I miei nuovi pneumatici 4 stagioni Corsa-e ricostruiti Rigagomme

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 934
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: I miei nuovi pneumatici 4 stagioni Corsa-e ricostruiti Rigagomme

Messaggio da DarkAngel00 »

@marco sarebbe interessante sapere anche l'anno di produzione originale della carcassa, e se c'è un'etichetta energetica o un datasheet delle prestazioni del pneumatico



Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: I miei nuovi pneumatici 4 stagioni Corsa-e ricostruiti Rigagomme

Messaggio da Med Ellis »

DarkAngel00 ha scritto: 29/11/2023, 17:30
Med Ellis ha scritto: 29/11/2023, 16:09 Cambiare le gomme ogni 2 mezze stagioni è uno spreco, a meno di fare 60k km all'anno.
normalmente ho sempre fatto 20/25.000km con una gomma (divisi in 2 stagioni),
Sarà che ho un piede meno sensibile ma io ho appena buttato le estive di primo equipaggiamento della Model3 dopo 4 anni e 65k km. Avevano ancora battistrada, andavano bene, le ho buttate "per sicurezza" visto che devono gestire 1700kg e 300CV.
Non credo di aver mai fatto meno di 60k km con un treno.
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3657
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: I miei nuovi pneumatici 4 stagioni Corsa-e ricostruiti Rigagomme

Messaggio da ginorosi »

@marco Come sono andate poi le ricostruite su un elettrica ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I miei nuovi pneumatici 4 stagioni Corsa-e ricostruiti Rigagomme

Messaggio da marco »

Stanno andando! La tenuta forse non sarà al top, e di tanto in tanto mi si accende ancora la spia della pressione pneumatici. Per il resto direi ok, vediamo se quando le andrò a ruotare da un altro gommista rispetto a quello che me le ha montate, magari mi risolve il discorso della spia farlocca (magari ha fatto un errore il gommista? Boh)

Comunque scelta che farò ancora in futuro, non so se con questa marca o con altre, ma il discorso gomme ricostruite mi è sempre piaciuto.

Edit: fra l'altro noto ora che ci ho già fatto 15.000 km, mi sa che un giorno o l'altro devo prendere appuntamento con il gommista :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3657
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: I miei nuovi pneumatici 4 stagioni Corsa-e ricostruiti Rigagomme

Messaggio da ginorosi »

Bene, grazie
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I miei nuovi pneumatici 4 stagioni Corsa-e ricostruiti Rigagomme

Messaggio da marco »

Poi si sposano bene con il discorso auto elettrica, per chi come me l'ha comprata per motivi ecologici, ma anche per chi cerca il risparmio visto che in pratica ti fai due treni al prezzo di uno
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I miei nuovi pneumatici 4 stagioni Corsa-e ricostruiti Rigagomme

Messaggio da marco »

Comunque anche @MauroneRelax sta girando con i ricostruiti, di altra marca > ho-comprato-pneumatici-estivi-non-premi ... 31954.html : sarebbe interessante sapere pure da lui come sta andando, magari al prossimo giro ce li compriamo all'opposto, invertendoci le marche :D
Edit: le mie però sono 4 stagioni mentre le sue estive, io non credo tornerò più alle estive
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: I miei nuovi pneumatici 4 stagioni Corsa-e ricostruiti Rigagomme

Messaggio da MauroneRelax »

Io sono contentissimo, sono alla seconda estate, hanno dato l’errore il giorno dopo appena montati poi più nessun problema.

Credo che prenderò anche le invernali da loro o anche da riga, visto che i Bridgestone non mi sono piaciuti.

Anche mia moglie sulla Yaris ha i Malatesta Extreme per la seconda estate, sembrano ancora nuovi, non si è lamentata nemmeno una volta.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3657
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: I miei nuovi pneumatici 4 stagioni Corsa-e ricostruiti Rigagomme

Messaggio da ginorosi »

Io facendo parecchio saliscendi e curve , mi trovo sempre le gomme anteriorei consumate sullo spigolo esterno , mentre su tutto il battistrada ci sono ancora diversi mm di battistrada , e le tengo a 2,5-2,6 e vado ad andatura tranquilla.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I miei nuovi pneumatici 4 stagioni Corsa-e ricostruiti Rigagomme

Messaggio da marco »

MauroneRelax ha scritto: 13/05/2024, 22:30 Io sono contentissimo
Guardavo i tuoi Malatesta ma pare non facciano le 4 stagioni compatibili con la nostra auto, come misura del cerchio dico (io ho il 16"): peccato perché altrimenti li avrei provati volentieri al prossimo giro
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”