demorian ha scritto:Da 10 giorni guido la mia e-golf ritirata n concessionaria il 5 gennaio.
Successivamente inizierò a postare qualche foto.
Il comune di Verona sta incentivando molto il full-elettric con ztl, partcheggi, colonnine di ricarica gratuite.
Inoltre per i primi 50 che ne fanno richiesta (io sono il primo) installazione gratuita di una wallbox nel proprio garage.
L'auto è un gioiellino e guidarla è un piacere.
Mi sono inserito in questa discussione per approfondire il discorso ricarica.
Ho provato finora 4/5 colonnine ed ho notato che a batteria carica e auto ferma l'indicazione dell'autonomia massima non supera mai i 200 km. se spegno il riscaldamento arriva a 240 ma mai all'autonomia massima teorica di 300 km.
Sul manuale viene indicato che la batteria ha bisogno di un pò di tempo per entrare a regime e volevo chiederti se anche tu hai avuto la stessa segnalazione.
Grazie
Ciao .. ho avuto lo stesso problema con la mia e-golf ritirata il 22 dicembre 2018 e ho fatto indagare la concessionaria di milano dove l'ho presa.
La loro egolf carica fino a 300 .. la mia arriva 180.
Dopo aver fatto venire i tecnici di verona ed aver mandato i dati alla casa madre .. è saltato fuori che è causa della differente omologazione.
A detta dei tedeschi la mia è omologata con le nuove norme e quindi rispecchia più un consumo reale.
Devo capire poi in estate quanto migliorerà poichè ora la utilizzi con riscaldamento acceso e non in eco.