Quale operatore conviene usare per le ricariche in Austria ?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
BailA
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2021, 20:55
Località: Veneto

Quale operatore conviene usare per le ricariche in Austria ?

Messaggio da BailA »

Ciao, da quel che ho capito non si può più fare roaming all' estero con EnelX. Qualcuno ha esperienza su quale operatore conviene usare in Austria senza diventare matti :shock:



robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Quale operatore conviene usare per le ricariche in Austria ?

Messaggio da robertocr »

Tesla ha molti Supercharger aperti a tutti i veicoli
vedi qui
https://www.tesla.com/findus?v=2&bounds ... %20Austria
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Quale operatore conviene usare per le ricariche in Austria ?

Messaggio da Angelo71 »

Per Enelx e gli altri operatori basta aprire l'app e cercare le colonnine nel paese scelto quello che non va' è la tariffa scontata , a l'estero si paga prezzo pieno.

Aggiornamento

Effettivamente non vede le colonnine a l'estero , ma non vorrei aver messo qualche filtro .

Aggiornamento 2 , be-charge in Austria carica
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
BailA
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2021, 20:55
Località: Veneto

Re: Quale operatore conviene usare per le ricariche in Austria ?

Messaggio da BailA »

robertocr ha scritto: 26/11/2023, 21:30 Tesla ha molti Supercharger aperti a tutti i veicoli
vedi qui
https://www.tesla.com/findus?v=2&bounds ... %20Austria
Il fatto è che vorrei caricare in CCS solo se necessario. Quindi Graz e Vienna dove sosterò vorrei lasciare la macchina in carica in Type 2
BailA
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2021, 20:55
Località: Veneto

Re: Quale operatore conviene usare per le ricariche in Austria ?

Messaggio da BailA »

Angelo71 ha scritto: 26/11/2023, 21:39 Per Enelx e gli altri operatori basta aprire l'app e cercare le colonnine nel paese scelto quello che non va' è la tariffa scontata , a l'estero si paga prezzo pieno.

Aggiornamento

Effettivamente non vede le colonnine a l'estero , ma non vorrei aver messo qualche filtro .

Aggiornamento 2 , be-charge in Austria carica
Be-Charge al momento è l'unico che permette di caricare anche all'estero...però non so quanto convenga

rleo79
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/07/2021, 22:02
Località: Vicenza
Veicolo: Renault Twingo Z.E.

Re: Quale operatore conviene usare per le ricariche in Austria ?

Messaggio da rleo79 »

Io per lavoro vado spesso in Carinzia e ho fatto un contratto pay per use con Kelag.
Però in caso di necessità mi sono registrato anche con Smatrics che tutto sommato non ha neanche prezzi folli (per le mie necessità attuali, cioè ricarica AC).
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Quale operatore conviene usare per le ricariche in Austria ?

Messaggio da robertocr »

BailA ha scritto: 26/11/2023, 22:52
Il fatto è che vorrei caricare in CCS solo se necessario. Quindi Graz e Vienna dove sosterò vorrei lasciare la macchina in carica in Type 2
per favore non scriverci che hai paura che si rovini la batteria se carichi in CCS... anche perche' fino in Austria caricando in type 2 ci metterai giorni....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 611
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quale operatore conviene usare per le ricariche in Austria ?

Messaggio da foxxx »

Evway ed electroverse sembrano avere tante colonnine compatibili.
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Quale operatore conviene usare per le ricariche in Austria ?

Messaggio da Nym »

Guarda Wirelane
BailA
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2021, 20:55
Località: Veneto

Re: Quale operatore conviene usare per le ricariche in Austria ?

Messaggio da BailA »

robertocr ha scritto: 27/11/2023, 20:41
BailA ha scritto: 26/11/2023, 22:52
Il fatto è che vorrei caricare in CCS solo se necessario. Quindi Graz e Vienna dove sosterò vorrei lasciare la macchina in carica in Type 2
per favore non scriverci che hai paura che si rovini la batteria se carichi in CCS... anche perche' fino in Austria caricando in type 2 ci metterai giorni....
No tranquillo, solo che devo rimanere 1 notte a Graz e 3 notti a Vienna.
Grazie a tutti per le risposte. Me le studierò un po' per volta 😉

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”