Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mikemanica
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2019, 11:48

Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da Mikemanica »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum. Ho da poco acquistato una fiat500e da un amico di Verona. Oggi ho portato l'auto a cambiare autoradio in quanto quella che c'era su (originale) non soddisfava le mie esigenze però, una volta cambiata, il contachilometri ha iniziato a lampeggiare perchè l'autoradio originale non era presente. Fin qui tutto ok, è stata portata in Fiat per sistemare questo errore solamente che neanche in Fiat sono riusciti a cancellare l'errore. L'installatore ha provveduto ad ordinare tramite un suo fornitore una centralina che simula la presenza dell'autoradio ma, mi domandavo, se qualcuno ha già avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo tramite diagnosi o altro.

grazie in anticipo a tutti



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da selidori »

Ricordate chi (qua dentro su queste pagine) insisteva a dire che la 500e non ha problemi di assistenza perchè è in tutto per tutto una 500 normale ed il powetrain lo può riparare "qualsiasi centro bosh"?

Mikemanica, hai tutto il mio appoggio e la mia stima, comunque io sono cassandra e vedrai risolverai tutto e bene, per un'auto che è tutt'ora forse la miglior EV che ho provato.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da mirko2016 »

Un mio collega ha avuto lo stesso problema con la mito termica (sostituzione autoradio gli erano comparse spie e problemi). Penso fosse stata la 500 termica facendo quella modifica avresti avuto gli stessi difetti.

Gli chiedo come aveva risolto se non aggiusti prima, lo vedo tra qualche giorno. (Cmq mi pare che una piccola disfunzione aveva detto non era riuscito a sistemarla ma non dava problemi)

EDIT: sentito via wp purtroppo mi ha detto che non è riuscito a risolvere nulla e convive con il problema (anche a lui lampeggiano i km ha detto)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Mikemanica
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2019, 11:48

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da Mikemanica »

Ciao,
vi ringrazio per le risposte. Prima avevo una Giulietta ed il problema era stato risolto tranquillamente in centro alfa con la diagnosi ufficiale FIAT. Con questa 500e, nonostante sia stata collegata alla diagnosi ufficiale FIAT sembrerebbe che alcune funzionalità non siano presenti (dove invece sono presenti sul sistema di diagnosi ufficiale FIAT ma americano). Vedo se quello che me lo ha venduta riesce a risolvere il problema (ha il sistema di diagnosi FIAT americano) e, in alternativa mi toccherà prendere la centralina aggiuntiva che simula la presenza della radio originale.

Se qualcuno è riuscito a risolvere mi faccia sapere che così, prima di spendere altri 100 euro di centralina aggiuntiva, riesco a risolvere.

grazie a tutti
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da mirko2016 »

Mikemanica ha scritto:Ciao,
vi ringrazio per le risposte. Prima avevo una Giulietta ed il problema era stato risolto tranquillamente in centro alfa con la diagnosi ufficiale FIAT.
Ma te lo avevano fatto a colpo sicuro appena collegata la diagnostica o era qualcosa di complicato? Che mi diceva di essere andato in due centri alfa ma nessuno dei due glielo aveva fatto (non hanno nemmeno provato a collegare il computer diceva)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da devil-666 »

selidori ha scritto:Ricordate chi (qua dentro su queste pagine) insisteva a dire che la 500e non ha problemi di assistenza perchè è in tutto per tutto una 500 normale ed il powetrain lo può riparare "qualsiasi centro bosh"?

Mikemanica, hai tutto il mio appoggio e la mia stima, comunque io sono cassandra e vedrai risolverai tutto e bene, per un'auto che è tutt'ora forse la miglior EV che ho provato.
Autoradio e power Train?
Abbiamo poche idee e ben confuse?
Fiat 500e power
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da devil-666 »

Mikemanica ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum. Ho da poco acquistato una fiat500e da un amico di Verona. Oggi ho portato l'auto a cambiare autoradio in quanto quella che c'era su (originale) non soddisfava le mie esigenze però, una volta cambiata, il contachilometri ha iniziato a lampeggiare perchè l'autoradio originale non era presente. Fin qui tutto ok, è stata portata in Fiat per sistemare questo errore solamente che neanche in Fiat sono riusciti a cancellare l'errore. L'installatore ha provveduto ad ordinare tramite un suo fornitore una centralina che simula la presenza dell'autoradio ma, mi domandavo, se qualcuno ha già avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo tramite diagnosi o altro.

grazie in anticipo a tutti
Quando si sostituisce l'autoradio sulle 500 serve il modulino... Mi pare esista della phonocar
Fiat 500e power
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da selidori »

devil-666 ha scritto:Autoradio e power Train?
Abbiamo poche idee e ben confuse?
Ho capito.
Quindi o è rotto il powertrain (che ripara qualsiasi autorizzato bosh) oppure l'auto è senza assistenza.
Un bel blocco mobile (meno male) ma dovendosi tenere tutti i difetti che possono capitare.

PS: Complimenti comunque come sempre per l'arroganza. Fossi un cliente non vi sceglierei anche solo per questo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da devil-666 »

selidori ha scritto:
devil-666 ha scritto:Autoradio e power Train?
Abbiamo poche idee e ben confuse?
Ho capito.
Quindi o è rotto il powertrain (che ripara qualsiasi autorizzato bosh) oppure l'auto è senza assistenza.
Un bel blocco mobile (meno male) ma dovendosi tenere tutti i difetti che possono capitare.

PS: Complimenti comunque come sempre per l'arroganza. Fossi un cliente non vi sceglierei anche solo per questo.
Mi sfugge cosa si sia rotto...

Difficile essere educati con chi non lo è, sei sempre una persona così costruttiva?
Fiat 500e power
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Errore lampeggio contachilometri Fiat 500e per cambio autoradio

Messaggio da selidori »

devil-666 ha scritto:Difficile essere educati con chi non lo è,
Dove sono stato maleducato?
Tu lo sei quando dici:
devil-666 ha scritto:Abbiamo poche idee e ben confuse?
devil-666 ha scritto:... sei sempre una persona così costruttiva?
Io sono sempre ONESTO e mi piace citare più i difetti delle cose perchè quello non te lo dice nessuno e chi legge deve sapere anche di quello.

Mi dispiace a te che vendi un prodotto, ma quando ti metti in piazza bisogna accettare anche le critiche, se no si compera spazi pubblicitari e si dice quello che si vuole, senza contraddittorio.
E' il commercio, bellezza.

Per il "Mi sfugge cosa si sia rotto", correggo: "assistenza solo sulle cose rotte, purchè powertrain bosh".
Andiamo avanti con i filtri, a me va benissimo, ma chi compera è giusto lo sappia.

_____________________________________________________________________________________

Gettiamo il cuore oltre l'ostacolo: risolviamo il problema all'utente: come levare il lampeggio del contachilometri?
E' questo che interessa, offese e cavilli sulle parole non contano, se ci sono i fatti.
Sarebbe bellissimo per tutti, non trovi?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”