Batteria: nolo vs proprietà

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Miky
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Re: Batteri: nolo vs proprietà

Messaggio da Miky »

devi calcolare costi di gestione dell auto.
sia termica che non,poi noti differenza...tasse...bolli..ass..carburante..
poi ci sono auto elettriche senza il nolo..dipende poi dall utilizzo dell auto.



Miky
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Re: Batteri: nolo vs proprietà

Messaggio da Miky »

aggingi poi che si può caricare gratis i piu delle volte quindi il guadagno fine anno sale di molto
ginorosi
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Re: Batteri: nolo vs proprietà

Messaggio da ginorosi »

Guarda che il mio conto l'ho fatto a 1€ ogni 100km , non ai 3-4 che mi dite costa a casa.... parlo sempre per me , se poi uno sostituisce il furgone (suv) con l'elettrica :D
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marco
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Re: Batteri: nolo vs proprietà

Messaggio da marco »

C''è poi da dire, al di dal del risparmio o no del singolo acquirente, che con l'elettrico si fa risparmiare le collettività, in salute sopratutto, e come sappiamo l'assistenza sanitaria ha un costo.
Ha un costo anche il cambiamento climatico, i danni che fanno le alluvioni o le siccità, come i danni indiretti che si hanno ad acquistare il petrolio andando poi a finanziare organizzazioni terroristiche.

Alla luce di queste considerazioni l'elettrico è sempre più conveniente, e diventa imbattibile sotto ogni aspetto quando si riesce a fare il pieno alla propria auto con il proprio fotovoltaico o eolico.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
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andrea.ceria
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Re: Batteri: nolo vs proprietà

Messaggio da andrea.ceria »

Concordo sul punto di vista "ampio" del costo dell'auto. Se dovessimo davvero calcolare il costo dell'auto legandolo agli effetti, ed alla materia prima/energia grigia usata in fase di produzione, non fineremmo più però... per questo si cerca di portare tutto alla sfera personale, con la presunzione che il costo sia quello reale...
Lo stesso vale con le sigarette: si pensa che i danni causati siano coperti dalle accise, ma non è proprio così.

Un'ultima cosa: costruire un'auto costa ed inquina! Cerchiamo di usarle per tanti km, magari senza badare troppo allo scricchiolio fastidioso...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

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