Cosa ne pensate dell'IC-CPD di marca FNRIDS su Amazon?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
msaitta
★★ Apprendista
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Cosa ne pensate dell'IC-CPD di marca FNRIDS su Amazon?

Messaggio da msaitta »

Buongiorno a tutti,

Stavo valutando l'acquisto di un IC-CPD a bassa potenza per i viaggi da amici o parenti senza wallbox. Visto la possibilità di far danni, vorrei evitare di prendere il più economico sulla piazza da aliex, ma vedo poche alternative di vere marche e soprattutto tutte a costi assassini (juice booster 2/3).

Amazon mi sta proponendo in maniera martellante una delle solite marche con le lettere dell'alfabeto a caso

https://www.amazon.it/FNRIDS-Caricabatt ... B0BGZTYHS9

Visto che le recensioni sembrano abbastanza basiliari ("si accende e son contento") volevo capire se mi posso fidare o se ci sono equivalenti (prestazioni e costo) che consigliate. Ho preso in considerazione questo in quanto ha la spunta per 6A, così se mi attacco alla spina sfigatissima non rischio la fiammata.

Grazie dell'attenzione :)

Edit mod: modifica titolo, titolo originale "Parere su acquisto carichino cinese"

Jeep Avenger First Edition Immagine

BananaJoe
★★★★ Esperto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Cosa ne pensate dell'IC-CPD di marca FNRIDS su Amazon?

Messaggio da BananaJoe »

C'è proprio una discussione sui carichini cinesi che sono anche stati aperti ed esaminati abbastanza approfonditamente da alcuni utenti del forum, la trovi sulle discussioni simili qui sotto.
Io stesso, convinto della bontà, ne ho preso uno che uso con soddisfazione da ormai vari mesi.
VW e-up! 2015
msaitta
★★ Apprendista
Contatta:

Messaggio da msaitta »

Grazie, avevo visto la discussione ma i messaggi recenti parlavano di un kit preso da aliex che si accende un giorno si ed uno no, quindi lo avevo scartato :D
gigicar
★★★ Intenditore
Veicolo: Twingo Electric Zen

Messaggio da gigicar »

io quello del post di apertura della seguente discussione lo sto usando da quasi 3 anni, più di 2,5 MWh caricati senza alcun problema.
post143798.html#p143798
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021
Carlo
★★★★ Esperto

Messaggio da Carlo »

Lo stesso IC-CPD di @gigicar lo uso anch'io circa 5 giorni a settimana da ormai più di 3 anni

ginorosi
★★★★ Esperto

Messaggio da ginorosi »

io stò usando da poco (sono ritornato elettrico da 2 mesi) uno preso Ali a meno di 90€ spedito dalla FR arrivato in 2gg. , foto negli ultimi interventi nella discussione linkata
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
TizioIncognito
★★★ Intenditore
Veicolo: Nissan Leaf 40KWh

Messaggio da TizioIncognito »

aggiungo la mia esperienza
uso tutti i giorni uno Zencar regolabile.

Una media tre 4-6 ore
A oggi 1250 ore di funzionamento a 8Ampere.

Interessante per la protezione RCD

Riporto la decrizione:
ZENCAR EVSE Cavo Ricarica Auto Elettrica Tipo 2 Schuko (230V 3,6kW) Cavi Ricarica Auto Elettrica con LCD Display - Ricarica Veicoli Elettrici - 6A - 16A - EV Charger Tipo 2 (5m - RCD)
Leaf40 NLT - 49'000_[tot Km] 30'000_[miei Km] - CDB 13.6_[KWh/100km] - Spina 16.76_[KWh/100km]
msaitta
★★ Apprendista
Contatta:

Messaggio da msaitta »

Grazie a tutti dei commenti, me lo son segnato. Visto che non appare alcun sconto da black friday l'ho messo nel calderone della lista spesa, al prossimo ordine in massa vedo di prenderne uno.

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”