Richiamo per alcuni scooter Wow 775 causa cinghia difettosa

Il Wow 775 è uno scooter elettrico tipo L3e, ovvero guidabile da 16 anni con potenza massima di 5.000 W ed una velocità massima di 85 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ItalRomEn
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/08/2022, 10:08
Località: Verona
Veicolo: WoW 775

Richiamo per alcuni scooter Wow 775 causa cinghia difettosa

Messaggio da ItalRomEn »

Salve,
A quanto pare c'è un richiamo in corso per il motorino WoW775 che la cinghia per alcuni numeri di telaio è difettosa;
A me si è strappata ed è così che l'ho scoperto;
Consiglio di contattare la propria concessionaria per assicurarsi se il vostro telaio ne fa parte o meno siccome io non sono stato avvisato ma l'ho scoperto quando sono rimasto a piedi ...



Rampin Andrea
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/01/2023, 22:19
Località: Venezia
Veicolo: Wow775

Re: Richiamo per alcuni scooter Wow 775 causa cinghia difettosa

Messaggio da Rampin Andrea »

Salve , sei sicuro che ci sia una campagnia di richiamo per la sostituzione della cinghia ? Ho quasi 5000 km e me ne hanno già sotituite 2 e 2 tendi catena .Mi hanno sostituito 2 batterie e attualmente non faccio oltre 57km in mappatura C ...Il rigeneratore devono cambiarmelo da circa 6mesi...... ma non è finita qui ....
ItalRomEn
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/08/2022, 10:08
Località: Verona
Veicolo: WoW 775

Re: Richiamo per alcuni scooter Wow 775 causa cinghia difettosa

Messaggio da ItalRomEn »

@Rampin Andrea Io di sicuro non lo sono, è quello che il signore del concessionario ha detto a me;
Una cosa che mi da fastidio è che non sono stato avvisato in anticipo ma hanno lasciato che prima mi si spezzasse la cinghia ...
Su Google non riesco a trovare nessun articolo riguardo il richiamo, tranne il post che ho creato io perciò non so se è una cosa publicamente divulgata...
cinghia spezzata.jpeg
cinghia spezzata.jpeg (177.26 KiB) Visto 997 volte
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Richiamo per alcuni scooter Wow 775 causa cinghia difettosa

Messaggio da luiriv »

Secondo un commento a questo video

https://www.youtube.com/watch?v=GxMsplZUZYY

la cinghia del Wow 775 puó essere giá visibilmente usurata a 1600 km :!:
Merlin_501
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2023, 18:23
Località: Milano
Veicolo: WOW775

Re: Richiamo per alcuni scooter Wow 775 causa cinghia difettosa

Messaggio da Merlin_501 »

Ciao a tutti, posseggo un WOW775 da settembre 2022, con soli 1750 km percorsi.
Ho riportato già DUE volte la rottura della cinghia, la prima a 800km e la seconda a 1350 km, che mi hanno costretto a portare a spinta lo scooter nell'unica officina di Milano che tratta questo mezzo in garanzia.
La prima volta hanno sistemato un possibile difetto di tensione della cinghia, ora a quanto pare dovranno re-ingegnerizzare un intera parte del mezzo perchè la cinghia (cinese) lavora male; nel frattempo il consiglio è quello di non utilizzare la frenata rigenerativa, che potrebbe peggiorare la situazione.
Sto utilizzando lo scooter con la consapevolezza che mi potrebbe lasciarmi a piedi da un momento all'altro, dopo aver percorso meno di 2000 km su un mezzo NUOVO e con prezzo di listino 5000 euro, senza neanche poter usare la frenata rigenerativa.

Dalla fabbrica/officina/concessionario ancora nessuna notizia su possibili richiami per correggere il difetto.

É un difetto critico sulla cinghia assolutamente inaccettabile.
Sto già cominciando a pensare a come restituire il mezzo, farmi rimborsare e se mi toccherà fare causa.

nick0
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2022, 13:07

Re: Richiamo per alcuni scooter Wow 775 causa cinghia difettosa

Messaggio da nick0 »

sapete dove si vede esattamente il numero stampato sulla cinghia che aiuta a capire se il mezzo sia da richiamo o no?
gegemix70
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2022, 8:18
Località: Pescantina (VR)

Re: Richiamo per alcuni scooter Wow 775 causa cinghia difettosa

Messaggio da gegemix70 »

Ciao, non credo che il problema risieda nella cinghia, piuttosto nel sistema di tensionamento. Devi chiedere al concessionario dove l'hai preso, numero telaio alla mano, se il tuo scooter è oggetto di richiamo oppure no. Il mio è di fine giugno 2022 e non fa parte del richiamo, finora 4000 km tutto bene con la cinghia...
nick0
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2022, 13:07

Re: Richiamo per alcuni scooter Wow 775 causa cinghia difettosa

Messaggio da nick0 »

beh dopo 2700 km anche la mia cinghia mi ha abbandonato. che delusione questo scooter.
l'officina mi ha detto che ora wow ne prevede/raccomanda la sostituzione ogni 4000km. mi ha spiegato che il problema è la frenata rigenerativa da una parte e il peso trasportato dall'altra. la frenata rigenerativa ok non la uso più, ma per il peso ho spesso un passeggero con me, ho preso questo modello anche perchè doveva essere comodo/adatto per 2!

Rispondi

Torna a “Wow 775”