Vi presento la mia Tesla Model 3

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Tommy79
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2019, 23:44
Località: Roma

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da Tommy79 »

Bellissima! Complimenti



sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da sergioiava »

Con Model 3 la svolta "elettrica" è compiuta. La missione sta per compiersi, vedrete nei prossimi mesi quante auto elettriche, anche delle altre marche, invaderanno il nostro Paese. Grazie Elon. Uno dei più grandi visionari del nostro secolo insieme al Steve Jobs e Jeff Bezos.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da pIONiere »

sergioiava ha scritto:Grazie Elon. Uno dei più grandi visionari del nostro secolo insieme al Steve Jobs e Jeff Bezos.
Per favore non offendere Elon mettondolo al livello di comuni imprenditori come Jobs e Bezos. Jobs non era certo un visionario (era solo bravo a fare marketing per i suoi prodotti) ne ha mai inventato nulla, e Bezos non era il primo a fare commercio online.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
sergioiava
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/11/2017, 20:31
Veicolo: Tesla Model S - Zoe

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da sergioiava »

Rispetto l'opinione altrui. Ma rimango della mia idea. Complimenti all'opener per la sua Model 3.
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da gianni.ga »

Pioniere, uno che inventa il mouse, le icone e l'ipod non puoi chiamarlo imprenditore e basta.
Poi è normale che se li facesse costruire da altri, come del resto fa Elon con le auto.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da selidori »

Sapete vero che Tesla Motors non è stata fondata da Elon Mask?
Comunque è veramente difficile trovare qualcuno che abbia portato al successo un prodotto che ha inventato oppure (per dirlo al contrario) qualcuno che abbia avuto successo con una idea sua, quando si parla di imprenditorialità e colossi dell'informatica.
O pensavate che il mouse, l'interfaccia grafica a finestre, il riproduttore digitale di musica, lo smartphone ed il tablet l'abbia inventato Apple?

Inventare qualcosa è metà del lavoro, anzi molto meno, nel mondo della tecnologia per le masse è molto più importante commercializzarlo bene e saperlo presentare.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Ironick96
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/03/2019, 12:05

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da Ironick96 »

Ciao complimenti per la macchina.. Avrei un pai odi domande sulla ricarica da fare a te e tutti voi :

Con un nuovo contatore 4,5 KW quanto tempo ci metto a ricaricare di notte?
Ipotizzando un contratto Enel, quanto consumo per ogni ricarica ? (tipo ogni 50 e/o 100 km. Di ricarica) quindi costo di ricarica da abitazione.
Supercharge  mi sembra siano da 122/kw , conferma dei tempi di ricarica e relativi costi effettivi.
Enel x e affini (stazioni di ricarica) …. Compreso che Tesla li può usare, sono però  tutti da 22kw …. Tempi di ricarica e costi ???
Le batterie della Tesla quanto sono garantite ?? ….. lo smaltimento a fine esaurimento è a carico di tesla ?
Esiste una proposta di finanziamento diretta loro ? (giusto per sapere)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da Carlo »

Ironick96 ha scritto:Ciao complimenti per la macchina.. Avrei un pai odi domande sulla ricarica da fare a te e tutti voi :

Con un nuovo contatore 4,5 KW quanto tempo ci metto a ricaricare di notte?
Ipotizzando un contratto Enel, quanto consumo per ogni ricarica ? (tipo ogni 50 e/o 100 km. Di ricarica) quindi costo di ricarica da abitazione.
Supercharge  mi sembra siano da 122/kw , conferma dei tempi di ricarica e relativi costi effettivi.
Enel x e affini (stazioni di ricarica) …. Compreso che Tesla li può usare, sono però  tutti da 22kw …. Tempi di ricarica e costi ???
Le batterie della Tesla quanto sono garantite ?? ….. lo smaltimento a fine esaurimento è a carico di tesla ?
Esiste una proposta di finanziamento diretta loro ? (giusto per sapere)
Hanno creato un topic apposta per la tua domanda, non serve che lo riscrivi, è qui:

tempo-per-ricaricare-una-tesla-model-3- ... tml#p42090
zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da zeAndrea »

bellissima complimenti! e assolutamente molto meglio senza borchie dei cerchi..
non so se posso ma la curiosità è troppa.. sei quindi uno di quelli che alla presentazione aveva versato 1000 $ per assicurarsela appena prodotta? alla fine quanto si discosta il prezzo reale da quello ipotizzato inizialmente di 35k?
La mia Tazzari
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da baxxx73 »

@zeAndrea
Io in realtà ho versato i 1000 € in ottobre 2018, non sono stati tra i "fedeli" della prima ora. Tuttavia la coda di attesa si è rivelata molto più corta del previsto e quindi sono stato comunque tra i primi ad averla. Anzi, ordinandola adesso si riceve in un mese. Quando ho versato la quota sapevo che la versione disponibile non sarebbe stata quella economica. Questa versione costa circa 60 mila €. Verso fine anno arriverà "quella da 35k", ma in Italia si presume sarà tra i 40 e i 45k €.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”