Quali alternative alla Spring a basso budget per uso urbano?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
azzopazzo31
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 23/05/2021, 14:17
Località: Modena
Veicolo: Renault Zoe (41)2018

Re: Quali alternative alla Spring a basso budget per uso urbano?

Messaggio da azzopazzo31 »

Se ti può interessare ho una zoe in vendita.
Ad ogni modo, piuttosto che una spring, io ti consiglierei anche una twingo o in alternativa una e-up come citycar. I miei hanno optato per la twingo all'epoca e si stanno trovando molto bene, è anche molto divertente da guidare.
La zoe è chiaramente uno step successivo e la paragonerei con altre auto di pari segmento, tipo 208, opel corsa.


Ex VW Id.4 First edition (77) + Ex Renault Zoe R240 2015 (22)
Attualmente Renault Zoe 2018(41)

Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1029
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Quali alternative alla Spring a basso budget per uso urbano?

Messaggio da Corrado5834 »

ancea ha scritto: 16/10/2023, 14:45 a breve diventeremo genitori quindi servirebbe una macchina che permetta quantomeno di mettere il seggiolino e passeggino nel bagagliaio ecc...
Guarda io ho una Leaf e due seggiolini montati fissi, bimbi di 2 e 4 anni.
Nonostante sia abbastanza grande e voluminosa lo spazio non basta mai.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
gia73
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 25/12/2020, 21:13

Re: Quali alternative alla Spring a basso budget per uso urbano?

Messaggio da gia73 »

Personalmente preferisco la lucid, ma in citta' l'Ami e' imbattibile in confort e maneggevolezza, oltre a consumare nulla, la Ami.
ancea
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/05/2023, 12:49
Veicolo: MG ZS EV

Re: Quali alternative alla Spring a basso budget per uso urbano?

Messaggio da ancea »

Twingo e Zoe siamo andati a vederle.
Twingo è molto carina però ci è sembrata un pò piccola, Zoe molto bella ma fuori budget, per quello al rientro abbiamo pensato alla dacia spring.
Però forse visto il budget a questo punto forse conviene stare, aimè, su un benzina.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali alternative alla Spring a basso budget per uso urbano?

Messaggio da Paul The Rock »

La Spring rispetto alla Twingo è molto "spartana" e comunque decisamente più limitata come range e fruibilità. Nel senso che la Spring la puoi usare praticamente quasi solo in ambito urbano, la Twingo qualcosa di più ti permette di fare. Teniamo conto comunque che parliamo sempre di city car e quindi lo spazio a disposizione è sempre quello che è... con un bimbo non ci vedo problemi con un seggiolino montato per spostamenti cittadini, ma sicuramente non ci carichi molto in altri casi.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Quali alternative alla Spring a basso budget per uso urbano?

Messaggio da mpsg76 »

una Smart EQ forfour usata ?
si trova anche sui 12k
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”