, 23:55Sensore arrivato (velocissimo) e istallato al posto dell'originale. Funzionamento perfetto!
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Corsa-e MY21
Grandissimo! Quindi confermi quello 3000/1 no?
Corsa-e Orange
- Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue
- e-Up White
- Indice tratte autostradali coperte da Free To X

-
- ★★ Apprendista
confermo! R=3000/1
Funziona perfettamente
Funziona perfettamente