Primi contatti e prove Model 3 Highland dalle riviste specializzate

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2173
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Primi contatti e prove Model 3 Highland dalle riviste specializzate

Messaggio da Hdi »

Primo contatto di Quattroruote, in attesa di prova con rilievi strumentali. Nel complesso sembra un netto miglioramento anche a livello di qualità percepita e di confort.
Una prima stima dell'autonomia dà circa 450 km su percorso autostradale: come dire che si può guidare per almeno tre ore (con i limiti italiani) e poi fermarsi a ricaricare avendo ancora un ragionevole margine di sicurezza di non restare a secco.
https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... sioni.html



Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 485
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Primi contatti e prove Model 3 Highland dalle riviste specializzate

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Penso che il miglioramento della nuova model 3 rispetto alle precedenti sia oggettivo. Le poche volte che sono stato passeggero o l'unica volta che ho guidato la versione precedente ho avuto tutte sensazioni negative, tranne l'accelerazione.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38032
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Primi contatti e prove Model 3 Highland dalle riviste specializzate

Messaggio da marco »

Abbiamo già un neo possessore anche sul forum > ritiro-m3-highland-rwd-t34394.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4907
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Primi contatti e prove Model 3 Highland dalle riviste specializzate

Messaggio da red69 »

Avendo la sede Tesla a portata di piede, sono andato a farmi una idea di persona.
I miglioramenti interni in termini di materiali mi sembrano tangibili (ma non era un Audi prima e non è nemmeno ora), all'esterno cambia poco, in ogni caso sono interventi minimi ma riusciti.
Non ho rilevato particolari modifiche a livello dinamico (per me l'auto sotto questo punto di vista è stata un piacevole scoperta già nella versione vecchia, molto precisa e rigida al punto giusto), ma la sensazione di miglior econfort deriva dal miglior isolamento acustico (e termico, d'estate), piuttosto che dalle sospensioni.
Sui consumi non saprei. A velocità autostradali vere con l'attuale si fanno 400km a patto che non ci sia molto caldo o molto freddo. Dubito che si possa arrivare a 470.
In ogni caso, bisogna fermarsi ogni 250km (come dimostrato nei miei viaggi record), perchè a 0 non ci si va mai e già al 65% la carica rallenta di molto
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”