Colonnine 22 kW ESP Ravenna RA Via Marco Bussato 74

Colonnine elettriche Ravenna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Colonnine 22 kW ESP Ravenna RA Via Marco Bussato 74

Messaggio da Deen »

Coordinate: 44.393997,12.176592 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0544 482 999

    Parcheggio OVEST mi raccomando, perchè se le cercate in quel'altro andate a vuoto :)
    Non sono riuscito a testarle, dovrebbe essere un'installazione recente
    IMG_2819.JPG
    IMG_2819.JPG (264.02 KiB) Visto 6339 volte
    IMG_2807.JPG
    IMG_2807.JPG (282.2 KiB) Visto 6339 volte
    IMG_2808.JPG
    IMG_2808.JPG (281.23 KiB) Visto 6358 volte
    Ultima modifica di Deen il 01/01/2018, 19:41, modificato 1 volta in totale.



    sonos
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 29
    Iscritto il: 30/10/2017, 17:50
    Località: Bologna

    Re: Colonnine 22 kW ESP Ravenna RA Via Marco Bussato 74

    Messaggio da sonos »

    I primi di ottobre mi sono trovato a passare da Ravenna ho colto l'occasione per testare le colonnine del ESP
    ho chiesto informazioni a una guardia di servizio all'ingresso del centro commerciale dopo avermi chiesto un documento mi ha consegnato
    una card EV LINK, alla fine della ricarica dopo circa 90 minuti ho restituito la card presso l'ufficio della sicurezza del ESP .
    Direi che sono colonnine da 22kw ho ricaricato il mio E-NV200 senza problemi, ricarica gratuita.
    IMG_0277.JPG
    IMG_0277.JPG (139.76 KiB) Visto 6345 volte
    Nissan E-nv200 24 KWh, FV 5 KWp
    michele-model3
    ★ Principiante
    Messaggi: 4
    Iscritto il: 24/02/2019, 10:17
    Località: verona
    Veicolo: Tesla Model 3

    Re: Colonnine 22 kW ESP Ravenna RA Via Marco Bussato 74

    Messaggio da michele-model3 »

    proverò tra 10 giorni (di passaggio a Ravenna) con model 3
    Grazie
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine 22 kW ESP Ravenna RA Via Marco Bussato 74

    Messaggio da Deen »

    Mi raccomando, prima da fare la trafila e chiedere la tessera all'interno prova una qualsiasi tessera rfid, le colonnine sono uguali a queste colonnine-elettriche-al-super-rossetto- ... t4438.html e c'è il caso che funzionino con una tessera qualsiasi ;) facci sapere ;)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20529
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW ESP Ravenna RA Via Marco Bussato 74

    Messaggio da selidori »

    Deen ha scritto:Mi raccomando, prima da fare la trafila e chiedere la tessera all'interno prova una qualsiasi tessera rfid, le colonnine sono uguali a queste colonnine-elettriche-al-super-rossetto- ... t4438.html e c'è il caso che funzionino con una tessera qualsiasi ;) facci sapere ;)
    Anche quella in via Piaggio Segrate (MI) presso Decathlon si attiva con qualsiasi tessera (EVLink identica).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    nicky
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 188
    Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

    Re: Colonnine 22 kW ESP Ravenna RA Via Marco Bussato 74

    Messaggio da nicky »

    anche quella del dcathlon di vicenza che è uguale come colonnina, si sblocca con qualsiasi tessera!!
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20529
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW ESP Ravenna RA Via Marco Bussato 74

    Messaggio da selidori »

    nicky ha scritto:anche quella del dcathlon di vicenza che è uguale come colonnina, si sblocca con qualsiasi tessera!!
    A questo punto presumo le EVLink siano prodotte con quella configurazione e se l'installatore non ci mette mano, vanno con tutte.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    sonos
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 29
    Iscritto il: 30/10/2017, 17:50
    Località: Bologna

    Re: Colonnine 22 kW ESP Ravenna RA Via Marco Bussato 74

    Messaggio da sonos »

    :D
    Deen ha scritto:Mi raccomando, prima da fare la trafila e chiedere la tessera all'interno prova una qualsiasi tessera rfid, le colonnine sono uguali a queste colonnine-elettriche-al-super-rossetto- ... t4438.html e c'è il caso che funzionino con una tessera qualsiasi ;) facci sapere ;)
    Funziona!! Come suggerito da Deen ho provato con la vecchia tessera enel-drive nella colonnina EV-Link dell'ESP, si è aperta e ho avviato la ricarica evitando la noiosa procedura di richedere la tessera alla sicurezza .
    Molto utile nei giorni di piogga.
    Grazie ;)
    Nissan E-nv200 24 KWh, FV 5 KWp
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20529
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW ESP Ravenna RA Via Marco Bussato 74

    Messaggio da selidori »

    Consiglio che dico e non dico: quando trovare una colonnina di un circuito strano ed alternativo, provate con una card qualsiasi (e magari più di una).
    Non avete idea di quante volte quelle colonnine vanno e basta dunque passare una qualsiasi card di qualsiasi tipo (ergo: non hanno un vero e proprio database, ma solo una autenticazione di qualsiasi tipo). Unico limiti è ovviamente che bisogna avere una RFID di quella tecnologia o compatibile (esistono 3 o 4 standard, con vari livelli di compatibilità).
    Ovviamente questo mio consiglio è di provare sempre e solo quando la ricarica sarebbe gratuita. Se così facendo, non pagate, sappiate siete denunciabili di furto.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    m.turra
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 19
    Iscritto il: 12/11/2017, 15:16

    Re: Colonnine 22 kW ESP Ravenna RA Via Marco Bussato 74

    Messaggio da m.turra »

    Oggi le colonnine non funzionano!!!
    Si aprono con vecchia card Enel ma non erogano

    Rispondi

    Torna a “Ravenna”