Preventivo per tagliando del Toyota Proace City Verso

Dotato di un motore da 100 kW e batteria da 50 kWh che consente di percorrere 280 km ed una velocità di 135 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Supertia
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/10/2023, 10:23
Località: Lecco
Veicolo: Toyota Proace City e

Preventivo per tagliando del Toyota Proace City Verso

Messaggio da Supertia »

Oggi sono stato in Toyota per una vibrazione nel sottoscocca ed era la paratia motore con le viti allentate….

Mi sono fatto fare preventivo per tagliando, che non devo fare ma solo per curiosità..
Beh Toyota sta truffando i suoi clienti e vuole speculare su tutto in modo incredibile.
Il preventivo rasenta il ridicolo..
Toyota di Civate (LC)
IMG_0815.jpeg
IMG_0815.jpeg (155.47 KiB) Visto 915 volte
Ultima modifica di marco il 10/10/2023, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Argomento diviso e rinominato



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8718
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Preventivo per tagliando del Toyota Proace City Verso

Messaggio da pIONiere »

Mi sembra un preventivo in linea con la concorrenza, i preventivi della VW sono simili se non maggiori. Comunque il filtro antipolline te lo puoi cambiare da te risparmiando una quarantina di euro (iva e manodopera inclusa), non incide sulla garanzia.
Pure il germicida lo farei togliere, e' un refuso degli anni passati che non ha piu' senso (secondo me non ha mai avuto senso e anzi c'è il rischio che danneggia le superfici interne).
Beh Toyota sta truffando i suoi clienti e vuole speculare su tutto in modo incredibile.
Toyota non c'entra nulla, e' la tua concessionaria che fa i prezzi del tagliando.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Supertia
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/10/2023, 10:23
Località: Lecco
Veicolo: Toyota Proace City e

Re: Preventivo per tagliando del Toyota Proace City Verso

Messaggio da Supertia »

Anche il liquido freni non dovrebbe impattare sulla garanzia.. anche perché già su auri non avevo mai cambiato le pastiglie (175k km), qui si usano ancora meno i freni.. e dopo 2 anni il livello di umidità è ancora molto basso e non genera problemi in frenata..
anche perché le concessionarie di solito cambiano il liquidò in vaschetta, senza fare lo spurgo e cambio da ogni pinza..

In generale, vorrei proprio vedere come fanno a metterci 1 ora e 45 minuti per cambiare un filtro e un litro di olio…
Che siano allineati alla concorrenza, non è confortante
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8718
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Preventivo per tagliando del Toyota Proace City Verso

Messaggio da pIONiere »

Supertia ha scritto:In generale, vorrei proprio vedere come fanno a metterci 1 ora e 45 minuti per cambiare un filtro e un litro di olio…
Hanno tutta una serie di controlli da fare che di solito richiedono un oretta, questi controlli sono il tagliando vero e proprio, non il cambio liquido freni e il filtro antipolline.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Preventivo per tagliando del Toyota Proace City Verso

Messaggio da Watt7a »

Appena ritirata dopo campagna di richiamo sul compressore e tagliando, imponibile € 161,72 ed il contenuto dei lavori è identico a quanto sopra, totale ivato € 197,30. In effetti il filtro antipolline "cuba" 43,89 e sul complessivo incide il 25%... Si può migliorare. Al ritiro del Proace tagliandato ho portato una Corolla ibrida aziendale sempre per tagliando, imponibile € 344, totale ivato € 420 di cui € 100 solo per l'olio motore......
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022 + BMW CE 02 2024

alex71milano
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/12/2022, 19:59
Località: Milano
Veicolo: Toyota Proace City

Re: Preventivo per tagliando del Toyota Proace City Verso

Messaggio da alex71milano »

Ciao, direi che il trattamento da Spotorno a milano è stato piu economico, io ho la versione commerciale, stesso richiamo per il compressore aria condizionata, spesi molto meno e siccome sono pittosto diffidente ho guardato se il filtro antipolline era stato cambiato, la risposta è si ma i supertecnici lo hanno messo al contrario, anzi, li hanno messi al contrario visto che i filtri sono due, in ogni caso molto professionalmente chi mi ha ricevuto nell' officina per 10 minuti mi ha solo detto che il mio mezzo era una sorta di bidone e che fortunatamente ne avevano venduti pochi, come del resto quello trasporto persone come il tuo..... che dire, questo mezzo è stellantis e toyota ci ha solo voluto mettere firma e margini economici e per questo il rispetto verso chi contribuisce con 30.000 euro (prezzo di acquisto) a farti mangiare e pagare il mutuo di casa il signor meccanico toyota dovrebbe averlo.....sono ancora tentato di scriverea toyota di roma quanto accaduto....oltre che del filtro al contario, per il resto speravo migliore autonomia, oltrettutto mi è stato venduto con pompa di calore, mia culpa non mi informai meglio, e invece resistenza elettrica + compressore Elettrico aria per il clima....e devo dire che in inverno riscaldare e condizionare per non appannare i vetri a 4/5 gradi i consumi elettrici notevolmente spianano i 50 kWh che poi non sono 50 oltretutto ma solo 42, INFORMATEVI !!!!!!!!!
L' app per gestire il solo riscaldamento e la partenza della ricarica è piuttosto un bidone, toyota in tutto questo tempo pensa solo a metterci l' alberello di natale quando la apri durante le feste, per il resto non fa una mazza per migliorare, forse meglio per chi ha la versione con monitor retrocamera che permette anche di vedere statistiche e dati sulla rigenerazione da frenata, non capisco per il mio no......bha!!!!

Rispondi

Torna a “Toyota Proace City Verso Electric”