C'è chi ricarica ore presso i Lidl senza fare mai la spesa

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Rispondi
gianry
★★★★ Esperto
Veicolo: Megane E-Tech EV60

C'è chi ricarica ore presso i Lidl senza fare mai la spesa

Messaggio da gianry »

Oggi ho assistito all'abuso che si fa presso i punti di ricarica nei parcheggi del supermercato LIDL.

Sono arrivato e c'erano due auto in carica con i proprietari fuori a parlottare. Nel momento che mi avvicino una delle due viene scollegata perché ha finito ma non si sposta.
Mi avvicino e faccio segno che vorrei posteggiare per ricaricare e quindi sposta l'auto. Entro nel supermercato a fare la spesa per 20 minuti. All'uscita trovo sempre la stessa auto in carica ed una altra che aspettava che io andassi via e difatti si collega in carica appena stacco il cavo.

Ma è mai possibile che la LIDL accetti passivamente una cosa del genere ? Capisco che bisogna investire per un software che gestisca la carica anziché essere libera ma non credo che sia tanto difficile implementare un controllo -

Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

Hdi
★★★★ Esperto

Re: C'è chi ricarica ore presso i Lidl senza fare mai la spesa

Messaggio da Hdi »

Basta mettere le colonnine a pagamento, sia pur a prezzi competitivi, e gli scrocconi scompaiono.
frank
★★★★ Esperto
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Messaggio da frank »

Ma avevano ancora il reddito di cittadinanza, una pensione, o lo fanno conto terzi? :lol: :lol:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Marmar70
★★★ Intenditore
Veicolo: Dacia Spring

Messaggio da Marmar70 »

gianry ha scritto: 31/10/2023, 21:23 Ma è mai possibile che la LIDL accetti passivamente una cosa del genere ? Capisco che bisogna investire per un software che gestisca la carica anziché essere libera ma non credo che sia tanto difficile implementare un controllo -
non credo sia un problema di investire ... penso che non interessi cosa succede fuori dal negozio se non intralcia la clientela che acquista... nella lidl della mia zona la ricarica si blocca dopo 30 min e il parcheggio coperto diventa a pagamento dopo un tot di tempo in quanto vicino alle stazioni/centro ...
basterebbe "legare" la ricarica a tessera lidl plus ... ogni 10 euro di spesa ti regalo un kwh
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: EC4...
Contatta:

Messaggio da selidori »

Si, Lidl ha un po' arginato il problema con il limite dei 30 minuti (che è solo una interruzione spontanea, che però può essere riavviata).
Comunque storia nota ed arcniota ed è per questo che purtroppo negli anni mi sono progressivamente spostato dal pensiero del carica gratuita a carica a pagamento.
Daltronde siamo sinceri e scagliamo la prima pietra: chi non lo farebbe, caricare all'infinito, se le condizioni sono favorevoli (ovvero se già si va da quelle parti per commissioni).

Cmq discussione fatta 1000 volte, io le unirei:
e-corretto-ricaricare-al-lidl-senza-far ... 15180.html
le-colonnine-lidl-saranno-a-tempo-o-a-p ... 26492.html
attivato-sito-ricarica-lidl-italia-t32860.html
e sicuramente ce ne sono altre decine.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”