Perché la mia GreenGo Icaro non si ricarica più?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gianluca812
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/10/2023, 14:52

Perché la mia GreenGo Icaro non si ricarica più?

Messaggio da Gianluca812 »

Salve.
Ho acquistato una greengo icaro da qualche mese. Quando l'ho acquistata si ricaricava ora, dopo un periodo di inutilizzo, non riesco a ricaricarla e sul cruscotto è riportato "Cell V too low" e il LED nel vano motore lampeggia rosso e verde. Ho letto su questo forum di un altro episodio simile ed è stato risposto che probabilmente era da cambiare la batteria di trazione. Volevo sapere se anche questo è il caso e, inoltre, se conoscete qualche officina da consigliarmi a Roma.
Ringrazio in anticipo per le risposte, mi scuso se sono stato poco preciso ma sono totalmente inesperto.
20231023_145120.jpg
20231023_145120.jpg (156.05 KiB) Visto 901 volte



Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 329
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Perché la mia GreenGo Icaro non si ricarica più?

Messaggio da Fiò »

Ciao Gianluca! Non sei passato a presentarti nella sezione apposita...... dai, fallo quando hai un attimo! ;)

Qui trovi una discussione (un pò datata ma forse che fa al caso tuo)
elenco-centri-assistenza-italiani-noti- ... t7158.html

Però io ti consiglio di contattare questo concessionario FORD della mia zona che ha preso in blocco tutte le ZD che erano in Car Sharing a Modena per pezzi di ricambio e le assembla con i pezzi migliori rivendedole!

Ne sa a pacchi :mrgreen: oltre ad essere molto disponibile (c'è un responsabile che ha una competenza notevole in GL ma al momento non ricordo il nome (Alfonso, Alfredo...) e non l'ho trovato nelle vecchie discussioni...

https://www.glcar.it/

Spero di esserti stato utile :geek:
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38032
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché la mia GreenGo Icaro non si ricarica più?

Messaggio da marco »

Due indizi fanno una prova (o forse erano tre?) :D , ovvero:
- l'hai tenuta ferma per un po'
- il messaggio indica la batteria 12 volt

Secondo me hai semplicemente la batteria degli accessori scarica: prova a ricaricarla con un mantenitore e vedere se risolvi.
Facci poi ovviamente sapere

Edit: in realtà non parla di 12 volt ma di volt in generale, quindi potrebbe interessare anche la batteria di trazione ma dubito (ed anzi spero per te che non riguardi quello perché la riparazione sarebbe molto più onerosa)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Gianluca812
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/10/2023, 14:52

Re: Perché la mia GreenGo Icaro non si ricarica più?

Messaggio da Gianluca812 »

Ciao vi ringrazio per le risposte.
Ho già sostituito la batteria dei servizi perché inizialmente non riuscivo nemmeno ad accenderla. Ho contattato l'officina che mi avete consigliato spero di riuscire a venirne a capo.
Grazie di nuovo.
enricorosignolo
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/12/2022, 16:01
Località: Brescia
Veicolo: Zd d1

Re: Perché la mia GreenGo Icaro non si ricarica più?

Messaggio da enricorosignolo »

buongiorno, ieri pomeriggio ho ricaricato la mia d1 2018 per utilizzarla la sera. dopo essere tornato a casa l’ho attaccata nuovamente alla corrente senza peró che si ricaricasse. ho provato a staccare e riattacare più volte ma la macchina non si metteva in carica pur facendo il tipico rumore, ho provato anche a caricare la batteria dei servizi ma senza risultati. qualcuno ha qualche idea? grazie mille

Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: Perché la mia GreenGo Icaro non si ricarica più?

Messaggio da Albyus »

controllato che il "fungo" che stacca la batteria sia al posto giusto?
enricorosignolo
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/12/2022, 16:01
Località: Brescia
Veicolo: Zd d1

Re: Perché la mia GreenGo Icaro non si ricarica più?

Messaggio da enricorosignolo »

non ho il fungo per staccare la batteria di trazione, comunque credo che il problema sia proprio del caricabatterie in quanto ho notato il lampeggio verde e rosso durante la ricarica e ho sentito energecko che mi ha confermato

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”