Conviene puntare sulla MG4 Standard del 2023 o sulla 2022?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Conviene puntare sulla MG4 Standard del 2023 o sulla 2022?
Ciao a tutti!
Sto per acquistare una MG4 standard. Mi hanno mandato alcune foto dell'auto e da quello che vedo non ha il tergilunotto posteriore, non si vede il terzo poggiatesta posteriore, i cerchi sono in ferro con il copricerchio nero.
Tutto mi dice che si tratta di una MG4 MY 2022.
Non so quando sia uscito il modello MY 2023 ma pensavo, a fine anno, che ci fossero in giro solo quelle nuove da immatricolare....
Il prezzo di acquisto si avvicina ai 24000 su strada.
Secondo voi, vale la pena acquistarla anche se si tratta del vecchio modello o è meglio rinunciare e insistere per averne una MY 2023?
Grazie.
Edit mod: modifica titolo, titolo originale "Consiglio acquisto MG4 standard"
Sto per acquistare una MG4 standard. Mi hanno mandato alcune foto dell'auto e da quello che vedo non ha il tergilunotto posteriore, non si vede il terzo poggiatesta posteriore, i cerchi sono in ferro con il copricerchio nero.
Tutto mi dice che si tratta di una MG4 MY 2022.
Non so quando sia uscito il modello MY 2023 ma pensavo, a fine anno, che ci fossero in giro solo quelle nuove da immatricolare....
Il prezzo di acquisto si avvicina ai 24000 su strada.
Secondo voi, vale la pena acquistarla anche se si tratta del vecchio modello o è meglio rinunciare e insistere per averne una MY 2023?
Grazie.
Edit mod: modifica titolo, titolo originale "Consiglio acquisto MG4 standard"
Ultima modifica di pepo154 il 20/11/2023, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica Titolo
Motivazione: Modifica Titolo
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Ioniq5
Re: Conviene puntare sulla MG4 Standard del 2023 o sulla 2022?
La versione standard my2022 e my2023 cambiano solo per : cerchi in lega invece che in ferro, copricerchio diverso, quinto poggiatesta, tergilunotto, funzione e-pedal. Per il resto è tutto uguale, stesso motore, stessa batteria, stesso prezzo.
La versione my2022 sono disponibili solitamente in pronta consegna, la versione my2023 devi attendere i tempi di consegna, da 3 a 4 mesi al momento.
La versione my2022 sono disponibili solitamente in pronta consegna, la versione my2023 devi attendere i tempi di consegna, da 3 a 4 mesi al momento.
Fabio - Ioniq5
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Le prime MG4 avevano problemi di perdite d'olio dal differenziale, io le eviterei e prenderei piuttosto una del 2023.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Grazie. A parte le differenze estetiche, il mio dubbio principale nasce dal fatto che il software della versione 2022 possa in futuro restare "indietro" rispetto a quello della versione 2023......
prendi la versione 2023
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere fino a 1000€ di sconto all'acquisto - BYD ATTO 3 in arrivo a Novembre, grazie Autotorino!
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Ioniq5
Su questo forum un utente che ha una MG4 Std da diversi mesi, in officina gli hanno aggiornato il sofware all'ultima versione, quella presente oggi sulla my2023. Forse non c'è l'e-pedal che penso richieda hardware aggiuntivo non presente sulla my2022, la predita di olio dal differenziale ha interessato solo alcune auto, e resta comunque in garanzia, basta tenere sott'occhio il pavimento sotto l'auto. Io proverei a chiedere un ulteriore sconto sul modello vecchio dato che siamo a fine anno e se non la vende potrebbe restargli in casa invenduta.
Fabio - Ioniq5
Grazie a tutti per i consigli (ringrazio anche il mod @pepo154 per la modifica al titolo).
Proverò a vedere se riesco a scendere con il prezzo, altrimenti chiederò di passare al modello 2023.
Proverò a vedere se riesco a scendere con il prezzo, altrimenti chiederò di passare al modello 2023.