La mia 500e è entrata in modalità tartaruga senza motivo

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Maste72
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 14/03/2021, 11:00
Località: Lecco
Veicolo: 500e

La mia 500e è entrata in modalità tartaruga senza motivo

Messaggio da Maste72 »

Ieri sera l'ho lasciata parcheggiata per circa un'ora, l'avvio e si accende la spia della tartaruga, avevo la batteria al 50% , la macchina si muoveva in D al massimo a 10 all'ora, poi dopo mezz'oretta e una serie di tentativi accendi - spegni, e qualche spostamento è tornata alla normalità... È successo a qualcun altro?
Ultima modifica di Seba67 il 28/09/2023, 21:25, modificato 1 volta in totale.



ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: La mia 500e è entrata in modalità tartaruga senza motivo

Messaggio da ZEnova »

nessun avviso di anomalia sul quadro?
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Maste72
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 14/03/2021, 11:00
Località: Lecco
Veicolo: 500e

Re: La mia 500e è entrata in modalità tartaruga senza motivo

Messaggio da Maste72 »

No nessun messaggio , solo il simbolo della tartaruga
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2912
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: La mia 500e è entrata in modalità tartaruga senza motivo

Messaggio da evduck »

Sinceramente non ho neanche mai visto la tartaruga, non sono mai andato sotto al 5% di carica però

Può essere che sia colpa della batteria servizi? Ti consiglio in ogni caso un salto al concessionario
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: La mia 500e è entrata in modalità tartaruga senza motivo

Messaggio da gmanzo1985 »

Io la tartaruga l'ho vista una sola volta che sono arrivato a casa con il 2% (non volevo portarla a zero è stato un caso).
Questo solo per dire che in ogni caso, la velocità non era ridotta a 10 km/h andavo tranquillamente sui 50 (non ho osato oltre per paura di restare a piedi).
Comunque in quel caso oltra alla tartaruga era continuo il messaggio di ricaricare e lampeggiava il simbolo della batteria (quindi molti avvisi per scoraggiarti ad andare avanti).. tu non avevi altro? anch'io consiglio un giro in conce per verificare gli errori in memoria.
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021

Maste72
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 14/03/2021, 11:00
Località: Lecco
Veicolo: 500e

Re: La mia 500e è entrata in modalità tartaruga senza motivo

Messaggio da Maste72 »

Niente.. solo il simbolo della tartaruga e velocità bassissima. In retro invece andava normale. Si ho letto che in tortle mode la velocità è limitata a 70 km/h
Omaro
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/03/2022, 21:53

Re: La mia 500e è entrata in modalità tartaruga senza motivo

Messaggio da Omaro »

Ciao, non è che hai attivato per sbaglio dall'app la modalità "Valet Mode". Dovrebbe servire per far parcheggiare l'auto a un parcheggiatore, non l'ho mai provata, ma mi aspetterei che l'auto sia limitata a una certa velocità.
Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: La mia 500e è entrata in modalità tartaruga senza motivo

Messaggio da gmanzo1985 »

Io ho provato la modalità Valet, per vedere se potevo usarla in aeroporto (così da non poter far spostare la macchina oltre ad un certo limite), ma il test si è concluso con un semplice avviso di superamento area).. Alla fine l'ho impostato, ma non è servito.. questo due anni fa, appena ho l'auto sotto mano per un paio di giorni, provo un nuovo test.
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021
emon
★★★ Intenditore
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/11/2020, 16:02
Località: parma
Veicolo: 500e

Re: La mia 500e è entrata in modalità tartaruga senza motivo

Messaggio da emon »

Ciao, a me è successo un paio di volte, l'anno scorso mi pare... a distanza di meno di un mese, segnalato alla concessionaria non è stato riscontrato nessun errore. Mai più verificato da allora.
Non mi preoccuperei più di tanto

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”