Quali vostri pareri sulle calze da neve per ID.3 con cerchi Sanya?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★ Principiante
- Veicolo: Id.3
Quali vostri pareri sulle calze da neve per ID.3 con cerchi Sanya?
Qualcuno con i cerchi sanya che soluzione ha adottato per il periodo invernale?
Su ebay ho trovate queste:
https://www.ebay.it/itm/285462327004
Qualche parere?
--
siralex636
Su ebay ho trovate queste:
https://www.ebay.it/itm/285462327004
Qualche parere?
--
siralex636
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Jeep Avenger FE
- Contatta:
Re: Quali vostri pareri sulle calze da neve per ID.3 con cerchi Sanya?
Occhio che le calze non vanno bene se taglia non è catenabile (si incastrerebbe il cotone sui cinematismi). Ho la stessa sfiga sul mio avenger e mi son dovuto prendere i ragni a caro costo,
-
- ★ Principiante
Si i ragni li ho visti, la konig fà le K-SUMMIT K45 compatibili, ma costano un rene e sono molto ingombranti.
Alla fine per il mio utilizzo le calze mi servono solo per evitare la sanzione, non ho capito se dal libretto sia evidenziato che non sia catenabile.
--
siralex
Alla fine per il mio utilizzo le calze mi servono solo per evitare la sanzione, non ho capito se dal libretto sia evidenziato che non sia catenabile.
--
siralex
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Le calze che io sappia non ottempoerano all'obbligo di legge e in ogni caso a poco servono
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Jeep Avenger FE
- Contatta:
Norauto rivende con il suo marchio i ragni polaire grip nel modello winter grip, offrendo un cinquantino abbondante di sconto sul listino. Ne ho preso un set per 255€ pochi giorni fa. So che non sono regalate ma costano meno delle konig (e sono fatte quasi tutte in plastica, limitando la possibilità di graffiare cerchi o rovinare pneumatici).siralex636 ha scritto: ↑21/11/2023, 11:16 Si i ragni li ho visti, la konig fà le K-SUMMIT K45 compatibili, ma costano un rene e sono molto ingombranti.
--
siralex
Michelin rivende una variante delle polaire steel grip con il modello fast grip ma mi ricordo lo sconto fosse praticamente nullo.
Le calze sono accettate da pochi mesi in italia, se ti trovi il poliziotto che non ha fatto il corso di aggiornamento rischi ti faccia storie in ogni caso.
-
- ★ Principiante
Da quello che capisco adesso sono equiparabili alle catene, dal punto di vista della normativa:
https://www.sicurauto.it/news/codice-de ... e-al-2022/
Sono molto lontane dalle catene, ma dove abito io, in toscana sulla costa, non c'è problema di neve, se devo fare tratti dove rischio la neve ho un'altra auto con gomme invernali.
La calza conto appunto di non montarle mai, ma di averla in bagagliaio solo per esigenze normative e al limite in emergenza in quell'occasione ogni 10 anni di poterla utilizzare.
--
siralex