Presentata la Seat Minimó (che sembra una Renault Twizy)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- renatoponzzo
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 936
- Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
- Veicolo: BH Xenion
Presentata la Seat Minimó (che sembra una Renault Twizy)
https://www.alvolante.it/news/seat-mini ... ept-361601
Nel corso del Mobile World Congress, l’evento dedicato agli smartphone che si tiene a Barcellona dal 25 al 28 febbraio 2019, la Seat ha presentato Minimó, un quadricilo elettrico concepito per la città, in grado di unire gli elementi positivi di una moto a quelli di un’auto. La Seat Minimó nasce anche per i servizi di car sharing, grazie alla possibilità di sostituzione della batteria. La Seat non ha diffuso le specifiche della batteria, tuttavia l’accumulatore presente, situato sotto il pavimento, dovrebbe essere in grado di garantire una percorrenza di 100 km.
Nel corso del Mobile World Congress, l’evento dedicato agli smartphone che si tiene a Barcellona dal 25 al 28 febbraio 2019, la Seat ha presentato Minimó, un quadricilo elettrico concepito per la città, in grado di unire gli elementi positivi di una moto a quelli di un’auto. La Seat Minimó nasce anche per i servizi di car sharing, grazie alla possibilità di sostituzione della batteria. La Seat non ha diffuso le specifiche della batteria, tuttavia l’accumulatore presente, situato sotto il pavimento, dovrebbe essere in grado di garantire una percorrenza di 100 km.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Presentata la Seat Minimó (che sembra una Renault Twizy)
Sezione creata e discussione spostatavi dentro. Evitiamo però in futuro di copiare pari pari degli interi pezzi da testate giornalistiche: basta citare una frase e poi magari aggiurnerne una scritta di proprio pugno (i motori non vedono di buon occhio i contenuti duplicati, per cui vanno limitati al massimo)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- andbad
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2128
- Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
- Località: Massa (MS)
- Veicolo: Nissan Leaf 30kWh
Re: Presentata la Seat Minimó (che sembra una Renault Twizy)
In sostanza una Twizy fatta meglio. Portiere decenti, ruote da 17" (ma strette, per migliorare l'autonomia), vetri posteriori. Tra i difetti i finestrini ridicoli e i sedili che a prima vista non paiono molto comodi (ma su questo non metterei la mano sul fuoco).
Autonomia decente, le batterie intercambiabili per il privato non saranno granché utili (a meno che uno non abbia possibilità di avere una wallbox, nel qual caso può smontare le celle e caricarle in casa, ma non mi sembra granché comodo).
Proposta interessante.
By(t)e
Autonomia decente, le batterie intercambiabili per il privato non saranno granché utili (a meno che uno non abbia possibilità di avere una wallbox, nel qual caso può smontare le celle e caricarle in casa, ma non mi sembra granché comodo).
Proposta interessante.
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Re: Presentata la Seat Minimó (che sembra una Renault Twizy)
Anche il concetto di 4 batterie intercambiabili è molto interessante
Re: Presentata la Seat Minimó (che sembra una Renault Twizy)
Interessante ma chissà quando mai sarà “relata”e in vendita...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1116
- Iscritto il: 09/09/2017, 19:04
Re: Presentata la Seat Minimó (che sembra una Renault Twizy)
Migliorie/aggiunte rilevate rispetto alla Twizy originale:
- sportelli (se non sbaglio sulla Twizy sono opzionali).
- finestrini (sulla Twizy non sono nè di serie nè optional, vanno comprati di terze parti).
- lunotto posteriore trasparente (però si sono scordati lo specchietto interno).
- finestrini per passeggero (nella twizy il passeggero è praticamente chiuso in una scatola).
- navigatore.
- impianto di areazione (mi pare di vedere delle griglie nella foto degli interni... a meno che non siano le casse del sistema di infotainment di cui si vedono i controlli sul volante) .
- vani portaoggetti negli sportelli (nella twizy non c'è nessun vano da nessuna parte).
- batterie estraibili
Mancanze/stranezze:
I parasole per ora se li sono scordati (non ci sono nemmeno nella Twizy).
Mancano anche le maniglie e le serrature degli sportelli, come già nella Twizy, che si apre infilando una mano dentro al non-finestrino.
Non vedo pulsanti o manovelle sugli sportelli: possibile che i finestrini siano fissi?
Le ruote sono a profilo tondo da scooter (???).
Non vedo i tergicristalli.
- sportelli (se non sbaglio sulla Twizy sono opzionali).
- finestrini (sulla Twizy non sono nè di serie nè optional, vanno comprati di terze parti).
- lunotto posteriore trasparente (però si sono scordati lo specchietto interno).
- finestrini per passeggero (nella twizy il passeggero è praticamente chiuso in una scatola).
- navigatore.
- impianto di areazione (mi pare di vedere delle griglie nella foto degli interni... a meno che non siano le casse del sistema di infotainment di cui si vedono i controlli sul volante) .
- vani portaoggetti negli sportelli (nella twizy non c'è nessun vano da nessuna parte).
- batterie estraibili
Mancanze/stranezze:
I parasole per ora se li sono scordati (non ci sono nemmeno nella Twizy).
Mancano anche le maniglie e le serrature degli sportelli, come già nella Twizy, che si apre infilando una mano dentro al non-finestrino.
Non vedo pulsanti o manovelle sugli sportelli: possibile che i finestrini siano fissi?
Le ruote sono a profilo tondo da scooter (???).
Non vedo i tergicristalli.
- andbad
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2128
- Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
- Località: Massa (MS)
- Veicolo: Nissan Leaf 30kWh
Re: Presentata la Seat Minimó (che sembra una Renault Twizy)
No, dai, da scooter no E' che essendo molto strette, danno quell'impressione, ma il battistrada è quasi piatto.LucaCassioli ha scritto:Migliorie/aggiunte rilevate rispetto alla Twizy originale:
- sportelli (se non sbaglio sulla Twizy sono opzionali).
- finestrini (sulla Twizy non sono nè di serie nè optional, vanno comprati di terze parti).
- lunotto posteriore trasparente (però si sono scordati lo specchietto interno).
- finestrini per passeggero (nella twizy il passeggero è praticamente chiuso in una scatola).
- navigatore.
- impianto di areazione (mi pare di vedere delle griglie nella foto degli interni... a meno che non siano le casse del sistema di infotainment di cui si vedono i controlli sul volante) .
- vani portaoggetti negli sportelli (nella twizy non c'è nessun vano da nessuna parte).
- batterie estraibili
Mancanze/stranezze:
I parasole per ora se li sono scordati (non ci sono nemmeno nella Twizy).
Mancano anche le maniglie e le serrature degli sportelli, come già nella Twizy, che si apre infilando una mano dentro al non-finestrino.
Non vedo pulsanti o manovelle sugli sportelli: possibile che i finestrini siano fissi?
Le ruote sono a profilo tondo da scooter (???).
Non vedo i tergicristalli.
Il tergicristallo è sulla sinistra (destra se la guardi da davanti).
Il retrovisore interno sarebbe inutile: servirebbe solo per schiacciarsi i punti neri sulla fronte.
Le maniglie mi sembrano quelle asole triangolari in basso sulla portiera.
La parte mobile dei finestrini credo sia solo quella piccola in basso e, immagino, si aprirà manualmente.
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1116
- Iscritto il: 09/09/2017, 19:04
Re: Presentata la Seat Minimó (che sembra una Renault Twizy)
Boh, forse è la forma del parafango che inganna, una foto che mostri bene come sono fatte non la trovo.andbad ha scritto: No, dai, da scooter no E' che essendo molto strette, danno quell'impressione, ma il battistrada è quasi piatto.
Oddio mi sa che l'ho visto... Cioè a riposo starebbe in alto?!?Il tergicristallo è sulla sinistra (destra se la guardi da davanti).
Beh se l'abitacolo fosse abbastanza alto... Oppure con una retrocamera da 10 euro.Il retrovisore interno sarebbe inutile: servirebbe solo per schiacciarsi i punti neri sulla fronte.
ma dove?!?Le maniglie mi sembrano quelle asole triangolari in basso sulla portiera.
Speriamo che quello non sia l' "impianto di areazione"...La parte mobile dei finestrini credo sia solo quella piccola in basso e, immagino, si aprirà manualmente.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1116
- Iscritto il: 09/09/2017, 19:04
Re: Presentata la Seat Minimó (che sembra una Renault Twizy)
E questa cosa sarebbe? Sembra una di quelle 4 telecamere che mettono nei macchinoni per simulare la vista dall'alto!
- andbad
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2128
- Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
- Località: Massa (MS)
- Veicolo: Nissan Leaf 30kWh
Re: Presentata la Seat Minimó (che sembra una Renault Twizy)
LucaCassioli ha scritto:ma dove?!?Le maniglie mi sembrano quelle asole triangolari in basso sulla portiera.
Appena sopra le batterie, sulla destra. Quando la porta è aperta, rimane ad altezza viso, più o meno. Quindi credo siano quelle.
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control