L’app We Connect verrà sostituita dall’App Volkswagen

Volkswagen, a volte siglata VW, è un produttore di automobili tedesco nato nel 1937 per volere di Hitler e che significa vettura del popolo.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

L’app We Connect verrà sostituita dall’App Volkswagen

Messaggio da ChrisBS »

Ciao a tutti, oggi apro We Connect e vedo la notifica in basso:
IMG_7673.png
IMG_7673.png (197.24 KiB) Visto 1313 volte
e già ho i brividi..

Andando nello store dell’iPhone vedo che ho già l’app Volkswagen installata e noto che non è altro che la We Connect ID.
Dopo averla aggiornata ed essermi loggato inizio a navigare ma noto subito che, oltre ad essere peggio di quel che pensavo, non mi è possibile impostare gli orari di ricarica perché cliccando mi porta ad una pagina morta:
HOME
HOME
IMG_7688.png (115.94 KiB) Visto 1313 volte
Pagina morta
Pagina morta
IMG_7689.png (159.88 KiB) Visto 1313 volte
Boh mistero.
Dopo tanti anni vedere ancora queste cose..
L’auto è sincronizzata con We Connect e di là si vede tutto, qui non è possibile impostare e programmare nulla.
Qualcuno conosce la soluzione??

Dicevo che l’app è peggio del previsto perché non contiene direttamente i grafici dei consumi medi ma riporta ad una pagina dove si vedono tante immaginette inutili dell’auto 3D e solo sotto bisogna entrare in un’altra pagina con i grafici.. boh scelte assurde.
Oltretutto non esistono i vari step di amperaggio ma è possibile selezionare solo la “corrente ridotta”.

A distanza di 4 anni confermo ciò che pensavo all’inizio: pessima gestione dei servizi online.

Ora, quando cesserà di funzionare We Connect, solo il tempo dirà se la comunicazione tra app e veicolo sarà ancora pessima con giornate in down come norma.


VW e-Golf my2020 (36KWh)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: L’app We Connect verrà sostituita dall’App Volkswagen

Messaggio da pepo154 »

Non capisco perché a ogni iterazione devono togliere pezzi invece che, eventualmente, aggiungerne.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8639
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: L’app We Connect verrà sostituita dall’App Volkswagen

Messaggio da pIONiere »

Apple e Tesla lo insegnano... "less is more" ;)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
peterfan
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/02/2020, 14:47

Re: L’app We Connect verrà sostituita dall’App Volkswagen

Messaggio da peterfan »

Qualcuno è già passato da we connect all'app VW?
Io ho una e-up e non ho capito come impostare gli orari di partenza, l'app dice che bisogna farlo nel sistema infotainment del veicolo ma io non ho trovato dove farlo ... come fate voi possessori di e-up?
Roberto
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8639
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: L’app We Connect verrà sostituita dall’App Volkswagen

Messaggio da pIONiere »

Si fa con l'altra app: maps+more
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

peterfan
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/02/2020, 14:47

Re: L’app We Connect verrà sostituita dall’App Volkswagen

Messaggio da peterfan »

Scusa non ho capito bene ....
Io ho sempre usato solo we connect, ora mi scrivono che dovrò usare l'app VW come da messaggio originario di questa discussione, tu mi stai dicendo che devo utilizzare maps and more (che non ho mai usato) per impostare i luoghi di ricarica che poi userò con l'app VW? O mi stai dicendo di usare maps and more al posto dell'app VW?
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 961
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: L’app We Connect verrà sostituita dall’App Volkswagen

Messaggio da altristavrogin »

anche io ho provato a usare l'app VW...e non si riesce a settare la carica all'80% o gli orari di partenza boh, non ho capito...
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8639
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: L’app We Connect verrà sostituita dall’App Volkswagen

Messaggio da pIONiere »

peterfan ha scritto: 13/10/2023, 21:06 Scusa non ho capito bene ....
tu avevi scritto:
l'app dice che bisogna farlo nel sistema infotainment del veicolo ma io non ho trovato dove farlo
Per farlo nell'infotainment bisogna utilizzare l'app maps+more.
L'app maps+more e' parte integrante dell'infotainment della e-up.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: L’app We Connect verrà sostituita dall’App Volkswagen

Messaggio da ChrisBS »

Oddio.. :|
IMG_8071.png
IMG_8071.png (939.12 KiB) Visto 744 volte
VW e-Golf my2020 (36KWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: L’app We Connect verrà sostituita dall’App Volkswagen

Messaggio da pepo154 »

Io mi segno sempre i km totali dall'app We Connect, vedo che nella nuova non ci sono più...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Volkswagen”