Aumento autonomia scooter elettrico PGO eWave
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Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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Aumento autonomia scooter elettrico PGO eWave
questo scooteer degli anni 2012 , non ha avuto il successo previsto , non avendo mantenuto le promesse in fatto di autonomia per cui e' stato tolto dal mercato europeo
dopo averne acquistati due( per curiosita' ,essendo l unico scooter che ha un motore ogni ruota ,da 1,5 Kw , e un sistema elettronico di bilanciamento di coppia per mantenere i giri uguali sia avanti che dietro)
inoltre ha due batterie sotto la sella , che sono estraibili , comode per la ricarica in casa o ufficio
queste batterie da 24 volt ,ricaricano le 4 batterie 12volt 22Ah piombo, in serie , che sono fisse sulla pedana
il caricatore e' a 24 volt che riempie le due litio , di cui tramite due distinti step up , vanno a sua volta alle batterie piombo
la velocita' massima e' 50 Km/ora in condizioni standard, ma dispone di un pulsante booster sul manubrio , ch e lo porta a 65Km/h
l uso smoderato del turbo, chiaramente va a scaricare molto piu rapidamente i pacchi batterie
il cruscotto ha il display che presenta a barre , lo stato di carica sia per il gruppo piombo , che le due distinte litio
ho voluto provare , ripristinando uno scooter , con 4 batterie nuove al piombo e rifatto i pacchi litio con nuovi elementi , e dopo piu di 1000Km ,per uso cittadino quasi quotidiano, finora con soddisfazione
sotto la sella , c e un grande vano . in origine destinato per un casco integrale:
l ho usato come base per i miei esperimenti di aumento autonomia:
posso mettere come le foto, 8 elementi da 50Ah liPo Fe che con un inverter ste up regolabile , vado dare energia alle piombo , appena scendono un po di volt
oppure altra prova , di mettere in parallelo alle piombo , altre piombo o litio (12 volt 20Ah)sempre nel vano sella
forse in primavera , moifichero' il secondo scooter, con solo elementi lipo fe da 50 volt 50Ah , in modo da arrivare con una autonomia sui 80 Km
dopo averne acquistati due( per curiosita' ,essendo l unico scooter che ha un motore ogni ruota ,da 1,5 Kw , e un sistema elettronico di bilanciamento di coppia per mantenere i giri uguali sia avanti che dietro)
inoltre ha due batterie sotto la sella , che sono estraibili , comode per la ricarica in casa o ufficio
queste batterie da 24 volt ,ricaricano le 4 batterie 12volt 22Ah piombo, in serie , che sono fisse sulla pedana
il caricatore e' a 24 volt che riempie le due litio , di cui tramite due distinti step up , vanno a sua volta alle batterie piombo
la velocita' massima e' 50 Km/ora in condizioni standard, ma dispone di un pulsante booster sul manubrio , ch e lo porta a 65Km/h
l uso smoderato del turbo, chiaramente va a scaricare molto piu rapidamente i pacchi batterie
il cruscotto ha il display che presenta a barre , lo stato di carica sia per il gruppo piombo , che le due distinte litio
ho voluto provare , ripristinando uno scooter , con 4 batterie nuove al piombo e rifatto i pacchi litio con nuovi elementi , e dopo piu di 1000Km ,per uso cittadino quasi quotidiano, finora con soddisfazione
sotto la sella , c e un grande vano . in origine destinato per un casco integrale:
l ho usato come base per i miei esperimenti di aumento autonomia:
posso mettere come le foto, 8 elementi da 50Ah liPo Fe che con un inverter ste up regolabile , vado dare energia alle piombo , appena scendono un po di volt
oppure altra prova , di mettere in parallelo alle piombo , altre piombo o litio (12 volt 20Ah)sempre nel vano sella
forse in primavera , moifichero' il secondo scooter, con solo elementi lipo fe da 50 volt 50Ah , in modo da arrivare con una autonomia sui 80 Km
- marco
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Re: Aumento autonomia scooter elettrico PGO eWave
Ciao ho rinominato la discussione mettendo un titolo più descrittivo e ruotato alcune foto.
Per il resto, i miei complimenti per l'intraprendenza
Interessante l'implementazione dei due motori, come ti trovi?
In ambito moto so che ci stava lavorando Armotia, con la Due X > https://www.enduroelettrico.it/armotia-due-x-3/ , ma pare che il progetto sia fermo da un po'.
Per il resto, i miei complimenti per l'intraprendenza
Interessante l'implementazione dei due motori, come ti trovi?
In ambito moto so che ci stava lavorando Armotia, con la Due X > https://www.enduroelettrico.it/armotia-due-x-3/ , ma pare che il progetto sia fermo da un po'.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Aumento autonomia scooter elettrico PGO eWave
grazie per l aiuto preso
ero possessore di diversi scooter Pegeout scootelec , uno dei primi validi sul mercato e tuttora aggiornati e rimessi in circolazione , non piu con le batterie Ni Cd , ma con le lito
devo dire che con i due motori , per me , e' una strana sensazione di guida anche sul bagnato o nella neve .
un appunto devo farlo sul sincronismo troppo preciso dei due motori : mi ci e ' voluto un po per capire perche' ad un certo punto, una delle due elettroniche di potenza dei motori , si lamentava come se i sensori di Hall , si portavano fuori fase
semplicemente perche' una ruota aveva una bassa pressione rispetto all altra . che avendo circonferenze diverse, cerca di correggere il pilotaggio
questo non viene specificato da nessuno e nessun manuale tecnico.....
ottimi i due freni a disco e per risparmiare un po di energia delle batterie, facile modifica per aggiungere un led da 1 watt nel faro , sempre acceso, e alogena da 10 watt come luce di profondita'
il recupero di energia , lo si sente che entra in azione abbastanza morbido , dopo i 25 Km/h
ero possessore di diversi scooter Pegeout scootelec , uno dei primi validi sul mercato e tuttora aggiornati e rimessi in circolazione , non piu con le batterie Ni Cd , ma con le lito
devo dire che con i due motori , per me , e' una strana sensazione di guida anche sul bagnato o nella neve .
un appunto devo farlo sul sincronismo troppo preciso dei due motori : mi ci e ' voluto un po per capire perche' ad un certo punto, una delle due elettroniche di potenza dei motori , si lamentava come se i sensori di Hall , si portavano fuori fase
semplicemente perche' una ruota aveva una bassa pressione rispetto all altra . che avendo circonferenze diverse, cerca di correggere il pilotaggio
questo non viene specificato da nessuno e nessun manuale tecnico.....
ottimi i due freni a disco e per risparmiare un po di energia delle batterie, facile modifica per aggiungere un led da 1 watt nel faro , sempre acceso, e alogena da 10 watt come luce di profondita'
il recupero di energia , lo si sente che entra in azione abbastanza morbido , dopo i 25 Km/h
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- Messaggi: 1120
- Iscritto il: 09/09/2017, 19:04
Re: Aumento autonomia scooter elettrico PGO eWave
Due ruote motrici e due chimiche diverse delle batterie? Ma che si sono inventati??? Sembra un esperimento dei miei!
- andbad
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- Veicolo: Nissan Leaf 30kWh
Re: Aumento autonomia scooter elettrico PGO eWave
In effetti messa così non mi stupisco che sia fallitoLucaCassioli ha scritto:Due ruote motrici e due chimiche diverse delle batterie? Ma che si sono inventati??? Sembra un esperimento dei miei!
Tutto sto casino per non mettere un bms decente, immagino.
By(t)e
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