La Twingo va in blocco sulla fase fase per una impostazione software?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Piermattu
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/11/2021, 18:16
Località: Roma
Veicolo: Twingo

La Twingo va in blocco sulla fase fase per una impostazione software?

Messaggio da Piermattu »

Ciao a tutti,
Nel box ho fase fase (confermato da ARETI e dall’elettricista) ciò nonostante ho ricaricato per un po’, finché non è andata in blocco. Alla Renault mi hanno fatto un reset della centralina ed è ripartita, ma dopo un po’ di ricariche è andata nuovamente in blocco.
Secondo voi potrebbe essere un’impostazione software che “ragiona” come gli smartphone, ovvero dopo un po’ di ricariche con cavetti NON originali riconosce che non ha le caratteristiche corrette e smette di funzionare?
(La terra è OK)!
Grazie a chi può dare un contributo!
Pierpaolo



Alexvita83
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/08/2020, 6:11
Località: Lecco
Veicolo: Twingo intense

Re: La Twingo va in blocco sulla fase fase per una impostazione software?

Messaggio da Alexvita83 »

Ciao, può essere tutto come niente, IMHO non è il massimo anche perchè la linea fase/fase è soggetta a disturbi. Io farei mettere un trasformatore d'isolamento a protezione della wallbox, tieni conto che il caricabatterie Charmeleon è tutto integrato nel motore, e a cambiarlo se si rompe son dolori.
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: La Twingo va in blocco sulla fase fase per una impostazione software?

Messaggio da ZEnova »

ciao, quoto Alex: punterei a risolvere il problema a monte
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”