Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Quali consumi medi avete con le vostre Mini Cooper SE?
Cooper SE nuovo restyling primi 1.000 km consumo medio 12,5 kWh/100 km. Clima ON, 75% extraurbano (no autostrada/no 110 km/h) 25% urbano, qualche accelerata per testare il powertrain (ottimo).
Dimenticavo, sempre modalità MID e recupero energia standard (elevato).
Dimenticavo, sempre modalità MID e recupero energia standard (elevato).
Ciao, volevo confermare la stessa cosa; con l'ultimo aggiornamento fatto, l'autonomia è migliorata ora i km che riesco a fare con un pieno sono circa 210.KillCoffee ha scritto:A me han fatto un aggiornamento ad aprile che ha migliorato di molto la situazione.. ho sfondato il muro dei 200km (mai successo) con ancora il 22% di batteria.. media circa 68km/h, utilizzo quotidiano da casa lavoro a fare la spesa, aperitivo e trovare degli amici. Se non si preme come I dannati ho visto un gran miglioramento, sono soddisfatto. In autostrada rimane una mangiatrice di elettroni

A quanto tenete la pressione dei pneumatici?
-
- ★ Principiante
- Veicolo: C5A plugin
Ciao,
percorrendo poco più di 70km al giorno di cui poco meno di 30 in autostrada (velocità massima 120) e la restante parte nel traffico milanese in modalità green ho caricato 94 kWh e percorso 1428km.
A me sembra che i consumi siano eccellenti.
Aggiungendo che ho un vecchio contratto con Eni con il costo dell’energia di poco sotto i 20 cent. a kWh (compresi costi fissi), rispetto alla vecchia Fiesta a benzina sto risparmiando un bel po di soldi: chissà che non si arrivi ad ammortizzare del tutto il costo!
percorrendo poco più di 70km al giorno di cui poco meno di 30 in autostrada (velocità massima 120) e la restante parte nel traffico milanese in modalità green ho caricato 94 kWh e percorso 1428km.
A me sembra che i consumi siano eccellenti.
Aggiungendo che ho un vecchio contratto con Eni con il costo dell’energia di poco sotto i 20 cent. a kWh (compresi costi fissi), rispetto alla vecchia Fiesta a benzina sto risparmiando un bel po di soldi: chissà che non si arrivi ad ammortizzare del tutto il costo!
ho trovato in rete :
Ma puo' essere che ha un autonomia di soli 150 km ?
Ma puo' essere che ha un autonomia di soli 150 km ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
In questo Test decisione-finale-autovettura-nuova-mass ... 6-140.html pag 15
sembra che la MINI abbia il consumo migliore rispetto alle altre auto testate, chiedo ai possessori se può essere effettivamente un valore attendibile.
sembra che la MINI abbia il consumo migliore rispetto alle altre auto testate, chiedo ai possessori se può essere effettivamente un valore attendibile.
-
- ★★★ Intenditore
ecco la mia
- Allegati
-
- miniiii.jpg (250.93 KiB) Visto 574 volte
-
- ★★ Apprendista
Ciao ragazzi, sono anche io sulle stesse cifre.. l'autonomia va dai 150 ai 220 km.. poi se metti il green +, vai piano sei magari un po' in discesa arrivi forse a 250. ma l'utilizzo normale è fino a intorno 200 km.
Sono andato al mare qualche giorno fa, da casa mia all'hotel sono132 km. andata e ritorno, sono in totale 264 km.
Ho caricato all'andata una volta solo in una colonnina fast 14.5kwh.
Sono partito con il pieno, e sono arrivato col 10%... quindi ho consumato circa il 140% di batteria. considerando circa 28kwh di batteria, il consumo è stato di 42.5kwh per 264km, fatti in autostrada, all'andata ai 130 di media al ritorno ai 110 di media (più traffico). sempre in modalità green ma con aria condizionata a 20°.
Circa 6km al kwh.
Tornando al conto inziale, 28kwh di batteria * 6 km= 168 km di autostrada con un pieno
Sono andato al mare qualche giorno fa, da casa mia all'hotel sono132 km. andata e ritorno, sono in totale 264 km.
Ho caricato all'andata una volta solo in una colonnina fast 14.5kwh.
Sono partito con il pieno, e sono arrivato col 10%... quindi ho consumato circa il 140% di batteria. considerando circa 28kwh di batteria, il consumo è stato di 42.5kwh per 264km, fatti in autostrada, all'andata ai 130 di media al ritorno ai 110 di media (più traffico). sempre in modalità green ma con aria condizionata a 20°.
Circa 6km al kwh.
Tornando al conto inziale, 28kwh di batteria * 6 km= 168 km di autostrada con un pieno
-
- ★★ Apprendista
Tu che degrado hai? io sono circa 1% ogni 10k km... ho appena toccato il 96% di degrado e sono a 45k km
-
- ★★★ Intenditore
bho non so a che degrado sto