Quali sono le prospettive per la società Convergenze/Evo?

Convergenze è una multiutility nata nel 2005 che utilizza solo energia verde proveniente da fonti 100% rinnovabili.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Quali sono le prospettive per la società Convergenze/Evo?

Messaggio da AMC »

Non riesco proprio a capire questa società,per quanto mi sforzi di cercare di interpretare le sue non-azioni.
Società indubbiamente sana e valida ma che continua a vivacchiare intorno ad un numero assai ridotto di colonnine-tutte solamente ac-poste quasi esclusivamente in un territorio limitato che è appunto il cilento,in provincia di Salerno,vale a dire il proprio territorio di origine.
Purtroppo non solo non si espande fuori ma persino nel cilento non riesce ad occupare nuovi spazi in nuove località.
Per non parlare della miope mancanza da parte loro di non svilupparsi nel mercato delle fast,il mercato cioè che presenta maggiori opportunità di guadagno e di espansione.
Se a tutto questo si aggiunge la mancanza di roaming o/e di abbonamenti di ricarica ad hoc per la loro rete proprietaria,si completa il quadro di una buona e valida società che tanto potrebbe fare in questo campo ma che invece continua ad accontentarsi delle briciole e dunque non riesce -come invece potrebbe- ad essere volano di sviluppo della mobilità elettrica non solo nel salernitano ma in tutto il sud Italia.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali sono le prospettive per la società Convergenze/Evo?

Messaggio da selidori »

Sono parecchi i CPO che sono in questo stato, me ne vengono in mente una decina, che sostanzialmente ristagnano con 1 o 2 installazioni.
Secondo me vogliono semplicemente tenere il piede nella scarpa se domani mattina il mercato esplode e magari poter dire "installazioni da 10 anni" e l'immancabile "leader di settore" che tutti rivendicano.

https://convergenze.it/it/servizi/energia/evo

Poi magari installano in azienda 10 colonnine al giorno (ma non penso...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Quali sono le prospettive per la società Convergenze/Evo?

Messaggio da PaoloPerotti »

Premesso che li conosco personalmente.
Convergenze è una multi utility : Internet, Fibra, Energia elettrica, Gas, Data center, servizi cloud e ricarica auto;
vi ricordo che è una azienda privata e quindi deve fare utili.
Se l'istallazione delle colonnine per la ricarica auto, con l'aiuto dei vari incentivi, detrazioni e la valorizzazione degli asset, può essere una attività che chiude in pareggio 8-)
Purtroppo la gestione delle medesime è business che non riesce a chiudere in pareggio.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Quali sono le prospettive per la società Convergenze/Evo?

Messaggio da AMC »

PaoloPerotti il tuo intervento va proprio nella direzione in cui intendevo andare io,vale a dire:se tu vuoi fare soldi con una attività,devi pur creare le condizioni perché ciò possa verificarsi;avere un budget e degli obiettivi da raggiungere ma soprattutto riuscire a pianificare.
Ora,rimanere con 10 (parlo per assurdo)colonnine in pancia da 7 a 22 kW e continuare a vivacchiare finché dio vuole,non è che possa aiutare molto il business o sbaglio?
Le colonnine così come sono non rendono nulla?O cambi strada oppure cedile chiavi in mano a qualche soggetto che potrebbe essere interessato.
Ma continuare a tirare a campare a chi serve?Sicuramente non a noi utenti e neanche al territorio poiché non riesce (o non vuole) espandere il servizio di ricarica e dunque le colonnine e non serve persino alla società perché alla fine non ci investe più di tanto.
E poi voler fare soldi con colonnine ac mi sembra veramente come credere a babbo natale…

Rispondi

Torna a “Convergenze/Evo”