Quali tarature o accorgimenti per inverter Huawei Sun2000L

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
bertigi
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/03/2019, 11:45
Località: Casale Monferrato

Quali tarature o accorgimenti per inverter Huawei Sun2000L

Messaggio da bertigi »

Buongiorno,
qualcuno usa l'inverter Huawei Sun2000L?
io l'ho installato con il mio impianto Fotovoltaico con potenza 4Kw e con pannelli Viessmann (tot. pannelli 4.48Kw)
qualcuno che lo usa sa dirmi come si trova?
ci sono piccoli accorgimenti da adottare , piccole tarature da fare?
Giorgio



junp
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 23/05/2018, 10:10

Re: Quali tarature o accorgimenti per inverter Huawei Sun2000L

Messaggio da junp »

Ne ho installati una ventina finora... vanno benissimo, rendimenti elevati, nessuna taratura particolare...
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...
bertigi
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/03/2019, 11:45
Località: Casale Monferrato

Re: Quali tarature o accorgimenti per inverter Huawei Sun2000L

Messaggio da bertigi »

Ciao,
grazie per la risposta, qualcuno dei tuoi clienti ha avuto , qualche volta , l'errore di sovratensionre rete? allarme 2034
io ho notato che nei picchi di carico la tensione in uscita dell'inverter andava a 254V e con la soglia limite 10min a 253 mi scattava per 5 minuti .
ho telefonato ad enel e mi ha fatto tutta una supercazzola che non ti dico, quindi mi è stato consigliato di aggirare il problema aumentando quella soglia da 253 a 256, ed infatti il problema non esiste più.
junp
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 23/05/2018, 10:10

Re: Quali tarature o accorgimenti per inverter Huawei Sun2000L

Messaggio da junp »

Si, almeno 2 clienti l'hanno avuto... ma è un problema della cabina enel che non riesce a assorbire la potenza, lo avrebbe fatto con qualsiasi inverter! si fa in casi di emergenza, NON E' LEGALE e non è tantomeno salutare avere 250V in casa...
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”