Avvistato prototipo Honda Urban EV in Germania

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Avvistato prototipo Honda Urban EV in Germania

Messaggio da aZoenzo »

andbad ha scritto:La presa sul cofano spero venga abolita...posso solo immaginare quanto sporco, acqua, neve, fango e quant'altro ci finirebbe dentro.
La presa sul cofano secondo me è molto utile soprattutto per le Fast EnelX che hanno i cavi abbastanza corti... Se trovi qualcuno parcheggiato male, con presa laterale non riusciresti a caricare


Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3757
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Avvistato prototipo Honda Urban EV in Germania

Messaggio da Carlo »

aZoenzo ha scritto:
andbad ha scritto:La presa sul cofano spero venga abolita...posso solo immaginare quanto sporco, acqua, neve, fango e quant'altro ci finirebbe dentro.
La presa sul cofano secondo me è molto utile soprattutto per le Fast EnelX che hanno i cavi abbastanza corti... Se trovi qualcuno parcheggiato male, con presa laterale non riusciresti a caricare
Il problema, secondo me, non è il fatto che è posizionata sul davanti, ma che è troppo "orizzontale"
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Avvistato prototipo Honda Urban EV in Germania

Messaggio da marco »

emacute ha scritto:Magari potremmo aprire una sezione a parte nel forum.
Esiste già, ed è questa dove stai scrivendo, solo che l'avevo appunto chiamata "Honda Urban EV" : dici che è da rinominare in Honda E? Hai un link ufficiale? Da una veloce ricerca trovo indicato Honda e Prototype, un prototipo appunto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Avvistato prototipo Honda Urban EV in Germania

Messaggio da emacute »

Sul canale youtube di Full Charged c'è un bel video anche lungo e la macchina verrà esposta a Ginevra con commercializzazione autunno 2019 da quello che so. Forse essendoci il nome ufficiale forse potrebbe valer la pena cambiare il nome.
Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Avvistato prototipo Honda Urban EV in Germania

Messaggio da andbad »

Carlo ha scritto:
aZoenzo ha scritto:
andbad ha scritto:La presa sul cofano spero venga abolita...posso solo immaginare quanto sporco, acqua, neve, fango e quant'altro ci finirebbe dentro.
La presa sul cofano secondo me è molto utile soprattutto per le Fast EnelX che hanno i cavi abbastanza corti... Se trovi qualcuno parcheggiato male, con presa laterale non riusciresti a caricare
Il problema, secondo me, non è il fatto che è posizionata sul davanti, ma che è troppo "orizzontale"
Infatti mi riferivo alla posizione molto orizzontale. Le Leaf inoltre hanno il coperchio che protegge molto le prese. In questo caso sono completamente esposte.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3757
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Avvistato prototipo Honda Urban EV in Germania

Messaggio da Carlo »

andbad ha scritto: Infatti mi riferivo alla posizione molto orizzontale. Le Leaf inoltre hanno il coperchio che protegge molto le prese. In questo caso sono completamente esposte.

By(t)e
Si esatto, infatti anch'io sono della tua stessa opinione
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Avvistato prototipo Honda Urban EV in Germania

Messaggio da sl45h »

...le foto sono un po' scarse... dall'esterno si possono notare le videocamere al posto degli specchietti... nella foto degli interni si noteranno i 2 monitor relativi

sl45h
IMG_20190916_194054.jpg
IMG_20190916_194120.jpg
IMG_20190916_194211.jpg
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Avvistato prototipo Honda Urban EV in Germania

Messaggio da gianni.ga »

Mi piacciono i monitor interni, poi bisogna vederli in una giornata assolata. La carrozzeria non mi piace per niente.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Avvistato prototipo Honda Urban EV in Germania

Messaggio da Angelo71 »

La 127 in chiave moderna , o alfasud, la mitica
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8382
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Avvistato prototipo Honda Urban EV in Germania

Messaggio da pIONiere »

La Honda-e l'ho vista ieri alla IAA. Da fuori non e' niente di speciale, ma da dentro e' impressionante, sembra di stare seduti in un' astronave di un film di fantascienza, le foto non rendono come l'impressione dal vivo.

Pure mia moglie a cui la tecnologia e i gadget importano poco e' rimasta impressionata.

Comunque abbiamo concluso tutt'e due che in fondo nell'utilizzo quotidiano tutta quella tecnologia non serve. Ma se fossi 25enne, single, con un buon stipendio me la comprerei. ;)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Honda e”