Nuovo SUV Elettrico DR3 EV

La prima elettrica della DR, la DR EVO Electric, con un motore a batterie da 122 CV e 400 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
G_Info
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/10/2017, 21:49
Veicolo: Jeep Avenger

Nuovo SUV Elettrico DR3 EV

Messaggio da G_Info »

Non so se è già stato riportato: DR (azienda italiana che rivende the auto cinesi Chery con il proprio marchio) ha annunciato l'arrivo di un piccolo SUV elettrico. La notizia è disponibile qui:

https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... trica.html

Batteria da 54,3 kWh, autonomia secondo il ciclo NEDC di 400 km. DR è un marchio con prezzi normalmente molto accessibili...

C'è qualcosa che non mi torna nella presa di ricarica, il sito ha due galleria di foto e in una si vede chiaramete una presa GB/T (standard cinese) sul fronte, ma un'altra immagine fa vedere una tipo 2 dietro il classico sportellino, presumibilmente sul lato. In ogni caso, immagino/spero che per l'arrivo in Europa siano previste CCS o ChadeMo.



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nuovo SUV Elettrico DR3 EV

Messaggio da Carlo »

Sicuramente sarà CCS, e mi fa molto piacere questa notizia perché il mercato cinese è molto all'avanguardia e ben rodato sulla mobilità elettrica. Concordo con te che sarebbe interessante conoscere i prezzi
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Nuovo SUV Elettrico DR3 EV

Messaggio da andreapepp »

Quindi la cinese è questa:

http://www.chinamobil.ru/eng/chery/tiggo3xe/

Anche la cinese ancora in commercio non ce giusto?
Megane e-tech EV60
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo SUV Elettrico DR3 EV

Messaggio da selidori »

Carlo ha scritto:Concordo con te che sarebbe interessante conoscere i prezzi
4R dice il prezzo è stato comunicato 37500€:


TAG: Di Risio
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Nuovo SUV Elettrico DR3 EV

Messaggio da mirko2016 »

Però ricordo di aver guardato un fuoristrada 4*4 DR del 2010 che era carino esteticamente e costava poco (usato).

Leggo le notizie e avevano in quel caso risparmiato principalmente su.... dotazioni di sicurezza! Tra cui airbag al minimo. Però aveva sedili in pelle ecc....
I crash test inutile dire che riportavano da gravi lesioni a morte, con plastiche che in caso di incidente tagliavano le gambe al conducente. E la conclusione (scontata) dei test era di sconsigliarne l'acquisto.

Ora va valutato caso per caso ma...spero abbiano cambiato registro perché io non me ne faccio nulla di guida autonoma, infotainment spettacolare ecc se poi mi entra dentro una 500 e chi ci rimane sono io.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Nuovo SUV Elettrico DR3 EV

Messaggio da andreapepp »

Avevo letto anche io notizie simili, su quel modello specifico mi sa che non hanno fatto passi giganti, hanno migliorato negli altri che erano man mano entrati a listino, questa come ultima novità mi aspetto molto sulla sicurezza!

...accidenti che prezzo...mi aspettavo di meno :( ...a quel prezzo preferisco puntare ad una leaf, ok non sarà un SUV ma dietro ce Nissan... :roll:
Megane e-tech EV60
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuovo SUV Elettrico DR3 EV

Messaggio da marco »

Spostato l'argomento nella sezione corretta, appena creata :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo SUV Elettrico DR3 EV

Messaggio da selidori »

andreapepp ha scritto:...accidenti che prezzo...mi aspettavo di meno :( ...a quel prezzo preferisco puntare ad una leaf, ok non sarà un SUV ma dietro ce Nissan... :roll:
Ma guarda, non ho capito neppure io il senso di quel prezzo. Chi la comprerà?
Non faranno 400km ma costa come una LEAF2018, una egolf, una zoe (be', la zoe SI, i 400 li fa!)... non c'e' paragone!
Boh.
Ultima modifica di selidori il 06/03/2019, 21:31, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nuovo SUV Elettrico DR3 EV

Messaggio da Carlo »

Ma infatti, a quel prezzo rimane nei concessionari!

Rispondi

Torna a “DR Evo 5”