Audi e-Tron risale la pista da sci di Kitzbühel con pendenza 85%

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Audi e-Tron risale la pista da sci di Kitzbühel con pendenza 85%

Messaggio da marco »

Capitavo poco fa su questo impressionante video, dove un Audi e-Tron con ruote chiodate sale su per il trampolino per salto con gli sci innevato di Kitzbühel, in Austria: verso la fine la pendenza arriva addirittura al 85% (il 100% sarebbe 45°) ma riesce comunque ad arrivare in cima.

Vi lascio il video
e-tron.jpg
e-tron.jpg (102.51 KiB) Visto 4489 volte
Fonte: https://www.facebook.com/watch/?v=2312458325465582


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Audi e-Tron risale la pista da sci di Kitzbühel con pendenza 85%

Messaggio da fornaiokona64 »

notevole...anche se ovviamente nessuno nella guida reale si imbatterà mai in simili pendenze...e cmq continuo a non capire questa direzione a senso unico di case premium (escludo jaguar che non produce auto a prezzi medi...) a mettere in listino un unico modello elettrico megasuv come ad esempio a breve farà pure la mercedes... audi ad esempio poteva far uscire la e-tron ma anche una a3 totalmente elettrica o una q2 che ne so...invece niente...e io credo sia sempre per lo stesso motivo...ovvero... non intendono dare la possibilità ai loro clienti di scegliere se non a quelli con budget senza limiti...
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Audi e-Tron risale la pista da sci di Kitzbühel con pendenza 85%

Messaggio da protoss »

e' uno splendido FAKE l'auto è collegata ad un cavo ed è stata trainata che buffoni
Screenshot 2019-02-19 21.05.01.png
Screenshot 2019-02-19 21.05.01.png (104.46 KiB) Visto 4412 volte
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Audi e-Tron risale la pista da sci di Kitzbühel con pendenza 85%

Messaggio da marco »

Tu dici? Uhmm, non ci giurerei. Pensa sia più un cavo di sicurezza. D'altronde la potenza non manca per andare su, giusto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Audi e-Tron risale la pista da sci di Kitzbühel con pendenza 85%

Messaggio da protoss »

Un cavo del genere tirerebbe su qualsiasi cosa, infatti se guardi gli ultimi secondi quando è arrivato lui frena ma il cavo continua a tirare e la macchina continua a venire avanti.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Audi e-Tron risale la pista da sci di Kitzbühel con pendenza 85%

Messaggio da LucaCassioli »

perchè mai fare cose così cretine come...?:
- trainare una macchina in cima a un trampolino innevato
- far credere che ce l'abbia fatta da sola
- farci un filmato
- non cancellare il cavo dal filmato

mah.
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Audi e-Tron risale la pista da sci di Kitzbühel con pendenza 85%

Messaggio da baxxx73 »

Audi aveva fatto la stessa identica cosa con una A8 quattro, anni fa. Sempre con cavo, che lei dichiarava “di sicurezza”, ma che stranamente era sempre ben teso. Spero non ci sia gente che si beve queste fregnacce...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Audi e-Tron risale la pista da sci di Kitzbühel con pendenza 85%

Messaggio da marco »

Ragazzi, è pubblicità... tutto lì. Essendo poi il video assai spettacolare è pure virale. Il fatto che sia salita da sola o che sia stata trainata poco importa, anzi il fatto che lasci il dubbio è pure meglio. Sapete come funziona: va bene purché se ne parli :D

Comunque vorrei capire dai detrattori (di questo video) perché l'auto non dovrebbe salire: ho visto dei fuoristrada affrontare delle pendenze anche maggiori e senza cavo. Allego un video visto di recente, poi mi direte...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Audi e-Tron risale la pista da sci di Kitzbühel con pendenza 85%

Messaggio da marco »

L'ha ricondiviso anche il corriere questo video > https://video.corriere.it/quell-audi-tr ... resh_ce-cp , scrivendo che è una pista da discesa libera (trampolino l'avevo inserito io, ma ora correggo)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Audi e-Tron risale la pista da sci di Kitzbühel con pendenza 85%

Messaggio da marco »

Ho letto tutti i commenti sui social, e metà di essi gridano al complotto: mi viene da pensare che all'agenzia pubblicitaria che ha lavorato per Audi, hanno fatto in modo che il cavo si intravvedesse appena giusto per aumentare la viralità del video :lol:

Comunque qui c'è un altro video dove spiegano tutto, parlano del cavo di sicurezza, fanno vedere la preparazione della pista ecc.

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Audi Q8 e-tron”