Come configurare Renault Megane per lavaggio a rulli?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
glucas
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2023, 10:54
Veicolo: Megane e-tech Techno

Come configurare Renault Megane per lavaggio a rulli?

Messaggio da glucas »

Stamani ho lavato la macchina presso una stazione di lavaggio a rulli... il problema nasce che l'auto ha il freno di stazionamento inserito in automatico e il blocca sterzo se si spenge e si esce dalla macchina. Non tutti ilavaggi permetto al proprietario di stare nell'auto durante il lavaggio e la macchina non può avanzare quindi nel circuito di lavaggio. Ho provato a disinserire il freno a mano.. si può fare premendo il pedale del freno e pigiando il tasto del P (a sinistra in basso) ma se scendi si riarma, così come se la spengi parte anche il blocca sterzo. (la macchina sarebbe meglio che stia spenta anche perché si rischia che i rulli aprano lo sportellino di ricarica con un po' di pressione). Altro inconveniente, bisogna disabilitare l'accesso mani libere, gli specchi automatici, tergicristallo e tergilunotto automatico... Possibile che non ci sia un metodo stile Tesla che configuri una modalità lavaggio??

https://www.youtube.com/watch?v=4vphAPmLYEo


Megane E-tech Techno EV60 220CV optimum charge

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38040
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come configurare Renault Megane per lavaggio a rulli?

Messaggio da marco »

Non puoi forse lasciarla accesa in modalità N, ovvero in folle? Ma comunque mi pare che l'hai lavata, come hai fatto quindi a farla avanzare?
Dalle mie parti non si pone il problema perché è l'autolavaggio che si sposta e non l'auto, quindi basta chiudere normalmente dopo aver staccato l'antenna e chiuso gli specchietti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
glucas
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2023, 10:54
Veicolo: Megane e-tech Techno

Re: Come configurare Renault Megane per lavaggio a rulli?

Messaggio da glucas »

E' avanzata col proprietario dell'autolavaggio! Lasciarla accesa senza nessuno a bordo non mi sembra molto "igenico" (quando apri la porta comunque entra il freno di stazionamento). Inoltre come dicevo passando i rulli sulle fiancate si potrebbe aprire lo sportello della ricarica e in ogni caso vanno inibiti manualmente le spazzole davanti e dietro. Cmq la prossima volta cambio autolavaggio! :-)
Megane E-tech Techno EV60 220CV optimum charge
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 560
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Come configurare Renault Megane per lavaggio a rulli?

Messaggio da CapRichard »

Io banalmente tolgo l'autohold, premo il tasto che chiude gli specchietti e lascio la chiave dentro.
micheleschi
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/02/2024, 19:10
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Come configurare Renault Megane per lavaggio a rulli?

Messaggio da micheleschi »

Con la Captur Plug-in
premevo il pulsante start senza premere il freno
mettevo N
toglievo freno a mano
uscivo dall'auto

devo provare con la Megane
Megane E-Tech Techno EV60 Optimum Charge 220cv be-style Helsinki Pack Augmented Vision & Advanced Driving Assist | Wallbox Pulsar Plus

micheleschi
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/02/2024, 19:10
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Come configurare Renault Megane per lavaggio a rulli?

Messaggio da micheleschi »

Premere pulsante di accensione senza premere il freno.
Metter N
Aprire la porta
Togliere freno a mano
Megane E-Tech Techno EV60 Optimum Charge 220cv be-style Helsinki Pack Augmented Vision & Advanced Driving Assist | Wallbox Pulsar Plus
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 349
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Come configurare Renault Megane per lavaggio a rulli?

Messaggio da EttoreMelis »

Io uso autolavaggi a rulli in cui l'auto resta ferma ed il portale si muove da sé.
Chiudo gli specchietti e il gioco é fatto.
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”