Il mio nuovo stepper elettrico Life Fitness 9500HR

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Il mio nuovo stepper elettrico Life Fitness 9500HR

Messaggio da marco »

Settimana scorsa mi sono fatto prestare un furgone e sono andato a fare uno scambio: ho dato via la mia vecchia cyclette > cyclette-orizzontale-magnetica-elettric ... t2123.html e sono tornato a casa con questo stepper usato.
+2019-01-10-10h31m04.jpg
+2019-01-10-10h31m04.jpg (229.55 KiB) Visto 2364 volte
La cyclette funzionava bene e mi piaceva farla, solo che devo aver un po' esagerato come intensità e dopo qualche mese ho dovuto smettere in quanto mi sono preso la trocanterite, l'infiammazione dei tendini dei femori.

Mi sono quindi dovuto fermare e quest'estate ho fatto qualche terapia a base di onde d'urto. Ero praticamente guarito, così che poi ho riprovato timidamente a pedalare: peccato che il dolore tendeva a ricomparire. Mi sono quindi deciso a provare altre macchine, ovvero l'ellittica, il tapis roulant camminando, correndo, in salita ed anche fuori all'aperto, sia camminata che corsa. Tutti mi davano gli stessi problemi ed all'appello mi mancavano solo stepper e vogatore (di cui però di questo secondo la mia palestra è sprovvista).

Quando ho provato lo stepper, oltre a non riscontrare peggioramenti, è stato primo amore: si fa in piedi e si utilizzano anche le braccia e spalle, inoltre il movimento è molto lento e senza impatti, così da evitare anche di sollecitare ed usurare le articolazioni.

Ho quindi guardato un po' di annunci in rete e quando ho trovato un modello uguale identico a quello che ho utilizzato in palestra, non ho esitato: duclis in fundo, ho chiesto al venditore se per caso gli interessasse la mia cyclette ed incredibilmente mi è stato risposto di si, per cui è bastato una giornata col furgone ed alla sera avevo lo stepper installato in casa, davanti alla tv, senza aver pagato nulla ed essendomi liberato della vecchia cyclette.

Il più è stato portarlo su per le scale, ma in tre ce l'abbiamo fatta (anche se con NON poca fatica) stando ovviamente molti attenti a non urtare contro l'inverter SolarEdge del nuovo fotovoltaico e da poco installato sulla parete.
2019-01-09-15h37m38.jpg
2019-01-09-15h37m38.jpg (340.91 KiB) Visto 2364 volte
Per la porta d'ingresso poi passava ma non per quella della sala, per cui ho dovuto smontare e rimontare i corrimani e con un po di pazienza sono riuscito a posizionarlo correttamente.

Questa settimana ho già fatto 4 sedute da 45°minuti l'una ed il dolore alla gamba non solo non è aumentato, bensì è diminuito. Lo stepper è dotato di sensori cardiofrequenzimetri integrati nei corrimani, ma ormai sono abituato ad utilizzare la fascia toracica Polar collegata all'app sullo smartphone, così da tenere traccia di tutti gli sforzi fatti ed i progressi.
Screenshot_20190118-140823.jpg
Screenshot_20190118-140823.jpg (107.67 KiB) Visto 2364 volte
Screenshot_20190118-140832.jpg
Screenshot_20190118-140832.jpg (108.68 KiB) Visto 2364 volte
Screenshot_20190118-140852.jpg
Screenshot_20190118-140852.jpg (122.84 KiB) Visto 2364 volte
Unico svantaggio finora visto rispetto alla cyclette, sono "forse" i consumi, nel senso che la cyclette si collegava con un piccolo alimentatore tipo telefono cellulare, mentre questo ha un cavo che esce con presa Schuko: in realtà non so poi se consumi di più (pure l'alimentatore del mio PC ha presa Schuko) ma nel dubbio mi sono organizzato di farlo dopo pranzo ovvero nel periodo di massima produzione del nostro nuovo impianto fotovoltaico > il-nostro-nuovo-impianto-fotovoltaico-d ... t4508.html

Speriamo di aver trovato il sistema definitivo per perdere facilmente qualche chilogrammo, ma sopratutto conservare la perfetta forma fisica nel lungo periodo.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il mio nuovo stepper elettrico Life Fitness 9500HR

Messaggio da marco »

marco ha scritto: Unico svantaggio finora visto rispetto alla cyclette, sono "forse" i consumi
In effetti oggi mi è saltata la corrente due volte, e c'era attaccato solo un phone ed un televisore mentre facevo lo stepper: per cui, avendo io un contratto da 3 kW ed essendo il phon da 2 kW circa, suppongo che lo stepper assorba non meno di 1,5 kW (anche se info precise non ne ho trovate al riguardo, neanche fotografando l'etichetta di fianco all'alimentazione)
2019-02-24-16h48m28.jpg
2019-02-24-16h48m28.jpg (254.25 KiB) Visto 2205 volte
Per fortuna che giovedì mi attiveranno il fotovoltaico, e cade giusto giusto a fagiolo visto che il mio orario di fatica è appena dopo pranzo, ovvero nel massimo punto di produzione :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”